Scontro fra titani: Samsung Galaxy S4 VS Sony Xperia Z VS HTC One

15 marzo 2013184 commenti

Il confronto è inevitabile in quanto sono tutti e 3 dispositivi che fanno parte della nuova generazione di smartphone con sistema operativo Android. Vediamo allora insieme il confronto, per quanto riguarda le specifiche, fra il nuovo arrivato di casa Samsung, il Galaxy S IV, l'innovativo One realizzato da HTC e il resistente Xperia Z, creato da Sony.


Vediamo subito la tabella comparativa (click per ingrandire):

tabillo

In giallo sono stati sottolineati i punti di forza (rispetto agli altri). Aggiungiamo alcune cose per ciascun terminale:

  • Galaxy S IV: è l’unico che presenta una batteria removibile e ha sensori come il termometro e il sensore di umidità. Degne di nota anche le nuove funzionalità/ gestures.
  • HTC One: è l’unico con un corpo in alluminio e due speaker stereo. Ottima anche la fotocamera Ultra-Pixel (unica nel suo genere) e non scordiamoci che ha la densità di pixel (per quanto riguarda lo schermo) più alta di tutti e 3.
  • Sony Xperia Z: sicuramente colpisce la sua impermeabilità e la resistenza elevata a urti e graffi. Qualità elevata per il sensore Exmor RS da 13 Megapixel, che dovrebbe scattare ottime foto.

Considerando che i prezzi più o meno saranno gli stessi (a parità di memoria interna), voi quale dei 3 scegliereste? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Loading...