Corning Gorilla Glass vs Sapphire Glass: ecco una sfida di resistenza

24 Maggio 201311 commenti

La celebre Corning ha debuttato sul mercato mobile durante il lontano 2007 su uno smartphone di grande successo, ovvero il primo iPhone di Apple. Il colosso di Cupertino è stato il primo a puntare su quest'azienda ancora sconosciuta e solo 6 anni dopo, grazie al celebre e resistente Gorilla Glass, si è arrivati a ben 1.5 miliardi di device ad "indossare" il vetro super-resistente. Ovviamente la soluzione di Corning non è l'unica del mercato e come hanno dimostrato molti test il nuovo Sapphire Glass potrebbe essere un degno rivale.

Spesso abbiamo parlato della grande sfida tra le due soluzioni resistenti per i nostri smartphone e tablet e l’ultima parola l’ha data proprio Corning.

Attualmente siamo arrivati alla terza generazione di Gorilla Glass ed il futuro si prospetta ottimo grazie al Lotus XT Glass (più resistenti, sottili e flessibili) ma non sarà l’unica soluzione ad arrivare a bordo dei nostri device, infatti, come abbiamo imparato negli ultimi mesi, lo zaffiro potrebbe essere la soluzione migliore, più resistente ma più costoso.

Proprio il Sapphire Glass potrebbe essere il rivale del celebre Gorilla Glass ma non secondo Corning, il quale ha dimostrato che la resistenza del Gorilla Glass 3 è la medesima del Sapphire Glass a parità di spessore.

Per dimostrare tutto ciò l’azienda ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale accompagnato da un video dimostrativo che potrete vedere al seguente link:

Corning Gorilla Glass vs Sapphire Glass

Secondo voi qual è il futuro per i nostri device?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com