Google potrebbe adottare la nuova USB Type-C nei futuri Nexus

13 Marzo 201531 commenti

Durante le scorse ore Google ha ufficialmente annunciato l'arrivo del nuovo Chromebook Pixel 2015, purtroppo solamente per il mercato USA. Questo nuovo prodotto è la risposta di BigG al Macbook da 12 pollici svelato da Apple durante lo Spring Forward. Entrambi porteranno sul mercato il nuovo standard USB Type-C, una nuova soluzione che potrebbe presto essere la più adottata sul mercato, come possiamo intuire anche dalle parole di Adam Rodriguez, Product Manager di BigG.

Per chi ancora non la conoscesse, la nuova USB Type-C ha un plug simmetrico, quindi non si dovrà più pensare al verso di inserimento, inoltre riesce a contenere trasferimento dati, alimentazione e collegamento HDMI in un’unica soluzione.

Uno standard che sicuramente si diffonderà presto sul mercato, anche sui prossimi device Nexus di Google, come suggerisce Rodriguez al minuto 1:14 della presentazione del nuovo Chromebook Pixel.

“We at Google are very committed to the USB Type-C spec, expect to see this in a lot of Chromebooks and Android phones in the near future.”

Non ci resta che attendere maggiori chiarimenti in merito.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com