Samsung Galaxy S5 Prime: lancio a Giugno per “disturbare” LG G3 [Rumor]

6 Maggio 201468 commenti

La versione "riveduta e corretta" di Samsung Galaxy S5, contrassegnata dalla dicitura Prime e dotata di display Quad HD, potrebbe arrivare sul mercato prima del previsto: indiscrezioni provenienti da Oriente parlano infatti della possibilità che Samsung proponga il suo nuovo device a Giugno, per rovinare la festa ai rivali di LG.

Il Korea Herald afferma infatti che Samsung avrebbe deciso di reagire al lancio del nuovo G3, flagship 2014 di LG dotato di display QHD, tentando di contrastare i compatrioti anticipando il lancio di Galaxy S5 Prime, versione “potenziata” del suo attuale top di gamma, dotato anch’esso di display a risoluzione analoga.

Come noto, l’adozione di un display Full HD su Galaxy S5 è stata dovuta all’incapacità, da parte di Samsung, di garantire la produzione di un numero di display Super AMOLED a risoluzione 2560×1440 sufficiente a coprire le vendite milionarie previste per il device; inoltre, la produzione di un display AMOLED a tale risoluzione risulterebbe decisamente più costosa rispetto a un LCD (che verrà utilizzato su G3); ecco perchè Galaxy S5 Prime sarà lanciato sul mercato, almeno inizialmente, in quantità limitate.

Ci si attendeva che Samsung utilizzasse un display QHD su Galaxy S5, ma questo non è stato possibile a causa dei costi elevati. Galaxy S5 Prime sarà lanciato in quantità ridotte, dunque è molto probabile che verrà utilizzato un display QHD.

Prima del previsto, dunque, il nuovo LG G3 potrebbe trovare sulla sua strada un inaspettato concorrente.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com