HTC Desire 510: la recensione

15 Settembre 201443 commenti
In attesa di provare il nuovo Desire 820 presentato a Berlino in occasione di IFA 2014, abbiamo testato il più piccolo Desire 510 il primo dispositivo Android con processore a 64 bit che occupa la fascia bassa di HTC; un dispositivo 4Ge molto ergonomico dal quale ci saremmo spettati qualcosina in più.

[ad#eandreoli-1]

HTC Desire 510 è realizzato completamente in plastica e ha una cover removibile sotto la quale troviamo una batteria da 2100 mAh oltre allo slot per la Micro SIM e la Micro SD.

Frontalmente troviamo il display da 4.7 pollici con risoluzione FWVGA (854×480), i sensori di prossimità e luminosità e la fotocamera VGA da 0,3 Megapixel.

hdr

Sul lato destro è presente il bilanciere del volume; pulito il sinistro.

hdr

Superiormente è allocato il pulsante di accensione e l’uscita jack da 3.5 mm.

hdr

Il lato inferiore è composto dalla porta Micro USB.

hdr

La scocca posteriore racchiude una fotocamera senza flash led da 5 Megapixel che registra video in Full HD, e lo speaker più in basso.

hdr

Sistema operativo Android 4.4.3 KitKat
Processore Qualcomm Snapdragon 410 Quad-core da 1.2GHz – 64 bit
RAM 1GB
Memoria interna 8GB espandibile con Micro SD
Display 4.7 Pollici
Risoluzione FWVGA (854×480)
Fotocamera posteriore 5 Megapixel
Fotocamera anteriore 0.3 Megapixel
Batteria 2100 mAh
Dimensioni 139.9 x 69.8 x 9.99 mm
Peso 158 g

Display

Il display è purtroppo una delle cose su cui speravamo di trovare qualcosa di più. La risoluzione FWVGA applicata ad un display LCD è a mio avviso inadatta ad un display da 4.7 pollici come quello di Desire 510. I colori sono molto molto chiari e l’angolo di visuale è davvero ristretto. Inutile dire che si notano distintamente le sagomature di widget e icone.

Fotocamera

hdr

Altro punto su cui mi aspettavo di più è la fotocamera. Frontalmente gli 0.3 Megapixel fanno tutto quello che possono, consentono di scattare foto e registrare video a qualità e risoluzione veramente ridotte all’osso; posteriormente abbiamo invece un sensore da 5 Megapixel che pecca per l’assenza del Flash e del focus che non è disponibile nemmeno in modalità manuale.

Presenti invece le varie regolazioni di modalità di scatto, ISO, esposizione e filtri.

 

Software

Desire 510 viene venduto con a bordo Android 4.4.3 KitKat accompagnato dalla tradizionale HTC Sense nella versione 6.0; il tutto gira in modo sorprendentemente fluido grazie al primo processore per Android al mondo quad-core a 64 bit di casa Qualcomm e alla RAM da 1 GB.

Complessivamente buona la giocabilità, pecca solo (come anticipato) la resa dei colori.

Conclusioni

HTC Desire 510 è disponibile a 179€, prezzo forse lievitato leggermente per via del processore ma che non ripaga il resto dei difetti riscontrati. Sarebbero stati fondamentali un display in alta definizione e il flash LED al posto di un nuovo processore a 64 bit per rendere il tutto più equilibrato.

43 risposte a “HTC Desire 510: la recensione”

  1. HTC Desire 510: la recensione | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] Visita: Androidiani.com […]

  2. HTC Desire 510: la recensione - WikiFeed ha detto:

    […] In attesa di provare il nuovo Desire 820 presentato a Berlino in occasione di IFA 2014, abbiamo testato il più piccolo Desire 510 il primo dispositivo Android con processore a 64 bit che occupa la fascia bassa di HTC; un dispositivo 4Ge molto ergonomico dal quale ci saremmo spettati qualcosina in più. (…)Continua a leggere HTC Desire 510: la recensione su Androidiani.Com […]

  3. […] In attesa di provare il nuovo Desire 820 presentato a Berlino in occasione di IFA 2014, abbiamo testato il più piccolo Desire 510 il primo dispositivo Android con processore a 64 bit che occupa la fascia bassa di HTC; un dispositivo 4Ge molto ergonomico dal quale ci saremmo spettati qualcosina in più. (…)Continua a leggere HTC Desire 510: la recensione su Androidiani.Com […]

  4. paga97 ha detto:

    Dico solo galaxy s3 a 199€..

    • DanieleMnn ha detto:

      Telefono morto, molto meglio moto g che costa anche meno.

      • Frappo ha detto:

        Assolutamente d’accordo, ma meglio il g2 che ha la microsd e allo stesso prezzo è molto migliore. Sul s3 ormai tutti mettono custom ROM per arrivare a kitkat

      • cat ha detto:

        Come giustificare un acquisto errato..

      • carbone ha detto:

        Meglio moto G di S3 neo??? Non saprei.. fotocamera molto migliore, led di notifica, 16gb espandibili, più ram, piu leggero, schermo più grande, e anche possibili aggiornamenti a breve termine( unica cosa in cui moto G potrebbe batterlo). S3 neo probabilmente è meglio anche di moto G 2014, poi considerando che si trova già in giro a 189 euro.

        • DanieleMnn ha detto:

          Ha la touchwiz però che è un grosso contro, inoltre voglio vedere se lo aggiornano a L è in che tempi, e che comunità ha dietro. Con moto g si ha un dispositivo che funziona molto bene, non ha bloatware e verrà di sicuro aggiornato almeno a L e poi ha una comunità più grossa su xda. Insomma 2 anni aggiornato dovrebbe reggerli.

          • carbone ha detto:

            Infatti dicevo unico vantaggio il software forse più seguito, ma non scommetterei troppo manco sugli aggiornamenti di moto G, ricordatevi che non è un nexus e che motorola non è più sotto l’ala di Google. Per una volta che samsung lancia un buonissimo prodotto sulla base del rapporto qualità/prezzo nom andiamole contro, purtroppo non è abitudine della compagnia farlo :).

      • Alfio Giordano ha detto:

        Perché morto sta parlando di s3 neo quello con 1.5 Gb di ram

    • Alfio Giordano ha detto:

      Vero costa 50 euro in più ma è pur sempre un ex top di gamma!!

  5. […] In attesa di provare il nuovo Desire 820 presentato a Berlino in occasione di IFA 2014, abbiamo testato il più piccolo Desire 510 il primo dispositivo Android con processore a 64 bit che occupa la fascia bassa di HTC; un dispositivo 4Ge molto ergonomico dal quale ci saremmo spettati qualcosina in più. (…)Continua a leggere HTC Desire 510: la recensione su Androidiani.Com […]

  6. Zetaluca ha detto:

    Il solito prodotto HTC…poi si chiedono come mai chiudono i cinti in rosso!!!Crisi di qua…crisi di là…ma sempre un cesso di telefono fanno uscire!!!Anziché sfruttare il fatto che sia il primo cell con processore Qualcomm a 64 bit…ti fanno sta boiata!!!Poi dici che uno non si deve per forza buttare su un Samsung…tura di qua e tira di là e loro fanno i telefoni più equilibrati!!!Persino il mio vecchio Galaxy Nexus renderebbe meglio di questo NUOVO htc…!!!!

    • teob ha detto:

      Non ho provato questo HTC ma il gnexus è superiore in qualsiasi cosa rispetto a sta sottospecie di telefono.

    • Simo123 ha detto:

      Il Galaxy Nexus, quando uscì, era il “fratello” dell’ S2 considerando l’hardware che monta. E l’ S2 è stato un top di gamma Samsung. Questo HTC invece nasce per andare a vendere sulla fascia bassa, di conseguenza è difficile che sia superiore ad un Ex top di gamma di un’ altra casa produttrice… Per non parlare poi della qualità generale: il Galaxy Nexus è migliore praticamente in tutto.

      • carbone ha detto:

        Lo salva la batteria, ma con quello che pesa poteva anche essere da 3000. Fino al 2013 c’era un buon rapporto dimensioni, cornici e peso, dal 2014 stanno uscendo degli smartphone che lasciano veramente a desiderare. A questo punto spero vadano male e si torni a fabbricare smartphone secondo una buona logica.

    • Francarso da Procida ha detto:

      Triste realtà. Sono anni che HTC fa caxxate. Non ci capisco più nulla. Peccato. Era l’unica vera alternativa a Samsung ed Apple. Peccato davvero.

  7. […] In attesa di provare il nuovo Desire 820 presentato a Berlino in occasione di IFA 2014, abbiamo testato il più piccolo Desire 510 il primo dispositivo Android con processore a 64 bit che occupa la fascia bassa di HTC; un dispositivo 4Ge molto ergonomico dal quale ci saremmo spettati qualcosina in più. (…)Continua a leggere HTC Desire 510: la recensione su Androidiani.Com […]

  8. pentola ha detto:

    htc non cura a dovere la fascia medio bassa del mercato, o si sveglia o chiude. un device cosí dovrebbe essere proposto a 50 euro in meno. credo ci si possa accontentare di un display economico pur di avere fluidità, ma il prezzo del telefono deve essere d’attacco. il mio smartmonster ( sia d’estetica che di prestazioni ) apex2 fa le stesse cose del 510 ma ora lo trovi a meno di 110 spedito.

  9. Francesco ha detto:

    androidland.org

  10. momentarybliss ha detto:

    una casa come htc dovrebbe sempre mettere al primo posto la qualità e non produrre smartphone pattoni e costosissimi come questo, alla gente non frega nulla del soc a 64 bit

  11. billy ha detto:

    cesso a pedali

  12. lallo29 ha detto:

    A me piace

  13. Giardiniere Willy ha detto:

    Si vede che non è una recensione di Raimondo Martire. Ma d’altronde, Enrico ha fatto bene: sprecare tanto tempo per approfondire un simile catorcio era davvero inutile

  14. davide ha detto:

    huawei g6 gli da una pista

  15. Blue Sky ha detto:

    Ma no no no… Non ci siamo @vetrina@

  16. fabio truffelli ha detto:

    Che cesso . Se lo vedesse Bastianich andrebbe da htc e gli direbbe: Vuoi che muoro ????

  17. francescor92 ha detto:

    Puo andare bene per iniziare a conoscere il mondo android. Potevano metterci un display 720 p.unico difettuccio xd

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com