Corning Gorilla Glass vs Sapphire Glass: ecco una sfida di resistenza

24 Maggio 201311 commenti
La celebre Corning ha debuttato sul mercato mobile durante il lontano 2007 su uno smartphone di grande successo, ovvero il primo iPhone di Apple. Il colosso di Cupertino è stato il primo a puntare su quest'azienda ancora sconosciuta e solo 6 anni dopo, grazie al celebre e resistente Gorilla Glass, si è arrivati a ben 1.5 miliardi di device ad "indossare" il vetro super-resistente. Ovviamente la soluzione di Corning non è l'unica del mercato e come hanno dimostrato molti test il nuovo Sapphire Glass potrebbe essere un degno rivale.

[ad#antonio]

Spesso abbiamo parlato della grande sfida tra le due soluzioni resistenti per i nostri smartphone e tablet e l’ultima parola l’ha data proprio Corning.

Attualmente siamo arrivati alla terza generazione di Gorilla Glass ed il futuro si prospetta ottimo grazie al Lotus XT Glass (più resistenti, sottili e flessibili) ma non sarà l’unica soluzione ad arrivare a bordo dei nostri device, infatti, come abbiamo imparato negli ultimi mesi, lo zaffiro potrebbe essere la soluzione migliore, più resistente ma più costoso.

Proprio il Sapphire Glass potrebbe essere il rivale del celebre Gorilla Glass ma non secondo Corning, il quale ha dimostrato che la resistenza del Gorilla Glass 3 è la medesima del Sapphire Glass a parità di spessore.

Per dimostrare tutto ciò l’azienda ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale accompagnato da un video dimostrativo che potrete vedere al seguente link:

Corning Gorilla Glass vs Sapphire Glass

Secondo voi qual è il futuro per i nostri device?

 

11 risposte a “Corning Gorilla Glass vs Sapphire Glass: ecco una sfida di resistenza”

  1. Giuseppe ha detto:

    Esistono nel mondo miliardi di aziende che producono vetri speciali, chiaramente si sente parlare spesso di gorilla glass ed allora conosciamo questo ma a livello mondiale ve ne sono almeno altri 10 più resistenti!
    Il DragonTrail della giapponese AsahiGlass è di un’altro pianeta!
    http://www.youtube.com/user/AGCAsahiGlass?feature=watch

    • TraceX ha detto:

      non si sa perchè non lo utilizzino negli smartphone

      • Edoardo Carini ha detto:

        troppo costoso….al MWC di quest’ anno hanno fatto vedere delle comparative e il corning perdeva contro praticamente tutti…solo che essendo il più economico è quello maggiormente usato!

      • Lorenzo ha detto:

        il gngnex monta il dragon tail… e ne sono molto contento… se poi guardiamo al prezzo godo ancor di piupiù

        • Lorenzo Zaccomer ha detto:

          Il dragon trail si riga come niente .. il gorilla glass 1 sul one x è ottimo! Io ovviamente gli ho messo una pellicola di sicurezza ma vedo altri cell con lo stesso vetro e non ha fastidi, secondo me più di tanto non si può investire sul vetro, nel senso anche lui ha i suoi limiti :)

  2. Giuseppe79 ha detto:

    È inutile avere un vetro super resistente se poi gli schermi sono fragili.
    Secondo me si dovrebbe investire maggiormente su schermi flessibili o di plastica piuttosto che su questi vetri

    • troll ha detto:

      plastica? meglio gli schermi di alluminio

      • nemo ha detto:

        La plastica si riga in un attimo e non è concepibile tenere un telefono come una reliquia per non rovinarlo

    • nemo ha detto:

      Se hai uno schermo flessibile e il vetro ti si crepa per il calore a cui aggiungi un piccolo urto, sei punto e a capo. C’è da investire in egual modo in entrambi. con schermo flessibile,vetro più più resistente e magari una bella scocca in kevlar un top gamma li vale davvero 700 euro

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com