HTC : il 2012 l’anno dei quad-core

15 novembre 201113 commenti

Ormai abbiamo capito che il 2012 sarà l'anno dei quad-core, tanto che alcuni produttori già da dicembre stanno per immettere sul mercato i primi tablet dotati di questi processori. Per gli smartphone, purtroppo, dovremo attendere il MWC di Barcellona che, come ogni anno, si terrà a febbraio.

 

Qualche giorno fa, vi avevamo parlato del nuovo device HTC Edge che sarà probabilmente il primo quad-core della casa, e che sicuramente verrà presentato proprio all’evento sopra citato. Assieme a questo device però, ci sarà anche il nuovo tablet android equipaggiato proprio con il nuovo processore Nvidia Tegra 3.

A confermarlo è stato anche il  Commercial Times che ha aggiunto :

The quad-core tablet PC is expected to launch prior to the release of Microsoft’s Windows 8 operating system scheduled at the end of the third quarter of 2012, the paper indicated.

Quindi, secondo quanto affermato, il Tablet android avrà la priorità su un altro attesissimo Tablet equipaggiato però con Windows 8.

Non ci resta che attendere febbraio, soddisfando la nostra curiosità con le notizie ed i rumors che sicuramente ci accompagneranno giornalmente, fino alla fatidica data del nuovo anno.

 

Loading...
  • Marco

    Ma se ancora gli smartphone non sfruttano nemmeno il dual core…che c e ne facciamo del quad core?? perchè non migliorano i consumi invecee??? 

    • Anonimo

      Ogni volta che si parla di processori qualcuno ripete sta stupidata. Il chip tegra 3 migliora anche i consumi grazie alla tecnica costruttiva a 24nm e grazie al quinto core (a basso consumo) che lavora gestendo tutti processi poco pesanti.
      Inoltre, in linea di massima, più core ci sono, meglio si ottimizzano i consumi. 

      • andròID

        Se quello che dici è vero dovrebbe anche essere vero che i cellulari nuovi dovrebbero durare più dei precedenti in quanto a batteria. Invece durano ancora meno nonostante sti super core potenti ed “economici” a livello consumi. E poi non noti quanto si surriscaldano questi cellulari? per i componenti temperature oltre 40° sono dannosi! La batteria in primis. Dissipazione zero, è tutto ergonomicamente tappato

        • Anonimo

          scusa ma il discorso di metallaro non è riferito al dual core non al quad core … che se non sbaglio ancora non sono in commercio e quaindi non si può dire che scaldano o che consumano di più

          • andròID

            ma infatti io parlavo del presente. I cellulari di oggi diventano forni e durano nulla. Pensa sti quad core… 4 core, 4 processori uno sopra l’altro=più superficie=più superficie per emanare calore. A mio avviso potrebero addirittura scaldarsi di più. Non è una scemata, prova a giocare al Galaxy s2 per un quarto d’ora e senti un po’.

          • glonciavir

            pezzo di merda vai a bestemmiare nelle caverne in cui abiti!

          • Cicciobastardo

            Mi hai fatto ricordare il buon vecchio pino scotto XD

  • Brontolo89

    Io spero cosi abbassano il prezzo del galaxy nexus :D per maggio giugno

  • Anonimo

    ma lo moderiamo questo blog oppure lo mandiamo in vacca!?

    • Anonimo

      ma smettila idiota

      • Diocane

        io non ti ho offeso…

  • ci servirà? stiamo a vedere….

    shop: http://www.executiveaccessories.it
    blog: http://www.thedevice.it

  • Anonimo

    ma li banniamo certi soggetti oppure no?!