Disponibile Slim6, custom ROM basata su Android Marshmallow

6 Luglio 20164 commenti

Tempo di ritorni quello che sta attraversando il mondo del modding Android in questi ultimi mesi. Dopo aver assistito all'atteso ritorno della famosa ROM ParanoidAndroid qualche settimana fa, quest'oggi siamo qui a parlarvi del ritorno di un'altra custom davvero molto amata dagli esperti di modding del sistema operativo di Google, la Slim ROM.



Per chi, come sicuramente molti di voi, conoscevano il mondo dell modding già prima dell’avvento di Android Lollipop e di tutti i sistemi di sicurezza software messi a punto dai produttori di smartphone durante gli ultimi anni, sicuramente ricorderà le ROM Slim, nominate appunto in questo modo per la loro leggerezza e l’esperienza completamente stock che esse offrivano. Dopo un breve periodo di “pausa forzata”, quest’oggi il team di developer ha annunciato la disponibilità di Slim6, la nuova custom ROM basata su Android Marshmallow 6.0.

Con la versione alpha 0.3 presentata al pubblico nella giornata odierna, Slim6 si arricchisce di numerose nuove features, magari non inedite nel panorama Android, ma comunque interessanti per coloro che vorranno provare questa custom ROM sui device attualmente supportati ufficialmente dal progetto. Tra le funzionalità presenti nella ROM troviamo il doppio tap per risvegliare il proprio dispositivo dalla modalità Ambient Display, quindi presente nella custom, possibilità di vedere quale applicazione è sottoposta ad ottimizzazione durante l’ultima fase di avvio post-update o dopo modifiche al sistema nonchè il supporto ai layers, permettendo di modificare il codice interno di Android (RRO) garantendo una personalizzazione davvero profonda: dai temi alle traduzioni dei termini utilizzati.

Slim-ROM

Inoltre, il team di SlimROM ha annunciato il supporto anche per la variate d801 di LG G2 OnePlus One (Bacon), i quali si vanno ad aggiungere al già fornito numero di dispositivi ufficialmente supportati, la cui lista è disponibile a questo indirizzo. Avete modo di provare questa ROM? Potete postare nei commenti le vostre prime impressioni e dirci cosa ci pensate di questo atteso ritorno!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com