Samsung Galaxy S8, tasti a schermo e molto altro confermati dal System Dump di Tab S3

21 febbraio 201713 commenti

Ancora conferme per quanto riguarda le features del Samsung Galaxy S8, ormai vicino al suo lancio ufficiale. Un presunto System Dump del Tab S3 analizzato dai colleghi di Android Police ci mostra infatti alcuni dettagli del prossimo flagship della casa coreana, come la presenza dei tasti a schermo al posto degli ormai storici tasti soft-touch, e non solo.

SENSORE DI IMPRONTE DIGITALI LATERALE

Tra le varie informazioni confermate dalle immagini sottostanti, spicca infatti anche il sensore di impronte digitali dell’S8 e la sua quantomeno curiosa posizione decentrata al fianco della fotocamera posteriore. Difficile dire se questa sarà più o meno scomoda, di certo però la scelta di Samsung è materia di discussione sul web fin dai primi giorni in cui abbiamo appreso di questa possibilità. Se prendiamo lo screenshot esplicativo estrapolato dal Tab S3 e lo confrontiamo con una qualsiasi delle immagini leaked di Samsung Galaxy S8 o con uno dei suoi render basati su di esse, possiamo tranquillamente notare come i device raffigurati siano identici, motivo per cui è probabile che le cose stiano effettivamente così.

tasti a schermo

Quindi è finalmente giunto il momento in cui Samsung abbandonerà i tasti soft-touch per quelli a schermo tipici di Android? Sembra di si, ma pur sempre a modo suo. L’immagine infatti raffigura dei pulsanti ben diversi da quelli che siamo abituati a vedere su Android stock e, come da tradizione in casa Samsung, invertiti rispetto alle linee guida di Google.

Anche in questo caso l’immagine messa a confronto col presunto dispositivo reale mostra delle corrispondenze: avete notato il tasto “Indietro”? Le altre due icone dovrebbero, come di consueto, servire da multitasking (sinistra) e tasto home (centro).

SAMSUNG DEX

Infine, ecco come dovrebbe essere la tanto chiaccherata dock che permetterà di collegare il Samsung Galaxy S8 ad un monitor ed utilizzarlo alla stregua di un PC. Parliamo di Samsung Dex, dipinta come un dispositivo che si aprirà verso l’alto per permettere l’inserimento dello smartphone. Altre fonti confermano questo form-factor per l’accessorio, che sarà inoltre dotato di una porta HDMI sul retro.

Ok, ci sarà da attendere fino a Marzo per la presentazione ufficiale, ma le informazioni provenienti dal web trovano continue conferme e ci restituiscono un quadro abbastanza dettagliato. Stessa sorte sembra toccare ad altri dispositivi (qualcuno ha detto LG G6?), ma aspettiamo comunque il lascito ufficiale delle aziende per esprimere dei pareri definitivi e basati su dati certi.

Loading...
  • Fino a marzo?
    Già così, ci stanno facendo la capa quanto una “mongolfiera” … Non è più marketing, è quasi una persecuzione!

    • teob

      Li possiamo quasi denunciare per stalking :-)

  • Apple 74,5 milioni di iPhone!

    ma poi dico, il tasto posteriore visto da dietro è alla destra della fotocamera percui quando il cell è rivolto verso di noi rimane verso sinistra così per premerlo copro la fotocamera….
    sai che foto al dito….

    • Spregevole

      Dove le vedi a sinistra? È a destra nella foto quindi la posizione del dito è naturale. Quello che preme nella foto è il sensore cardiaco

    • I eat 4 apples per day

      Hai dei problemi con la vista?

  • Nicola DV

    Ma il sensore di impronte sul retro è scomodissimo. Se ho lo smartphone sulla scrivania e con una mano voglio sbloccarlo per rispondere a qualche messaggio al volo? Oppure se voglio chiamare qualcuno col vivavoce?

    • moffolo

      Concordo con te. Uno dei motivi che mi ha fatto optare per SGS7 era proprio il fatto che il sensore delle impronte digitali era davanti, rispetto al Nexus 6P che ha il sensore dietro. Mi piace cambiare telefono ogni anno, ma se l’S8 ha il sensore dietro, piuttosto aspetto OP4 (e comunque il sensore di OP3 è più veloce di S7 e non bisogna premere il bottone!!!) o altro.

      • valvario

        da possessore di P9 lite confermo la scomodità del sensore nella parte posteriore. Meglio sul tasto fisico centrale davanti come gli aifon!!!

        • moffolo

          Meglio ancora su tasto NON fisico come OP3 ;-)

          • valvario

            anche :-)

    • Ryder_173

      Io invece lo trovo comodo ma non come nell’s8. Sento ancora sta storia… Va bene, sul tavolo è comodo ma quando ce l’hai in mano?? Scusa tu usi il pollice o l’indice del sinistro (se non sei mancino) per l’impronta? Quando ce l’ho in mano lo sblocco subito comodamente. Non si arriva facilmente col pollice al tasto home (almeno per me) e mica devo muovere un altra mano ogni volta… Non vi capisco

  • Frank92samsungg

    Io preferisco i pulsanti a schermo che il pulsante fisico . tanto sono programmabili…se non voglio vederli mi basta mettere la tacca su nascondi pulsanti a sfioramento anteriori.

  • teob

    E per i Mancini ? ;-)