HTC Desire 510: la recensione

15 Settembre 201443 commenti

In attesa di provare il nuovo Desire 820 presentato a Berlino in occasione di IFA 2014, abbiamo testato il più piccolo Desire 510 il primo dispositivo Android con processore a 64 bit che occupa la fascia bassa di HTC; un dispositivo 4Ge molto ergonomico dal quale ci saremmo spettati qualcosina in più.

HTC Desire 510 è realizzato completamente in plastica e ha una cover removibile sotto la quale troviamo una batteria da 2100 mAh oltre allo slot per la Micro SIM e la Micro SD.

Frontalmente troviamo il display da 4.7 pollici con risoluzione FWVGA (854×480), i sensori di prossimità e luminosità e la fotocamera VGA da 0,3 Megapixel.

hdr

Sul lato destro è presente il bilanciere del volume; pulito il sinistro.

hdr

Superiormente è allocato il pulsante di accensione e l’uscita jack da 3.5 mm.

hdr

Il lato inferiore è composto dalla porta Micro USB.

hdr

La scocca posteriore racchiude una fotocamera senza flash led da 5 Megapixel che registra video in Full HD, e lo speaker più in basso.

hdr

Sistema operativo Android 4.4.3 KitKat
Processore Qualcomm Snapdragon 410 Quad-core da 1.2GHz – 64 bit
RAM 1GB
Memoria interna 8GB espandibile con Micro SD
Display 4.7 Pollici
Risoluzione FWVGA (854×480)
Fotocamera posteriore 5 Megapixel
Fotocamera anteriore 0.3 Megapixel
Batteria 2100 mAh
Dimensioni 139.9 x 69.8 x 9.99 mm
Peso 158 g

Display

Il display è purtroppo una delle cose su cui speravamo di trovare qualcosa di più. La risoluzione FWVGA applicata ad un display LCD è a mio avviso inadatta ad un display da 4.7 pollici come quello di Desire 510. I colori sono molto molto chiari e l’angolo di visuale è davvero ristretto. Inutile dire che si notano distintamente le sagomature di widget e icone.

Fotocamera

hdr

Altro punto su cui mi aspettavo di più è la fotocamera. Frontalmente gli 0.3 Megapixel fanno tutto quello che possono, consentono di scattare foto e registrare video a qualità e risoluzione veramente ridotte all’osso; posteriormente abbiamo invece un sensore da 5 Megapixel che pecca per l’assenza del Flash e del focus che non è disponibile nemmeno in modalità manuale.

Presenti invece le varie regolazioni di modalità di scatto, ISO, esposizione e filtri.

 

Software

Desire 510 viene venduto con a bordo Android 4.4.3 KitKat accompagnato dalla tradizionale HTC Sense nella versione 6.0; il tutto gira in modo sorprendentemente fluido grazie al primo processore per Android al mondo quad-core a 64 bit di casa Qualcomm e alla RAM da 1 GB.

Complessivamente buona la giocabilità, pecca solo (come anticipato) la resa dei colori.

Conclusioni

HTC Desire 510 è disponibile a 179€, prezzo forse lievitato leggermente per via del processore ma che non ripaga il resto dei difetti riscontrati. Sarebbero stati fondamentali un display in alta definizione e il flash LED al posto di un nuovo processore a 64 bit per rendere il tutto più equilibrato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com