Samsung Galaxy S5 Prime: lancio a Giugno per “disturbare” LG G3 [Rumor]

6 maggio 201468 commenti
La versione "riveduta e corretta" di Samsung Galaxy S5, contrassegnata dalla dicitura Prime e dotata di display Quad HD, potrebbe arrivare sul mercato prima del previsto: indiscrezioni provenienti da Oriente parlano infatti della possibilità che Samsung proponga il suo nuovo device a Giugno, per rovinare la festa ai rivali di LG.

Il Korea Herald afferma infatti che Samsung avrebbe deciso di reagire al lancio del nuovo G3, flagship 2014 di LG dotato di display QHD, tentando di contrastare i compatrioti anticipando il lancio di Galaxy S5 Prime, versione “potenziata” del suo attuale top di gamma, dotato anch’esso di display a risoluzione analoga.

Come noto, l’adozione di un display Full HD su Galaxy S5 è stata dovuta all’incapacità, da parte di Samsung, di garantire la produzione di un numero di display Super AMOLED a risoluzione 2560×1440 sufficiente a coprire le vendite milionarie previste per il device; inoltre, la produzione di un display AMOLED a tale risoluzione risulterebbe decisamente più costosa rispetto a un LCD (che verrà utilizzato su G3); ecco perchè Galaxy S5 Prime sarà lanciato sul mercato, almeno inizialmente, in quantità limitate.

Ci si attendeva che Samsung utilizzasse un display QHD su Galaxy S5, ma questo non è stato possibile a causa dei costi elevati. Galaxy S5 Prime sarà lanciato in quantità ridotte, dunque è molto probabile che verrà utilizzato un display QHD.

Prima del previsto, dunque, il nuovo LG G3 potrebbe trovare sulla sua strada un inaspettato concorrente.

  • http://www.kubukurin.tumblr.com/ Kubukurin

    Lol “disturbare” il G3 non ha senso. Per quanto il G2 sia un grande telefono e pare abbia venduto anche discretamente non c’è alcuna, e sottolineo alcuna possibilità che il successore possa essere più di una mosca poco fastidiosa per Samsung. Numericamente parlando Samsung è un mostro, c’è poco da fare, si trova nella stessa situazione di Nokia una decina di anni fa.

    • Alberto Bucci

      Concordo pienamente e sopratutto con il paragone nokia-samsung

      • Claudio Castiglia

        Lg tra un paio danni si mangerà SAMSUNG la mela e il dolce!

        • icaro

          non dimenticare intel che appena sforna i processori per smartphone si mangia tutti

    • McG2

      Numericamente parlando, sicuramente… qualitativamente parlando, forse no…

      • cuoreimpavido76

        Io direi sia numericamente che qualitativamente…anche a livello di supporto e aggiornamenti..

        • http://www.kubukurin.tumblr.com/ Kubukurin

          No. Cioè la Samsung è il male. L’ultimo processo contro Apple ha portato alla luce della roba veramente shady e borderline “piano malvagio per conquistare il mondo” ora potrebbe anche essere che tutte le aziende fanno così e la Samsung e l’unica poveretta che è stata sputtanata in pubblico ma davvero dubito vedranno mai più i miei soldi.
          Inoltre il G2 si mangia a colazione qualunque terminale Samsung post-S2.

          • Perché invece

            credi che Apple sia il bene???

            Ma che è Star Wars???

            No dico, mai sentito parlare di Microsoft o Intel?

            A confronto quello che ha fatto e fa Samsung è paragonabile alla marachella di una educanda in un collegio si suore…….ma dai…

            BENVENUTO NEL LATO OSCURO DELLA FORZA

          • Ruppolo

            Quello che ha fatto Samsung non lo ha mai fatto nessuna altra azienda nel mondo. Mille volte peggio di Microsoft. Andrebbe bannata dai mercati internazionali.

          • Razzi: ma no questo non credo

            Mi sa che non sapete di cosa state parlando.

            Samsung peggio di Intel & Microsoft?????

            Microst & Intel sono state condannate ripetamente a risarcimenti da MILIARDI di dollari per corruzione, pratiche illecite di ogni genere, spionaggio illegale, minacce, concorrenza sleale, ricatto, violazione di non so quante leggi e norme sulla privacy, sulla tutela del consumatore, sulla sicurezza. E questo è si e no il 10%,vado a memoria.

            E per le cose per cui sono riuscite a trascinarle in tribunale…………informatevi,per favore, prima di scrivere.

            Ah, in quanto a donazioni…. anche in questo caso siete disinformati perché l’uomo che dona di più AL MONDO per cause “caritatevoli” (tipo aiuti in alimenti/medicinali ecc. ai bambini africani) è BILL GATES il quale ha creato una fondazione apposita che OGNI ANNO devolve miliardi di dollari a queste cause……

            Ricordate che il Diavolo non SEMBRA mai brutto come lo dipingono.

          • Federica De Ronzo

            Ma infatti il Sig. Ruppolo parla spesso per sentito dire o grazie agli articoletti di parte di blog melati (non faccio nomi).

          • Ruppolo

            Il Sig Ruppolo posta link a supporto delle sue “per sentito dire”, gentile Sig.ina o Sig.ora De Ronzo! È in grado Lei di fare altrettanto?

          • Ruppolo

            Sono informato su tutte le nefandezze di Microsoft, compresa la ricettazione del MS-DOS rubato, a livello codice sorgente, alla Digital Research.

            Ma sei tu che non sei sufficientemente informato su chi è e cosa ha fatto Samsung:

            http://www.vanityfair.com/business/2014/06/apple-samsung-smartphone-patent-war

            E questo articolo per quanto possa sembrare esaustivo, non lo è, perché manca del caso Dyson (quello del brevetto sugli aspirapolvere ciclonici), finito nello stesso identico modo.
            Questi sono criminali per cui andrebbe spiccato un mandato internazionale di cattura del CEO, da tanto riesce a farsi gioco e strumentalizzare l’intero apparato giuridico mondiale, da anni! Questi hanno dipendenti che si mangiano i documenti mentre arriva la polizia, non so se mi spiego! Microsoft è una suora, al confronto!

            Quanto al Diavolo, secondo te perché uno dei suoi nomi è Lucifero, ovvero angelo di luce?
            L’esca è sempre bella!

          • Federica De Ronzo

            tu nutri un profondo odio per il marchio…e sei di parte nella disputa. Il mondo, purtroppo, va così. Fattene una ragione, è nella natura dell’uomo!

          • Ruppolo

            Io odio il peccato, e so benissimo come va il mondo e qual’è la natura dei figli del Diavolo.

          • Federica De Ronzo

            Se odi il peccato, allora sappi che nemmeno alle Apple sono così santi come pensi.
            Figli del diavolo mi pare un tantino esagerato in ogni caso.

          • Ruppolo

            Mai detto che alla Apple sono santi, nessuna azienda è santa e tutte esistono per far soldi e per dare lavoro alla gente. E la competizione è lecita, ma ci sono delle regole da rispettare, come in ogni competizione. Samsung non rispetta nessuna regola, esattamente come un pirata.

            Riguardo i figli del diavolo, leggi pure questo versetto su una qualunque Bibbia: Giovanni 8:44.

          • http://www.kubukurin.tumblr.com/ Kubukurin

            In realtà per quanto W-intel e Apple abbiano avuto sempre il senso della morale un po’ ambiguo, come ogni grande azienda del resto, quello che è venuto fuori su Samsung è davvero ad un altro livello.
            La Apple sicuramente non è il bene, appaltano alla Foxxcon che notoriamente usa lavoro minorile, ma ALMENO Tim Cook è tipo uno degli uomini che dona più soldi ogni anno alla causa gay e roba del genere. Non sto dicendo che le altre aziende non siano shady, è che la Samsung lo è proprio tanto.

          • Ohibò!!!

            “….il senso della moralità un pò ambiguo” ???????

            Ho risposto ad entrambi qui sotto.

            Ripeto, non sapete di cosa state parlando.

          • Federica De Ronzo

            ma tu che ne sai di ciò che la samsung fa nella sua patria? Ovvio che le donazioni di Apple sono sbandierate ai 4 venti…è una società americana e gli USA, purtroppo, sono “al comando”.
            Ma mi spiegate cos’è che hanno fatto sti cristiani? Perchè se so magnati i foglietti? TUTTI LO AVREBBERO FATTO, LO VOLETE CAPIRE?!
            Il problema è che in questa società occidentale di m***a, si critica sempre l’oriente tacciandolo di inferiorità…quando invece gli ingegneri asiatici CI ASFALTANO!

          • dando82

            non per niente Apple aveva un sacco di multe da pagare, processi persi, Jobs doveva essere in prigioni per non so quanti crimini a livello aziendale (concorrenza, spionaggio, sfruttamento ecc ecc…) ma i tribunali americani e OBAMA in primis cambiano le leggi e le sentenze in quanto APPLE è uno dei marchi trainanti dell’economia americana…

          • dando82

            Samsung partecipa all’economia del suo paese a livello di istruzione, costruzioni e molto altro…
            E’ uno dei principi stessi di samsung. documentati trovi tutto in rete.
            Non ho capito cosa dovrebbe aver fatto di cosi malvagio Samsung per essere il male assoluto…la scocca in policarbonato o i lag?

          • Fabio

            Raccontami di questo piano che voglio godermi qualche minuto di ilarità….

    • Dario Scopelliti

      Concordo. Samsung ha già il suo mercato ed LG dopo un periodo pessimo non ha avuto tanta fiducia. Io spero che faccia dispositivi migliori in fascia bassa, la UI LG mi piace più della tw. Il g3 sarà un gran telefono secondo me.

    • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

      Appunto, Nokia era come Samsung e ora non esiste più.
      Varammo mica strizza???

      • http://www.kubukurin.tumblr.com/ Kubukurin

        Ma Nokia esite ancora, eh.
        Si tratta di una azienda che esiste da quasi 150 anni e nel corso della sua storia ha saputo reinventarsi molte volte. Lo farà anche ora.

        • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

          Da qualche giorno si chiama Microsoft mobile

      • dando82

        Nokia ( e anche Motorola direi) si occupano di dispositivi quali telefoni, tablet e poco altro.
        Per Samsung il settore mobile è si la fonte di maggior guadagno ma è solo una fetta della sua torta.
        Basta vedersi in casa propria.

        E se cerchi meglio è leader in molti altri tipi di mercati oltre che occuparsi di costruzioni e cantieri navali…

        • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

          Io infatti intendevo per la parte mobile. Tra l’altro in tanto altri settori mi piace di piu

    • Claudio Castiglia

      non hai capito niente….fidati

    • Gustavo Gutierrez

      La LG purtroppo per qualità e potenza hardware e software sta migliorando però a livello di numeri finché non investirà nel marketing rimarrà solo una “zanzara” della Samsung

  • Pingback: Samsung Galaxy S5 Prime: lancio a Giugno per “disturbare” LG G3 [Rumor] - WikiFeed()

  • cuoreimpavido76

    Samsung the Legend…

  • Pingback: Samsung Galaxy S5 Prime: lancio a Giugno per “disturbare” LG G3 [Rumor] | mobilemakers.org()

  • pirata_1985

    a mio avviso disturba chi compra “samsung”.

    • cuoreimpavido76

      Ritengo disturbati sopratutto i cloni…

      • pirata_1985

        I cloni. Peccato io sia l originale

        • cat

          poco più intelligente di loro? Capirai..Stamo freschi allora -.-

          • pirata_1985

            Tradotto?

          • cat

            Sei uguali ai copioni.
            infatti ti serve la spiegazione.

          • pirata_1985

            A rigore di logica sono i copioni che sono uguali a me. Io posso solo essere me stesso.

    • Marfe76

      Parole sante

    • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

      Chi compra Samsung è per definizione disturbato.

      Scritto dal mio Galaxy nexus

      • pirata_1985

        Concordo.

        Scritto dal mio galaxy shelf

      • Claudiano

        Confermo. Il mio psichiatra nel mio piano di guarigione la prima cosa che mi ha prescritto e’ smettere di comprare samsung.

  • Pingback: Samsung Galaxy S5 Prime: lancio a Giugno per “disturbare” LG G3 [Rumor] | Crazyworlds()

  • chiccolo

    Bella fregatura samsung ancora una volta rifila una bella fregatura a chi ha già comprato l”S5 si ritrova un telefono già vecchio visto che se è vero ne esce una versione potenziata di S5 chiamato prime.
    .. Complimenti.
    . Sempre più convinto che comprare un telefono da 700€uro siano soldi buttati

    • Guest

      Ah no?

    • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

      Guarda che si sapeva già di questo dispositivo, quindi chi lo ha comprato evidentemente voleva quello oppure non ha grosse cognizioni dei vari modelli e ha preso quello che era disponibile.

  • JoJo2000

    Sarà lanciato a giugno x disturbare e deprezzare il suo S5 x somma gioia dei suoi possesdori, tranne se non lo metteranno in vendita a 899 euro.

  • LoSbronzo

    Versione “riveduta e corretta” fa pensare che gli s5 siano solo un errore di produzione, un aborto di qualche tipo, mentre ora sistemano tutto mettendo in commercio quelli “buoni” XD

    • Fabio

      Infatti è così, chi ne capisce è rimasto delusissimo dell’S5, fatto per la massa e i buoi.

      • Federica De Ronzo

        I gusti sono comunque soggettivi. Ma devo dire che ieri l’ho provato in negozio e non mi ha fatto un’ottima impressione, non mi sembra differisca molto dal mio s4. Per cui non credo di fare l’upgrade, mi tengo questo finché dura e poi forse vorrei provare htc..chissà!

        • LoSbronzo

          Se HTC fallisce, cosa che ritengo probabile, i loro prodotti saranno svenduti alla grande e in quel caso si che faresti un affare.

          • Federica De Ronzo

            In ogni caso non prenderei mai l’m8 a prezzo pieno. È un furto!

          • LoSbronzo

            Già, uno dei tanti

  • Blu-Sky

    Quindi prezzo € 899, salvo imprevisti… secondo me questo prime potevano anche evitarlo!!!

    • pirata_1985

      Ma no a natale esce il galaxy s6 il core duo plus e il 5 advance

  • gianluca

    Appena acquistato dagli stockisti a 559 bianco, bello, alla faccia vostra…

    • puzzi

      Cavolo tutto il mondo ti invidia.
      Bellissimo s5 con i suoi bordi giganti, l’ingombro da tablet, il fratello prime in arrivo tra un mese, ottimo affare.

      • gianluca

        Spedizione confermata, da domani a pranzo avrò il telefono più potente al mondo. Sucaaa…

    • McG2

      Dai, almeno non dirlo in giro… :-D

      • gianluca

        Articolo in arrivo il 08/05/2014.

  • Pingback: Samsung Galaxy S5 Prime: lancio a Giugno per “disturbare” LG G3 [Rumor] | News One Time()

  • repsol777

    Per rovinare la festa a LG, invece i possessori di S5 ringraziano… AHAHAH S4 è e sarà probabilmente il mio unico e solo S di casa Samsung.

  • Ing.Gae

    secondo me quando uscirà il prime sarà il momento giusto di acquistare…. l’S4 :D
    Reputo migliori come affidabilità e come rapporto qualità/prezzo i TOP dell’anno precedente. Più conosciuti dalla community, più testati e più economici. E non sono il solo a pensarla così…

  • WONDERBRAun

    Ma tanto a giugno l’S5 già lo daranno come omaggio nelle patatine.

  • soad55

    Furbastri