Xiaomi Yi 4K ufficiale: sensore da 12MP e registrazione video in 4K

12 Maggio 201611 commenti

L'avevamo intravista per la prima volta pochi giorni fa in alcuni screen e proprio durante le ultime ore Xiaomi ha ufficialmente svelato la nuova Yi 4K, ovvero la seconda generazione della celebre action-cam del produttore cinese che introduce una lunga serie di miglioramenti rispetto al primo esemplare.

Xiaomi ha deciso di puntare in alto anche in questo settore e dopo aver ottenuto ottimi riscontri dalla prima Yi Camera ha realizzato un’action-cam di fascia alta in grado di competere anche con i colossi del mercato.

La nuova Yi 4K è dotata di un sensore Sony IMX377 da 12 megapixel con angolo di 155° e f/2.8 accompagnato dal processore Ambarella A9SE95. Questa combinazione permette all’action-cam di registrare video anche in 4K a 30fps. Ovviamente la qualità migliora con registrazioni in Full HD a 120fps ed anche 720p a 240fps.

Non manca un display touchscreen da 2.19 pollici con 330ppi protetto da Gorilla Glass, oltre la classica connettività Bluetooth 4.0 e Wi-Fi dual-band. La batteria da 1400 mAh, secondo quanto rivelato dall’azienda cinese, dovrebbe garantire 2 ore di riprese in 4K.

Come avrete notato le differenze rispetto alla prima generazione sono molte ed infatti ne ha risentito anche il prezzo. La nuova Xiaomi Yi 4K sarà disponibile a partire dalla prossima settimana ad un prezzo di circa 250€.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com