Sony Xperia Z2: disponibili i file per permessi di root e recovery

3 aprile 201446 commenti

Anche il nuovo Sony Xperia Z2 ha finalmente ricevuto la possibilità di poter ottenere i permessi di root e l’installazione di una custom recovery, tramite le solite procedure che ormai ritroviamo a bordo di ogni smartphone Android. Dopo Galaxy S5 e One M8 è arrivato anche il turno del modding per l’Xperia Z2. Di seguito troverete tutti i file da scaricare e le procedure guidate.

Prima di poter procedere sarà necessario aver già sbloccato il bootloader (potrete seguire anche questa guida) ed avere a disposizione il fastboot. Con questi elementi potrete procedere direttamente all’installazione di una custom recovery e di un kernel che dovrete scaricare dall’apposito thread sul forum di XDA-Developers.

Purtroppo attualmente questa recovery presenta un bug che le impedisce di funzionare sotto ADB, anche se un fix è già in programma.

Potrete installare questo file seguendo questa guida:

  1. download del kernel
  2. salvate il file boot.img nella cartella del fastboot
  3. flash il file boot.img usando i seguenti comandi del fastboot:
    1. fastboot flash boot boot.img
  4. riavvio da fastboot utilizzando il seguente comando:
    1. fastboot reboot

Successivamente, al riavvio si dovrà premere il tasto Volume Su non appena apparirà il logo Sony ed il led lampeggierà di rosa/arancione/ambra. In questo modo la recovery sarà ufficialmente abilitata e si potrà procedere all’installazione del pacchetto SU per i permessi di root, che potrete scaricare dal sito Chainfire.

BkHfBuqCEAE0pIo

In questo modo potrete facilmente installare qualsiasi Custom ROM a bordo del nuovo Xperia Z2.

 

179€
Samsung Galaxy S5
SU
A SOLI
266€
Sony Xperia Z2
SU
A SOLI
Loading...
  • Pingback: Sony Xperia Z2: disponibili i file per permessi di root e recovery | Crazyworlds()

  • Pingback: Sony Xperia Z2: disponibili i file per permessi di root e recovery | mobilemakers.org()

  • Pingback: Sony Xperia Z2: disponibili i file per permessi di root e recovery - WikiFeed()

  • Emanuele Cannone

    Tanto sto telefono è già morto e non penso che ci saranno tanti sviluppatori per esso xkè appunto non lo avrà quasi nessuno

    • Lorx

      Perché?
      Si mangia S5 e One M8 a colazione. È probabile che a questo giro Sony venda più delle altre volte!

      • Emanuele Cannone

        Lasciando stare che ancora non ci sono stati confronti con gli altri 2 top gamma e che ancora nessuno l’ha potuto testate a 360°, su che basi dici che se li mangia? Solo perché ha 1gb di ram in più? Tutto qua? Ahahahahaha ma lasciando stare dalla carta, dall’esperienza d’uso ecc. Sai perché è già morto? Una parola Z3. Questo smartphone verrà commercializzato a fine aprile ed a giugno sony presenterà lo z3, dopo tutto è il top di gamma Sony per la prima metà del 2014 quindi se esce a cavallo tra il quarto ed il quinto mese vuol dire ucciderlo. Perché solo un deficiente si prenderebbe uno z2 sapendo che sarà già surclassato dal suo predecessore. Per questo dico che è morto in partenza. Peace <3

        • Lorx

          Non dico che è superiore per il GB in più, ma per tanti altri fattori.
          Sulla durata del telefono ti do ragione. Sony sbaglia a fare uscire Z3 quest’anno e sbaglia ancor più a parlarne quando dovrebbe vendere Z2. Forse sarà questa la sua morte!

          • Emanuele Cannone

            fattori che non sono stati confermati, prima di dire che un telefono è meglio di un altro bisogna provarlo in modo maniacale e non dopo una mezz’oretta al MWC

          • Lorx

            Ci sono già diverse videoprove ben curate online. Ma anche senza provarlo e testarlo per bene basta pensare all’impermeabilità, al rapporto dimesioni/display (HTC ha una cornice anacronistica) e alla batteria per decretare il vincitore

          • Emanuele Cannone

            E l’s5 non lo conti?

          • Lorx

            Sì, lo conto e lo preferisco a One M8, ma sinceramente non mi piace… Preferisco Note 3 (che non è nemmeno tanto più grande), LG G2 e se si vuole spendere di più Sony Z2

          • Emanuele Cannone

            Anche io preferisco il note ma per due fattori : speaker in basso ed il taglio di memoria standard do 32gb, poi per il resto l’s5 sembra ottimo. Mmmmm si il g2 ci può stare ma lo z2 è castrato… si sarà ottimo ma la politica di Sony è sbagliata

          • Lorx

            Note 3 non ha nulla in meno di S5. Oltre ai pregi da te elencati, bisogna dire che è anche più fluido di S5 (per adesso) e la suite SPen merita davvero tanto!
            Lo Z2 lo apprezzo, ma sarà il tempo a giudicarlo: anche se Sony fa uscire Z3 quest’anno l’importante è che lo supporti a dovere con gli aggiornamenti.

          • Emanuele Cannone

            Io il note 3 lo sogno la notte, mi piace da morire quindi pensa te XD l’s5 mi piace che sembra una via di mezzo tra s4 e note 3… io per esempio la s pen non la userei mai ma tutte le gesture si e quindi a me piacerebbe un telefono come il note ma della serie s, display bello e grande, veloce, con un multiwindiws decente eccetera :) per quanto riguarda il supporto allo z2 non so… sony non ha una buona fama per questo…

          • hassunnuttixe

            che fra un po’ esce la versione migliorata….

          • Emanuele Cannone

            È stata per caso annunciata? Non mi risulta

          • hassunnuttixe

            perchè lo Z3 è stato annunciato?? mah :D

          • Emanuele Cannone
          • hassunnuttixe

            quello sarebbe un annuncio??? lo sai come è fatto un annuncio? conferenza stampa, caratteristiche e almeno una foto…. -.-“

          • Emanuele Cannone

            Almeno io avrei una scusa tu invece mi sa che sei così di natura e mi dispiace. Cosa c’è di difficile da capire. Io Sony dico che lo Z2 Sarà il mio top di gamma per la prima metà del 2014 quindi cosa significa? Che presenterò lo z3 nella seconda metà del 2014, se non ci arrivi sei a mare….

          • hassunnuttixe

            meglio sony che lo dice che samsung che te lo butta all’improvviso ;)
            poi mi fa tristezza che i trestelliani ragionino ormai come i melisti, considerate un cell come un investimento quando la tecnologia corre e per voi le aziende dovrebbero stare ferme un anno…

          • Emanuele Cannone

            Sony l’anno scorso non lo ha detto e samsung non lo ha mai fatto quindi ;) ahahaha e che c’entra ora questo? Riconosci che ho ragione, che sony rilascerà lo z3 e cerchi di correre ai ripari? Molto onorevole da parte tua ;) no, i telefoni non sono un investimento ma sono comunque un oggetto che tu paghi con i soldi e la scusa della tecnologia che si evolve non tiene. Io ho una tastiera roland rd-700gx che è rimasta top per diversi anni e lo è tutt’ora, ora dirai, cosa c’entra? Bene, anche la tecnologia delle tastiere si evolve ogni giorno ma non per questo ne esce una ogni 6 mesi! Ci devono essere evoluzioni sostanziali da un top all’altro. Un produttore dovrebbe produrre un top ogni evoluzione sostanziale del telefono e poi deve continuare a supportarlo e non abbandonandolo a se stesso come molto spesso fa sony! Detto ciò ti saluto, addio ;)

          • hassunnuttixe

            infatti mentre roland era ferma korg e yamaha sfornavano tastiere 10mila volte migliori, ma se uno è fan roland le altre fanno sempre schifo… addio a lei… ;)

          • Emanuele Cannone

            infatti sei un ignorantone di quelli number1 :D la korg è avanti alla roland STANDARD per quanto riguarda i suoni di organi ma per il resto no, sia di meccanica, sia di fedeltà del suono, per capacità di masterkey board… cioè io con una tastiera ti faccio cose che servirebbero 4 korg ;) e poi sai io suono al conservatorio e ti dirò, la meccanica della mia roland è molto simile ad un pianoforte a coda ;) serie 90? sai prima di comprarla ho spulciato un po in giro e oltre la mia consigliavano la phantom, mentre per le yamaha dovevo sborsare 1000 euro in più per avere praticamente le stesse cose (e poi meccanica pietosa). ma io amo i pianoforti yamaha, hanno un bel suono e tutto, ma con le tastiere sono indietro rispetto alla roland, te lo dice uno che suona da quando aveva 3 anni e mezzo ed ora ne ha 20 ;) esperto si ahahahahahah

          • hassunnuttixe

            “ignorantone di quelli number1″… ma che sei di catania??? :D

          • Emanuele Cannone

            no provincia di messina, ma sempre sicilia :P

          • hassunnuttixe

            avanti va, non ti rompo più… ogni tanto prendo di mira un fanboy del caxxo e lo prendo per il culo, oggi ci sei capitato tu , mi spiace :D

          • Emanuele Cannone

            Stavolta hai toppato perché non sono un fanboy ;)

          • hassunnuttixe
          • Emanuele Cannone

            ” le performance del nuovo ipotetico modello si mostrano come sensibilmente ridotte rispetto alle versioni di Galaxy S5 già annunciate ufficialment.
            I nuovi benchmark sono comunque da prendere con le pinze: Galaxy S5 (nelle due versioni con Snapdragon ed Exynos) è un dispositivo già finito e completo, mentre il nuovo SM-G906S potrebbe ancora essere in stadio prototipale, con driver ancora acerbi e con uno sviluppo ancora in fase embrionale.”

            rumors ;) io non ci baderei troppo ;)

          • hassunnuttixe

            e quale sarebbe lo svantaggio? non ti danno più la fi ga se esce quello nuovo?? io acchiappo pure col nokia 101 che uso come muletto ;)

          • Emanuele Cannone

            e che c’entra questo? lo vedi che sei un bimbomin@ia ma fatti i fatti tuoi invece di sparlare senza sapere qual’è la polemica. (e per la cronaca io acchiappo senza telefono ;) )

          • hassunnuttixe

            http:// www. androidworld.it/2014/04/04/galaxy-s5-zoom-ecco-le-specifiche-tecniche-foto-223139/

            *TOSSISCO* ahahahahah

          • Emanuele Cannone

            mio caro, è s5 zoom, già si sapeva che sarebbe uscito ;)

          • hassunnuttixe

            quello sarebbe un annuncio??? lo sai come è fatto un annuncio? conferenza stampa, caratteristiche e almeno una foto…. -.-“

        • Piricocco

          Dove posso comprare uno Z1 Compact a buon prezzo?

        • hassunnuttixe

          anche S5 è il top samsung per la prima metà del 2014… lo ha detto tra le righe pure Galeazzi… ;)

          • Emanuele Cannone

            Ha detto che sono rumors, samsung mi ricordo che ha smentito tutto ed ha detto che l’s5 sarà il top di gamma s del 2014. E poi non ha bisogno di essere potenziato ;)

          • hassunnuttixe

            schermo QHD e cover in metallo, poi versioni zoom, tricketrak e bombe a mano… si sa già, a voglia a smentire….

          • Emanuele Cannone

            Lo schermo QHD è un difetto, non pregio perché aumentano i consumi in modo sconsiderato e le prestazioni soni più stentate a causa dell’elevato sforzo che hanno la cpu e gpu a gestire solamente lo schermo acceso, non serve tutta questa definizione (fai conto che samsugn ha abbassato di poco i dpi sull’s5 rispetto al 4 ma tutti sostengono che sia uno dei migliori display mai visti su smartphone, migliore addirittura di quello del One m8 quindi) .cover in metallo serve solo per bellezza ma come utilità vera e propria non se ne hanno, anzi si hanno numeri svantaggi (prendi l’m8, per mettere le antenne, htc ha dovuto implementare la banda nera in plastica perché sennò si avevano disturbi ecc) quindi sarebbe tutt’altro che una versione potenziata. E ripeto, si sa cosa? Tutti i rumors sono al 98% infondati, creati apposta per far scompiglio ecc quindi staremo a vedere

          • hassunnuttixe

            si, infatti si sa pure che pannello dovrebbe montare: Sharp LTPS 5.25pollici 560 dpi , se saranno fondati per un mese a ogni commento che farai ti posto uno screen di questa conversazione :D

          • Emanuele Cannone

            Si come si sapeva che doveva avere l’ex6 a 64 bit, sensore da 20mpixel, flessibile, senza tasti capacitivi, scansione ad iride, 3-4 gb di ram, 64gb di memoria interna… si si come no, fallo pure ;)

          • hassunnuttixe

            neanche 2 ore e spunta sta notizia: http://www. androidiani. com/dispositivi-android/cellulari/samsung-galaxy-s5-zoom-specifiche-tecniche-e-prestazioni-su-antutu-204063

            ahahahahahahah

  • pirata_1985

    Ora manca solo il telefono… Che Sony ha deciso di far fallire

  • Pingback: Sony Xperia Z2: disponibili i file per permessi di root e recovery | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Valerio Capizzi

    Potrà anche essere un gran telefono, ma per me è proprio brutto…