[ad#ad-francescolisi]
Con gli ultimi top di gamma della compagnia, Huawei P9 e P9 Plus, abbiamo potuto assistere alla presentazione della versione 4.1 della EMUI della società orientale, la quale non presenta molte differenze rispetto alla versione 4.0 montata inizialmente su Mate 8, ma introduce in questi terminali alcune features interessanti, come la gestione di diverse funzioni dello smartphone attraverso il gestore d’impronte e un’interfaccia della fotocamera rinnovata.
Dopo aver assunto una vecchia conoscenza di Apple, Abigail Brody, a dirigere il comparto software della propria compagnia, Huawei ha imposto a quest’ultima di rinnovare l’interfaccia EMUI per avvicinarla maggiormente agli stilemi dettati da Google con il Material Design. Durante le ultime ore abbiamo avuto modo di osservare per la prima volta alcuni screenshot della EMUI 5, grazie ad un leak di un sito considerato affidabile, il quale mostra una scelta cromatica differente da quella della vecchia GUI, avvicinandosi ai colori vivaci del Material Design di Google. Inoltre, coloro che hanno già avuto modo di provare la nuova interfaccia, l’hanno definita molto più personalizzabile rispetto alle precedenti versioni.
Al momento non sappiamo confermare con precisione quando la nuova EMUI 5 sarà presentata al pubblico, ma presumibilmente ciò dovrebbe avvenire a Settembre, quando Huawei annuncerà Mate S2 e Mate 9, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.




Si, e magari gli smartphone fossero così borderless come in quelle immagini
Speriamo si possa installare anche sul P8
Sono le stesse icone dI Zlauncher EX … meglio conosciuto come GO laucher Prime.
Speriamo mettano il badge rosso anche sulle app non stock… e magari il double tap to wake..
Di che badge parli?
Quelli che ti dicono i messaggi/mail non letti
Ah, sìsì! Ho avuto un momento di vuoto totale!
Concordo in pieno in tal caso