Elephone P8 Mini, in arrivo una versione più piccola del camera phone

17 aprile 20173 commenti

La compagnia cinese Elephone si è fatta strada sul mercato a suon di ottimi dispositivi venduti a prezzi molto concorrenziali. A pochi giorni dal lancio del nuovo Elephone P8, conosciuto come "camera phone" a causa del suo comparto fotografico di alto livello, la compagnia ha confermato l'uscita di Elephone P8 Mini, una versione più piccola del precedente dispositivo.

Ricordiamo che Elephone P8 vanterà la presenza di una fotocamera posteriore Sony IMX230 21 megapixel, mentre nella parte anteriore sarà presente una Samsung 3P3 da 16 megapixel, sulla quale la compagnia ha puntato in maniera molto forte.

Elephone P8 Mini non sarà tanto diverso nelle specifiche, ma monterà uno schermo più piccolo da 5” con risoluzione Full HD 1080p, mentre al suo interno saranno comunque presenti il processore MediaTek MT6750 e 4 GB di RAM, oltre ai 64 GB di memoria interna che potranno essere aumentati con l’ausilio di una scheda micro SD.

La differenza nel comparto fotografico non risiederà nell’ottima lente anteriore Samsung che sarà confermata, ma in quella posteriore dove sarà presente una fotocamera da 13 megapixel, comunque di notevole fattura.

Elephone P8 Mini monterà già all’uscita un sistema operativo basato su Android Nougat 7.0 e seppur non vi siano ancora informazioni sul prezzo, pare che lo stesso sarà davvero molto economico, considerando comunque le specifiche di fascia medio alta.

Loading...
  • Sarà tutto vero?
    Gli unici dispositivi accettabili sono stati: P9000 e Vowney, il resto S7 in primis ed R1, hanno deluso alquanto!

    • Massimo G

      Vowney non di certo! non vede aggiornamenti dall’uscita, gennaio 2016 abbandonato a se stesso..
      S7 è migliorato ed almeno ora è utilizzabile.. P9000 ha avuto un buon successo, ma stenta per la bassa qualità generale che contraddistinque la produzione Elephone.
      R1 non esiste.. semmai R9… anche lui slittato di 4 mesi e ora disponibile e snobbato da tutti perchè è in pratica un S7 con case in metallo e poco altro..

      • Grazie della precisazione “R9” ho digitato male io.
        Sugli aggiornamenti “trattandosi di OEM” la cosa non è così importante, specie per le prestazioni generali, dal momento che sarebbe comunque un piccolo step base su android quasi stock.
        Mi riferivo alla funzionalità di Vowney e tipo di costruzione.

        Quasi sempre, ci si rivolge al modding se si vuole migliorare qualcosa.