Xiaomi, una partnership con 3 per arrivare in Occidente

18 Marzo 201439 commenti

Tra i costruttori cinesi che sono emersi negli ultimi anni dal nugolo di concorrenza locale, spicca certamente Xiaomi: la Casa di Pechino ha conseguito straordinari successi in patria guadagnandosi anche gli apprezzamenti dell'utenza occidentale e da qualche tempo pianifica l'espansione del proprio raggio d'azione. Un aiuto decisivo potrebbe arrivare da un carrier presente anche in Italia: si tratta di "3".

Xiaomi sta attualmente lavorando per portare i suoi dispositivi su tre nuovi mercati, vale a dire Taiwan, Singapore e Hong Kong: per quest’ultima destinazione, la Casa ha stabilito una collaborazione con Hutchison Whampoa, colosso locale delle telecomunicazioni in mano a Li Ka-shing (l’uomo più ricco d’Asia), che controlla l’operatore “3”, presente in numerosi Paesi, tra cui l’Italia.

Hugo Barra, vecchia conoscenza del mondo Android e attuale Global VP Xiaomi, non ha fatto mistero del suo desiderio che la partnership riguardi altri mercati:

Ci piacerebbe collaborare con loro in altri mercati, ad esempio in Vietnam e Indonesia, dove Xiaomi lancerà i propri prodotti nei prossimi mesi.

E’ molto probabile, quindi, che la collaborazione possa riguardare in futuro altri Paesi: Cina a parte, 3 opera in Australia, Austria, Danimarca, Hong Kong, Indonesia, Irlanda, Italia, Svezia e Regno Unito.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com