Galaxy Note 10.1 eccolo disassemblato

21 agosto 201211 commenti
Il nuovo Galaxy Note 10.1 è stato disassemblato completamente dal team di iFixitcercando di valutarne a fondo la facilità di manutenzione e riparazione.


Il tablet di Samsung appartiene alla fascia alta del mercato con il suo processore quad-core da 1.4GHz, il suo display da 10.1 pollici, una densità di 149ppi, risoluzione di 1280 x 800, 2Gb di memoria RAM, fotocamera posteriore da 5 Megapixel e quella anteriore da 1.9 Megapixel.

Diverse viti e qualche clip, e subito possiamo aprire il tablet. Samsung ha scelto di adottare un sistema di apertura della scocca semplice e nel suo interno vi sono numerosi connettori semplici da sganciare. Queste scelte hanno consentito al Galaxy Note 10.1 di ottenere un punteggio di 8 su 10.

La batteria è da 7000mAh e 25.90 Wh ed il suo peso (136 gr) rappresenta il 23% del peso totale (594 gr).

Il Galaxy Note 10.1 ha superato questo test con ottimi risultati.

605€
Samsung Galaxy Note 10.1
SU
A SOLI
  • mini robo

    cavolo 7000mAh

    • francesco

      Il galaxy tab 2 10.1 ne ha lo stesso 7000mah e ha un processore duale core, che consuma quindi meno.Immagina la durata della batteria di quel tablet

  • Gaetano

    Ma dico gli schermi di questi tablet fanno pena, 800 processori e poi una risoluzione e nitidezza non soddisfacente…e il prezzo? 599-699 ma perche veramente questi tablet valgono più di un iPad?
    Ho avuto Asus e acer come tablet l’anno scorso quando c’era l’iPad ed erano pessimi e come prezzi troppo esagerati…ora ho iPad ed e bello luminoso definito e veloce…
    Invece di farne a milioni di tablet discreti catene 1 buono…a questo punto appoggio in pieno la politica nexus con il suo nexus 7, almeno non ha schermo enorme e la risoluzione e buona a differenza di questi altri modelli…Non sono fan Apple potete benissimo constatarlo nel forum.

    • Kaminarium

      Quotone, sono passato anche io per diversi tablet android ma per ora iPad rimane il migliore.. Lo schermo del retina é fantastico!
      E parlo da fan del mondo android, sui smartphone non c’é storia, ma sui tablet ancora non ci siamo..

      • tho75bg

        Lo dici tu ke sugli smartphone nn c e storia.cmq convinto tu

    • davide

      Come non darti ragione. Ho appena comprato il nuovo iPad e il mio Galaxy tab ora lo utilizzo sotto la gamba di una sedia per non farla traballare. L’ iPad è fluido, reattivo, le applicazioni sono bellissime ed il display è spettacolare. Purtroppo non ha ancora rivali fra i tablet android.

    • SA77

      Ti do ragione in parte, almeno dal mio punto di vista. Effettivamente la risoluzione del 10.1 è la stessa che ho sul note da 5.3” e immagino che “estesi” sui 10″ non facciamo una bella figura.
      Per questo ho adocchiato [url=http://www.asus.it/Tablet/Transformer_Pad/ASUS_Transformer_Pad_Infinity_TF700T/ [/url] ASUS transfomer Pad Infinity TF700T. Al momento mi sembra in assoluto il migliore.

      • asd

        Hai ragione, ho provato sia il tf101 che il tf201 bisogna dire che entrambi sono già ottimi, non oso immaginare il tf700t

    • tho75bg

      Mi piace il non sono fan di apple finale come se apprezzare un prodotto migliore sia una bestemmia. siete peggio degli integralisti islamici cari i miei robottini

  • guns

    O O O… come mai c’è il simbolo di una mela rovesciata sopra il processore? Scherzetto… Appleidiani rosiconi!!!

  • Pingback: Galaxy Note 10.1 eccolo disassemblato | Notizie, guide e news quotidiane!