BusinessWeek: Samsung non ha successo grazie all’innovazione, ma perchè produce più telefoni

29 Marzo 201377 commenti

I motivi per cui Samsung stia ottenendo un grandissimo successo potrebbero essere molteplici: grande qualità del prodotto, buon marketing, funzioni alla portata degli utenti e molto altro ancora. Tuttavia sotto l'attenta lente di BusinessWeek è stato posto un piccolo particolare, l'azienda coreana è riuscita a raggiungere una così grande porzione di mercato non per l'innovazione, ma per il numero di device prodotti.

A differenza della principale concorrente quale è Apple, che ha deciso di produrre un’esigua linea di device, Samsung ha proposto sul mercato una grandissima schiera di dispositivi di svariate dimensioni e specifiche tecniche. Data la varietà di prodotti disponibili, indubbiamente l’azienda è stata facilità a raggiungere una così ampia porzione di mercato.

Ecco quanto riportato su BusinessWeek:

Nessuno aveva idea di quali fossero le dimensioni dello schermo più adatte, per questo motivo Samsung ha proposto prodotti con tutte le dimensioni possibili, verificando quello di maggiore successo.

 

Ciò non sta a significare che gli esperti di Samsung non stiano pensando alle migliore soluzioni, ma i successi sono ottenuti solo perchè producono più telefoni.

Da un certo lato è vero che Samsung ha prodotto dispositivi per ogni possibile dimensione di schermo e non solo, dall’altro è anche vero che se non fossero stati di qualità, nessuno li avrebbe acquistati. Voi che pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com