[ad#ad-lenny]
Il tablet di Samsung appartiene alla fascia alta del mercato con il suo processore quad-core da 1.4GHz, il suo display da 10.1 pollici, una densità di 149ppi, risoluzione di 1280 x 800, 2Gb di memoria RAM, fotocamera posteriore da 5 Megapixel e quella anteriore da 1.9 Megapixel.
Diverse viti e qualche clip, e subito possiamo aprire il tablet. Samsung ha scelto di adottare un sistema di apertura della scocca semplice e nel suo interno vi sono numerosi connettori semplici da sganciare. Queste scelte hanno consentito al Galaxy Note 10.1 di ottenere un punteggio di 8 su 10.
La batteria è da 7000mAh e 25.90 Wh ed il suo peso (136 gr) rappresenta il 23% del peso totale (594 gr).
Il Galaxy Note 10.1 ha superato questo test con ottimi risultati.

cavolo 7000mAh
Il galaxy tab 2 10.1 ne ha lo stesso 7000mah e ha un processore duale core, che consuma quindi meno.Immagina la durata della batteria di quel tablet
Ma dico gli schermi di questi tablet fanno pena, 800 processori e poi una risoluzione e nitidezza non soddisfacente…e il prezzo? 599-699 ma perche veramente questi tablet valgono più di un iPad?
Ho avuto Asus e acer come tablet l’anno scorso quando c’era l’iPad ed erano pessimi e come prezzi troppo esagerati…ora ho iPad ed e bello luminoso definito e veloce…
Invece di farne a milioni di tablet discreti catene 1 buono…a questo punto appoggio in pieno la politica nexus con il suo nexus 7, almeno non ha schermo enorme e la risoluzione e buona a differenza di questi altri modelli…Non sono fan Apple potete benissimo constatarlo nel forum.
Quotone, sono passato anche io per diversi tablet android ma per ora iPad rimane il migliore.. Lo schermo del retina é fantastico!
E parlo da fan del mondo android, sui smartphone non c’é storia, ma sui tablet ancora non ci siamo..
Lo dici tu ke sugli smartphone nn c e storia.cmq convinto tu
Come non darti ragione. Ho appena comprato il nuovo iPad e il mio Galaxy tab ora lo utilizzo sotto la gamba di una sedia per non farla traballare. L’ iPad è fluido, reattivo, le applicazioni sono bellissime ed il display è spettacolare. Purtroppo non ha ancora rivali fra i tablet android.
Ti do ragione in parte, almeno dal mio punto di vista. Effettivamente la risoluzione del 10.1 è la stessa che ho sul note da 5.3” e immagino che “estesi” sui 10″ non facciamo una bella figura.
Per questo ho adocchiato [url=http://www.asus.it/Tablet/Transformer_Pad/ASUS_Transformer_Pad_Infinity_TF700T/ [/url] ASUS transfomer Pad Infinity TF700T. Al momento mi sembra in assoluto il migliore.
Hai ragione, ho provato sia il tf101 che il tf201 bisogna dire che entrambi sono già ottimi, non oso immaginare il tf700t
Mi piace il non sono fan di apple finale come se apprezzare un prodotto migliore sia una bestemmia. siete peggio degli integralisti islamici cari i miei robottini
O O O… come mai c’è il simbolo di una mela rovesciata sopra il processore? Scherzetto… Appleidiani rosiconi!!!
[…] Il nuovo Galaxy Note 10.1 è stato disassemblato completamente dal team di iFixit, cercando di valutarne a fondo la facilità di manutenzione e riparazione. (…)Continua a leggere Galaxy Note 10.1 eccolo disassemblato su Androidiani.Com […]