Da Olivetti due nuovi tablet Android

19 Marzo 201222 commenti

L'azienda italiana Olivetti ha già messo in commercio tre tablet Android, tra cui l'ottimo Olitab 110, tablet basato su Tegra 2 e Honeycomb. Entro giugno usciranno due nuovi interessanti prodotti: l'Olipad Graphos e l'Olipad Tegra 3 (Olipad 2?). Entrambi i prodotti sembrano molto validi:


Per cominciare, idee tablet si basano su Android Ice Cream Sandwich. Il Graphos avrà uno schermo da 8 pollici IPS con risoluzione di 1024 x 768 pixel conrapporto schermo 4:3, e potrà vantare di un pennino Wacom che permetterà di prendere appunti o disegnare, come è già possibile fare con il Galaxy Note o con l’Htc Flyer. Il processore sarà un Tegra 2, e troveremo anche 1 GB di memoria RAM, 16 di memoria interna espandibile, porta USB 2.0 standard (secondo me una grave mancanza in tutti gli altri tablet) e lettore di impronte digitali. Si tratta quindi di un prodotto pensato per lavorare o per gli studenti.
L’Olitab Tegra 3 è un prodotto più tradizionale, rispetto al Graphos avrà un chip quad core Tegra 3, uno schermo da 10.1″, stessa quantità di RAM e memoria interna. Lo spessore sarà solo di 8,4 mm e la fotocamera da 8 mpx. Il supporto alla tecnologia NFC sarà solo su richiesta dell’acquirente.
I due tablet avranno il market Google Play ufficiale ma se non dovesse bastare ce ne sarà uno proprietario di Olivetti, riservato per applicazioni professionali.
Non abbiamo ancora informazioni sui prezzi che speriamo siano contenuti come negli altri prodotti Olivetti, ma sappiamo che i due tablet saranno disponibili in versione 3G e WiFi only.

[via]

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com