Negli scorsi giorni, infatti, la Casa nipponica aveva clamorosamente rimosso la possibilità dii pre-ordinare il suo nuovo Xperia Z2 dagli store ufficiali di tutto il mondo, dando ulteriore linfa alle indiscrezioni che parlavano di ritardi per quanto riguarda l’arrivo sul mercato del device.
A fare chiarezza ha pensato la divisione britannica di Sony:
Stiamo ricevendo richieste particolarmente consistenti di Xperia Z2 attraverso tutti i nostri canali di distribuzione. Come per tutti i nostri prodotti, il lancio mondiale avverrà gradualmente, su mercati e canali di distribuzione differenti. Gli utenti potranno ricevere Xperia Z2 nel Regno Unito a partire da Aprile.
Una giustificazione che non fa altro che evidenziare la quantità limitata di terminali che verosimilmente Sony avrà a disposizione al lancio: una notizia non certo positiva, con il nuovo HTC One e Samsung Galaxy S5 che scenderanno in campo nello stesso periodo. Sony Mobile France ha definito orgogliosamente Xperia Z2 “vittima del suo stesso successo”: una considerazione che alla fine potrebbe rivelarsi amaramente corretta.