Samsung Knox: personal e business in un solo smartphone

25 Febbraio 201314 commenti

I nostri inseparabili smartphone sono spesso utilizzati per lavoro e non sempre è possibile far co-esistere i due ecosistemi, la sfera personale e la sfera business. Dati personali, dati importanti da consultare durante le ore di lavoro ed applicazioni utili ed inutili. Servirebbe avere due smartphone separati o due separati ambienti software. Questa l'idea di Samsung, il quale ha svelato il nuovo Knox.

Molti altri produttori hanno tentato di riprodurre due ambienti differenti per il business e l’utilizzo personale ma forse Samsung è riuscito a fare meglio degli altri con Knox.

I colleghi di The Verge l’hanno potuto provare per tutti noi su un Galaxy S III, ed il software sembra aver risposto ottimamente, rapido e molto funzionale.

Ecco delle immagini hands-on:

Le immagini ci mostrano brevemente l’ambiente di Knox, un software in grado di creare un ottimo ed utile ambiente di lavoro con un semplice tap, come un’applicazione, che tutti vorremmo ritrovare presto nel Google Play Store.

I due ambienti sono completamente separati, ottengono anche una parte di storage differente in modo tale da non influenzare i dati ed il lavoro dei due account.

Samsung Knox potrebbe essere realmente un software molto utile per chi è abituato a lavorare con il proprio smartphone.

Cosa ve ne pare?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com