Samsung Galaxy S III: John Doe conferma il SoC quad-core Exynos [UPDATE: ricarica wireless]

20 Marzo 201248 commenti

Torniamo a parlare del prossimo top-gamma di Samsung, cioè il Galaxy S III. Secondo gli ultimi rumors, un diregente, sconosciuto, di Samsung avrebbe confermato al Korea Times alcuni importanti dettagli riguardi questo tanto atteso smartphone Android. Ovviamente non possiamo assicurarvi la veridicità della notizia e della fonte, poichè non è stato confermato ancora niente dallo stesso produttore coreano, anche se ciò che è stato confermato non è niente di nuovo e sorprendente.

Come solitamente viene nominato, in gergo giuridico statunitense, un uomo con indentità sconosciuta o segreta, John Doe avrebbe confermato che il Samsung Galaxy S III sarà dotato di un processore quad-core della famiglia Exynos e del supporto alle reti LTE e WCDMA.

Come detto precedentemente, tutto ciò non sarebbe una sorpresa, anche perché da tempo le voci parlavano di questa dotazione tecnica. Anche perché Samsung non vorrebbe rimanere dietro altri produttori, come HTC ed LG, i quali hanno già puntato sul Tegra 3 di Nvidia.

Il produttore sud-coreano, come per i propri precedenti top-gamma, avrebbe deciso di produrre in casa il SoC del Galaxy S III, cioè un quad-core Exynos.

Secondo le ultime indiscrezioni, il chip dovrebbe essere precisamente un Exynos 4412, basato su CPU ARM Cortex A9, realizzato con tecnologia a 32 nm. Si fanno sempre più deboli le probabilità di vedere il nuovo Exynos 5450 (ARM Cortex A15, 28 nm) su questo device.

Sicuramente presto torneremo a parlare del Samsung Galaxy S III, sperando di poter comunicare notizie ufficiali.

[UPDATE]: Un’ultima indiscrezione che si è diffusa nelle ultime ore sul web riguarda una nuova caratteristica del Galaxy S III. Secondo una fonte interna di DDaily, il prossimo flag-ship di Samsung supporterà la ricarica wireless.

Diversamente da altre tecnolgoie di ricarica già conosciute, come quelle adottate dal Touchstone di Palm, oppure quelle classiche tramite induzione, il Samsung Galaxy S III riuscirebbe a fare di meglio, permettendo la ricarica anche ad 1 o 2 metri di distanza dalla fonte d’energia (cosa alquanto assurda).

Non sappiamo se la notizia sia reale, poichè si tratta, come sempre, di semplici rumors.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com