Sony Xperia Z2: disponibili i file per permessi di root e recovery

3 Aprile 201446 commenti

Anche il nuovo Sony Xperia Z2 ha finalmente ricevuto la possibilità di poter ottenere i permessi di root e l’installazione di una custom recovery, tramite le solite procedure che ormai ritroviamo a bordo di ogni smartphone Android. Dopo Galaxy S5 e One M8 è arrivato anche il turno del modding per l’Xperia Z2. Di seguito troverete tutti i file da scaricare e le procedure guidate.

Prima di poter procedere sarà necessario aver già sbloccato il bootloader (potrete seguire anche questa guida) ed avere a disposizione il fastboot. Con questi elementi potrete procedere direttamente all’installazione di una custom recovery e di un kernel che dovrete scaricare dall’apposito thread sul forum di XDA-Developers.

Purtroppo attualmente questa recovery presenta un bug che le impedisce di funzionare sotto ADB, anche se un fix è già in programma.

Potrete installare questo file seguendo questa guida:

  1. download del kernel
  2. salvate il file boot.img nella cartella del fastboot
  3. flash il file boot.img usando i seguenti comandi del fastboot:
    1. fastboot flash boot boot.img
  4. riavvio da fastboot utilizzando il seguente comando:
    1. fastboot reboot

Successivamente, al riavvio si dovrà premere il tasto Volume Su non appena apparirà il logo Sony ed il led lampeggierà di rosa/arancione/ambra. In questo modo la recovery sarà ufficialmente abilitata e si potrà procedere all’installazione del pacchetto SU per i permessi di root, che potrete scaricare dal sito Chainfire.

BkHfBuqCEAE0pIo

In questo modo potrete facilmente installare qualsiasi Custom ROM a bordo del nuovo Xperia Z2.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com