Sony C530X HuaShan: prossimo smartphone Android mid-range

15 dicembre 20129 commenti

Continuano insistenti i rumors sui prossimi smartphone Android di Sony, la futura gamma Xperia 2013 molto attesa da tutti gli amanti del robottino verde. Una nuova immagine caricata su un album di Picasa ha incuriosito molti utenti per i dati EXIF che rivelerebbero l’esistenza di un C530X, un prossimo Xperia di Sony che potrebbe coprire la fascia media del mercato. Nome in codice HuaShan e poche informazioni sulle caratteristiche tecniche.

Ecco l’immagine in questione:

Come avrete notato, il nome in codice C530X non rivela alcuna novità ma ci informa che il grande Odin (C630X) atteso per il 2013 potrebbe essere seguito da una versione Mini per la fascia media del mercato, inoltre la “X” finale potrebbe rivelare più varianti per i differenti mercati.

Secondo le ultime indiscrezioni di Xperia Blog, il dispositivo sarebbe pronto per il debutto in Cina per poi arrivare anche negli altri mercati.

I dati EXIF rivelano che la fotocamera sarà da 5 megapixel con obiettivo f/2.4; il firmware è 12.0.A.0.273, conosciuto meglio come eDream 12.

Purtroppo le informazioni sul fantomatico Sony HuaShan terminano qui ma molto probabilmente lo vedremo meglio durante il CES 2013 pronto per un debutto ad inizio anno nuovo.

 

Loading...
  • Pingback: Sony C530X HuaShan: prossimo smartphone Android mid-range - Android Blog()

  • shanefalco

    io mi chiedo quando sony darà le date per gli aggiornamenti ad JB dei modelli 2012…mi sa che quando saranno aggiornati i nexus avranno key lime pie. Sony rilascia troppi modelli e un terzo di essi sono praticamente inutili e con prezzi che vanno a minare altri modelli in casa propria.

    • danymally

      sai che tutti i modelli (anche il più scarso, come sony xperia TXT Pro) sono stati aggiornati ad ICS Vero? un’azienda non può produrre solo TOP di gamma, e ricordiamoci che samsung produce robaccia ogni mese, ha millemila modelli, in confronto sony ha “4 smartphone”

      • shanefalco

        hai ragione…ma bastava xperia miro per la fascia bassa evitando j, tipo, tipo dual, ion, sl ed E. Facendo così si fanno concorrenza da soli. Sony ha superato samsung nel numero di modelli europei. Poi è logico che JB arriva ad aprile (io ho xperia u) star dietro a 15 modelli europei all anno è dura.

        • danymally

          non ricordo adesso tutte le caratteristiche di ogni singolo prodotto da te mensionato, ma fai conto che ogni azienda ha qualche terminale nato morto, sono ormai prodotti vecchi che producevano con ericsson, non era la sola sony a decidere secondome, infatti si è rotta le scatole e ha acquisito ericsson per avere più campo, comunque se sony ha 15 modelli, sono un bel pò, non c’è dubbio, ma samsung non credo faccia bene a produrre e vendere terminali nati morti (vedi Galaxy Ace, galaxy next, galaxy ace II, galaxy gio, galaxy mini, Galaxy R e via via discorrendo) perchè non verranno mai aggiornati, e sono già stati dimenticati da quando sono stati impacchettati, anzi sony sta molto lavorando sulla correzione dei firmware e portare le “novita” nei propri dispositivi, anche se un top di gamma quadcore si fa un pochino sentire, come reparto multimediale è imbattibile, ho un xperia S e foto e video sono eccezionali e il lettore walkman è divino! ;)

    • Cristian

      le date le ha comunicate.. su xperia p arriva a pasqua

      • shanefalco

        ci sono periodi generici (primo trimestre 2013 etc etc) e non date precise…infatti sony un mese fa diceva che a metà dicembre avrebbe dato delle date precise, ma al momento non si è visto nulla.

  • Pingback: Sony C530X HuaShan: prossimo smartphone Android mid-range | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Pingback: Intel potrebbe acquistare Nvidia e Jen | Android news()