[ad#antonio]
Ecco il tweet in questione:
Secondo quanto riportato da Samsung Mobile l’update ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean sarebbe in diritture d’arrivo per i seguenti dispositivi:
- Galaxy S III
- Galaxy Note
- Galaxy Note 10.1
Ancora il produttore sud-coreano non ha confermato la propria road-map e perciò non sappiamo se il Note ed il GS2 riceveranno l’update ma secondo il tweet quest’ultimo sarebbe escluso.
Molti utenti, oltre slashy, che trovate nell’immagine, in queste ore staranno riempiendo la casella di Samsung perciò ancora non possiamo ufficializzare la notizia.
Gli update attesi per la giornata di ieri sono stati rinviati e forse il processo contro Apple e la sentenza potrebbero rallentare le fasi di test e roll-out.
Vi terremo aggiornati.

Ci sarebbe da aspettarselo da Samsung, ovviamente non aggiornano solo per vendere più galaxy s3 e galaxy note 2
Se fosse per questo motivo non aggiornerebbero nemmeno il note 1…
nel caso prometto di cambiare la mia filosofia ed acquistare la mela 5 poichè ritengo questa mossa ignobile.
No, questo no è solo un momento di rabbia non fare un passo falso te ne potresti pentire a vita! ;-)
ma passaci tu ad iphone così ci liberiamo di utenti come te
ragazzi usate i neuroncini che possedete…l’ S2 verrà aggiornato. Qui si parla solo di “aggiornamenti imminenti”!
ci sono in giro ottime rom alternative con JB.. :)
bravo hai messo anche il link così evitiamo di scaricarla grazie.
Bravo allora rimani col 4.0.4 e non rompere
come al solito ce sempre quello che non capisce quello che uno scrive. Io mi riferivo alla rom che è inguardabile non che sono contrario a jelly bean. Genio capisci al volo le cose eh? Non rompere tu con questi commenti imbecilli
prima di criticare una rom o un tema…provate voi a farne di vostri…
PS. la rom non è una creazione
vorrei vedere quanti di voi sanno scrivere su un forum in inglese…
qua la gente parla e basta ;) in realtà non sanno fare nnt 8)
Ok basata su jb ma interfaccia inguardabile.
dipende dai gusti, il thema lo si puo sempre cambiare ti pare? provala e poi mi dirai
inguardabile perchè fatta da un italiano che avrà al massimo 16 anni, perchè se ha di più stà messo male veramente
ci compreremo un iphone qual’è il problema ?
che si scrive qual è e non qual’è?
Chi ha messo meno a Daniele è un ignorante:
http://goo.gl/kBoU
io ho messo meno, non perchè è sbagliato, ma perchè è un commento irrilevante ai fini della discussione..
Il linguaggio è il cardine della comunicazione.
credo che tutti abbiano capito cosa voleva dire Freddie senza che qualcuno facesse il solito commento furbetto
Non che l’intervento di freddie fosse rilevante…
Senza punto interrogativo finale, perchè non serve.
il tuo problema è che se sei abituato ad Android, di iOS ne avrai le polle piene in un mesetto circa…
Un po’, in primis i Sammyfan, ve lo meritate… Così tornate sulla terra…
Ma le sapete leggere le notizie? L’arrivo imminente è per s3… Per s2 arriva a novembre come avete scritto tempo fà quando avete riportato la notizia ufficiale samsung..
esattamente.. c’è scritto che è imminente l’arrivo per quei dispositivi, non che non arriverà per gli altri.. quando non hanno voluto aggiornare il galaxy s lo hanno scritto chiaramente ;)
ahahahah ragazzi studiate, a qualcosa serve! ;-)
É vero!Hai ragione!
Samsung non ha mai ufficializzato l uscita di jelly bean per sgs2, quella notizia si riferiva ad un annuncio di samMobile che è un sito tutt altro che ufficiale-
Ed io che mi lamentavo del mancato aggiornamento del Sensation… Se anche HTC e Samsung cominciano a non aggiornare i loro ex Top di gamma, allora è proprio il caso di abbandonare definitivamente i costruttori e scegliere tra Nexus e iPhone. E’ davvero una tristezza vedere telefoni dai costi (inizialmente) proibitivi che non ricevono un post vendita adeguato. Il costo di un Top di gamma non è dovuto esclusivamente all’hardware ma anche appunto al post-vendita e agli accessori, è sempre stato così ma ora la situazione sta cambiando. L’unico segnale che i consumatori possono dare è lasciare questi terminali sugli scaffali…
Concordo in pieno con ciò che hai scritto!! Ho già risposto in modo simile a @8796fdc3714673bebf6765278bffab78:disqus qualche post sopra
lo aggiorneranno l’ SII non imminentemente ma lo aggiorneranno.
Verso novembre-dicembre come prospettato
Parliamoci caro, è negli interessi economici della casa produttrice non aggiornare i dispositivi più vecchi di un anno, Samsung non è il bene e Apple il male, sono tutte uguali.
Chi sceglie android lo fa secondo me perchè è un OS aperto, ed ha la possibilità “fai da te” di aggiornare la ROM, ed è questo il valore aggiunto di android, possibilità di customizzazione e aggiornamenti che la mela non ha.
Non lamentiamoci se gli aggiornamenti non avvengono quando in 1 ora anche la persona più incompetente potrebbe aggiornare il suo dispositivo all’ultima versione di android e anche con ulteriori caratteristiche
Hai ragione, però capisci che chi compra e paga un sII(specialmente al prezzo di lancio), sarebbe contento se in quel prezzo fossero compresi aggiornamenti per un tempo ragionevole. Il modding, è un valore “aggiunto” le case produttrici dovrebbero mostrare una certa serietà in riguardo al rilascio degli aggiornamenti nel tempo, non voglio esagerare, ma almeno per un paio d’anni dopo la data di lancio dovrebbe essere d’obbligo il rilascio di aggiornamenti all’ultima versione disponibile(hardware permettendo).
E comunque non dire “Non lamentiamoci se gli aggiornamenti non… …dispositivo all’ultima versione di android” c’è chi usa questi dispositivi solo per necessità, non vuole invalidare in alcun modo la garanzia e si trova bene con l’interfaccia stock e giustamente pretende l’aggiornamento ufficiale.
A proposito di questo Google non aveva “costretto” i produttori ad aggiornare i propri dispositivi almeno per 18 mesi? O ricordo male?
Era più un’invito che una costrizione, alla fine i produttori fanno quello che vogliono purtroppo
Avresti perfettamente ragione se ci trovassimo a qualche anno fa, quando c’erano solo 2-3 case produttrici che producevano dispositivi accettabili, e lanciavano un top gamma all’anno.
Adesso la guerra commerciale sugli smartphone sembra la seconda guerra mondiale, ognuno cerca di accaparrarsi la sua fetta di mercato, lanciando ogni anno una decina di dispositivi, e tu sai meglio di me che se vuoi che questi dispositivi vengano venduti non puoi aggiornare quelli vecchi…. Lo sò è una cosa schifosa e agghiacciante, ma quello è un mondo spietato.
Per esempio che differenza ci può essere tra un htc sensation e un htc one s, se non che il secondo verrà aggiornato a JB, pensi che la differenza hardware sia così elevata e soprattutto importante? Visto che stiamo parlando comunque di cellulari e non di server.
L’unica cosa che possiamo fare noi consumatori per “opporci” a questa cosa degli aggiornamenti è quella di aggiornarselo da soli.
Abbiamo la possibilità, quindi perchè non farlo? Per la garanzia? In 3 minuti riporti il tuo cellulare alle condizioni di fabbrica, e ti parlo per esperienza personale :)
I/O 2011:
http://www.engadget.com/2011/05/10/google-partners-with-oems-and-carriers-to-guarantee-android-upda
Quando noi consumatori la smetteremo di guardare il 0,5 ghz in più sul telefono e cominceremo a far valere i nostri diritti, cambieranno politica anche i produttori…
so benissimo il fatto della garanzia, ma come ho scritto prima c’è gente che non è interessata a mettere mani sul dispositivo in alcun modo tranne che quello “ufficiale”, ed è giusto rispettare la loro posizione perché hanno pagato lo smartphone compreso di “post vendita”.
I produttori , riescono ad “incularci” con la loro guerra commerciale, perché nell’era del consumismo in cui viviamo, tutti vogliono l’ultimo modello e tutti vogliono l’ultima versione os.
Certo, non giudico e rispetto quelli che non vogliono smanettare su un cellulare pagato fior di euro.
L’unica cosa che posso consigliare a chi non vuole mettere una ROM cucinata, ma avere sempre gli ultimi aggiornamenti è di farsi un Google Nexus. Solo in questo caso avrai un buon post vendita.
In altri casi penso che ce lo possiamo scordare dopo un anno dal lancio, e forse anche meno
La cosa migliore sarebbe poter scegliere: aggiornamenti ufficiali o cooked-ROM? Per ora Sony è l’unica che ti dà questa possibilità.
Quella degli aggiornamenti è la stessa rogna che ho sempre avuto con il mio vecchio LG Optimus Dual… è inutile… sarà sempre così con tutti… che poi LG sia più scandalosa di Samsung o Htc o chi volete voi, è un altro discorso.
Io però penso una cosa diversa.
Se il telefono in se non ha grossissimi bug che ne impediscono il normale uso (tipo chiamate fantasma, perdita di segnale, gps con difficoltà di fix, piantamenti vari, etc.etc.), come ha tutt’ora l’ LG Dual, allora penso non siano i 2 mesi o Jb piuttosto che Ics a cambiare le cose.
Io cambiai il Dual solamente per quello, e non perchè si sono fermati a GingerBread.
Poi se per voi è importate avere sempre gli aggiornamenti ultimi, allora non dovete comprare telefoni brandizzati… dovete prendere sempre Google Nexus… ovviamente poi, dovete accettare la possibilità che lo smartphone abbia caratteristiche hardware diverse o inferiori a qualche brandizzato.
Non penso ci possano fare una cosa del genere… Spero per lo meno….
E per quello che ho preso il GNexus peccato che lo fa samsung perchè ci ha rotto
Non vedo il problema… Il bello di Android è che puoi mettere su ROM diverse… Altrimenti prendi un IPhone ;)
visto che il mio Galaxy Sll ha solo 4 mesi di vita acquistato quando ancora l’S3 non esisteva…ritengo ingiusto che Samsung nn rilasci l’aggiornamento….se dovesse essere confermato…passerò alla Mela.
Non hai fatto l’affare a comperare s2 mesi fa….ma non potevi aspettare o almeno informarti un Po?hai comperato per nuovo un telefono già “vecchio”
*4 mesi fa
Purtroppo la “Samsung”…ci sta abituando a tutto ciò mi era successo già con il Galaxy S…..non contento ho preso l’S2 ..ma il vizio di casa Samsung rimane,ovvero quello di privilegiare i nuovi arrivi e dimenticarsi di quello che da Top passa a seconda fascia.
Ma sei stupido? Abbandoneresti uno SMARTphone (android) per un telefono stupido come un iFogna solo per vedertelo aggiornato per anni? E cosa ci fai una volta che l’hai aggiornato? Vai in giro a dire “ho l’ultima versione” di quel sistema per imbecilli? Se entrambi ti vanno bene significa che ti piace buttare soldi a caso…
Dai commenti leggo “questo è un buon motivo per passare ad Apple”.
Ecco, secondo me ci sono alcuni punti da chiarire:
-Non esistono solo Samsung e Apple
-Il bello di Android è che smanettando si può ottenere tutto (firmware, applicazioni e via dicendo)
-Non avere l’ultima versione di Android non significa avere un terminale obsoleto
– avere un nexus e risolvere definitivamente il problema.
Ho anche un Nexus (S però) :P
Ancora una volta apple dimostra maggiore serietà rendendo disponibile l’ultimo S.O. anche ai vecchi dispositivi di 3 anni fa fidelizzando cosi il cliente al marchio apple. Lo dico con dispiacere in quanto possessore dell’s2 cn S.o. 4.0.3 che è di gran lunga inferiore in tutto al 2.3.6, come per la durata batteria, gestione ram, crash spplicazioni,risposta del modem integrato….sembra quasi che samsung tiri fuori aggiornanenti per “accontentare” i clienti piu esigenti ma non investendo minimamente in migliorie, anzi..
quoto! a me piace tantissimo il mio s2, però…. pensavo di essere l’unico con tutti questi problemi, infatti penso che l’s2 di un collega di mio padre non glielo aggiornerò per il momento, mi trovavo meglio con la 4.0.3 non so tu. Se S2 non venisse aggiornato a JB con l’HW che ha sarebbe davvero gravissimo
Non ci prendiamo per i fondelli apple ha solo 2-3 device da ottimizzare e hanno tutti la stessa base hardware… inoltre il suo OS ha un menu con le icone e rizzati… non c’è neanche una homescreen da customizzare ne widget è un sistema operativo all’osso… quindi gira anche su macchine vecchie… Android è un sistema operativo più complesso con più funzioni e più customizzabile e con 5-6-7 schermate di home con molte icone e widget da collocare JB non può girare su dispositivi obsoleti! Questo è quanto non c’entra la serietà se propinavano sempre la stessa minestra da anni come fa apple girava anche sui device di 3 anni fa!
Per gli altri che non leggono…. GS2 Avrà l’aggiornamento a jellybean… ma non arriverà a brevissimo come per il GS3 ed il note!
Tempo fa è stato annunciato JB per GS3 GS2 NOTE e non penso si rimangino la parola!…
Personalmente di ios con quelle icone e basta che noia senza homescreen e widget e senza poter cambiare lanciatore non saprei proprio che farmene! sempre la solita minestra da anni… Tu la chiami serietà? io la chiamo prendere per il culo!
Su android c’è un mondo di interfacce anche se la TW di samsung fa abbastanza pena lo dico da possessore di note! Un universo di rom, e tanto altro…
Jelly bean gira su Nexus S… che in termini di hardware è inferiore… Inoltre… se samsung non è i grado di tenere al passo i sui dispositivi.. dovrebbe semplicemente farne di meno… (visto che punto a dei top gamma Vedi gsIII)… Sicuramente il numero di modelli prodotto non è una giustificazione… Inoltre non so quanto ci capisci di programmazione… io poco.. Ma sono sicuro che se dicessi ai programmatori Apple Che il loro sistema è meno complesso di android sono sicuro che no sarebbero d’accordo… (i widget e la home per quel poco che so sono solo una parte del Codice… e probabilmente non una delle più complesse….)
Samung fa un pessimo lavoro per gli aggiornameti..aggiorna i top gamma e quelli un po più vecchiotti di fascia alta ma è impensabile che il galaxy s plus stia ancora a gingerbread..
Io non capisco tutta questa corsa all’aggiornamento. Ma scusate se con il mio s2 non passo a Jelly Bean diventa obsoleto??? Poi commenti del tipo “se non rilasciano l’aggiornamento passo alla mela” Ma che ragionamento è??? Come se passare alla mela sia meglio di avere un s2 con ICS… Certo che ne seto di stronzate. Anch’io essendo uno smanettone sfegatato spero di passarci al nuovo firmware, ma se non avviene cosa può succedere mai??? Cosa farà mai di cosi eclatante Jelly Bean da non poter più vivere senza. Un consiglio? Rilassatevi e fatevi una passeggiata al bosco.
Questa mattina ho aggiornato il mio galaxy s2 alla versione 4.0.4 ora e’ possibile acquistare musica e film. GT-I9100G (XEF)
sapete che vi dico, che se uno compra uno smartphone di fascia alta per poi ritrovarselo dopo poco che non conta più per una politica aziendale di 4 soldi, allora erano meglio i segnali di fumo, dove si spendeva poco o niente per la legna e bisognava solo accendere un poco di fuoco!!! Grazie Samsung….
Questa mattina il mio S2 si e’ aggiornato alla 4.0.4, ci sono due nuove app per comprare la musica e i film. GT-I9100G (XEF)
Tanto jelly bean uscira per il galaxy s2. Sono solo delle cavolate che dicono samsung mobile italia in passato avevano messo l’ufficialita che usciva quindi deve uscire non ora ma tra 3-4mesi ma uscira
Io ho un S2, e nonostante ogni tot settimane il telefono mi propone di aggiornare via OTA a ICS, sono ancora alla 2.3.4. Il telefono non ha un solo problema, la durata della batteria mi soddisfa (arrivo sempre a sera senza particolari problemi) e non ho ancora trovato apps non compatibili con la mia versione di OS.
Che cosa dovrebbe darmi in più ICS, oltre ai problemi che alcuni miei amici hanno (quasi tutti lamentano una durata di batteria minore)?
aggiorneranno di sicuro il S2 è stato uno dei migliori… e non possono dire che non ha le specifiche hardware per 4.1.1 ..!!! è questione di Tempo e arriverà
Stessa solfa che x ICS.quando è se arriva lo vedremo da noi. ;-)
Che schifo nessuno accetta che Samsung é superiore
[…] Samsung Galaxy S II: in dubbio l'arrivo di Jelly Bean? – Androidiani […]
meno male che gli ho preferito l’iphone 4s
1) l’update non mi sembra “escluso” ma casomai “non immediato”, cosa che peraltro era prevedibile (e prevista) visto che deve ancora uscire per l’S3…
2) l’update non è mai stato annunciato ufficialmente da Samsung, per cui può anche darsi che non arrivi mai (dubito, ma è possibile)
3) i device, soprattutto gli ex-fascia alta, non diventano obsoleti solo perchè non ricevono l’aggiornamento: i telefoni GingerBread non sono delle inutile scatolette, figuriamoci gli ICS. Per l’utilizzo medio le differenze sono microscopiche.
4) se c’è UNA cosa bella di Android è lo sviluppo della community….se davvero pensate che il vostro SGS2 con ICS sia diventato improvvisamente obsoleto, rimboccatevi le maniche e flashate fin quando non trovate un sistema che vi piace
Purtroppo i release di Android sono molti e generano negli utenti questa caccia all’aggiornamento che francamente è folle…con ICS la batteria è peggiorata, JB non avrà il supporto per Flash Player…ok, sono pur sempre dei miglioramenti, ma non giustificano l’isteria collettiva.
[…] Samsung Galaxy S II: in dubbio l’arrivo di Jelly Bean? […]
e cm mai ancora non mi è arrivato nessun aggiornamento riguardo al jelly bean per galaxy s2???