Samsung Galaxy S II: ecco una prima ROM Jelly Bean (ancora instabile)

22 Luglio 201231 commenti

Samsung in questi mesi, in attesa del rilascio ufficiale di Ice Cream Sandwich per Galaxy Note, è a lavoro sulle prossime release per Galaxy S II e Galaxy S III. Se per quest'ultimo lo sviluppo del nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean sembra essere a buon punto lo stesso non si può certamente dire per il predecessore Galaxy S II. Lo sviluppo di JB per GS2 è ancora da perfezionare e la stessa situazione la ritroviamo per la celebre CyanogenMod 10. Facciamo il punto della situazione sulle ROM attualmente a buon punto di sviluppo presentando un ottimo lavoro svolto da alcuni sviluppatori.

Attualmente tutte le ROM basate su Android 4.1 Jelly Bean per Samsung Galaxy S II non offrono prestazioni adeguate e quindi non permettono agli utenti di essere utilizzate quotidinamente.

La ROM in sviluppo che vi proponiamo oggi, ancora instabile, necessita l’installazione di un nuovo kernel per poter successivamente accedere alla recovery.

Di seguito troverete la lista di tutto ciò che funziona ed ancora deve essere perfezionato dagli sviluppatori:

WORKING (not complete list):
[-] boot
[-] bluetooth (reconnects sometimes)
[-] GSM/DATA

NOT WORKING
[-] sound
[-] wifi
[-] 3G
[-] camera
[-] H/W accelerator
[-] adb debugging doesn’t start automatically if switched on with cable pluged in

Come avrete intuito la ROM KALGECIN AOSP non può essere utilizzata quotidianamente ma tutti gli utenti possono testarne le potenzialità.

Per ulteriori informazioni e download potrete consultare l’apposito thread sul forum di XDA-Developers.

Vi aggiorneremo sui futuri progressi di questa ed altre ROM Jelly Bean per Galaxy S II.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com