I device Samsung avranno le GPU PowerVR SGX

15 Novembre 20119 commenti
Samsung dopo aver assicurato ai propri device la nuova GPU ARM, che vi abbiamo presentato qualche giorno fa in quest'articolo, cioè la Mali-T658, ha da poco siglato un accordo anche con Imagination Technologies per le nuove GPU PowerVR, la stessa famiglia di quella che troviamo su Samsung Galaxy S e Nexus S. Le nuove GPU in questione sono le multiprocessore PowerVR SGX che già troviamo in molti SoC di alcuni dispositivi mobile molto famosi.

[ad#antonio]

Come detto precedentemente, Samsung siglando un accordo con Imagination Technologies ha assicurato ai prossimi dispositivi mobile una variante delle famose GPU PowerVR, le PowerVR SGX, in poche parole Series 5XT.

Questa GPU la possiamo già trovare in molti device mobile come Apple iPad 2 ed iPhone 4S (coadiuvata dal chip A5) ed anche PlayStation Vita.

Purtroppo il colosso sud-coreano non ha fatto trapelare alcuna news sul possibile numero di core o la possibile configurazione della quale doterà le PowerVR SGX.

Secondo quanto riportato da MobileTechWorld, Samsung sarebbe a lavoro su un SoC che purtroppo non vedremo presto sui nostri device.

Tra ARMImagination Technologies e Nvidia Sammy non si è lasciata sfuggire niente, fortunamente per noi consumatori che abbiamo così la possibilità di poter scegliere tra tanti e diversi dispositivi.

A quest’indirizzo troverete il video che presenta la potenza di questa famiglia di GPU.

Secondo voi quale di tutte queste nuove GPU sarà la migliore?

Via

9 risposte a “I device Samsung avranno le GPU PowerVR SGX”

  1. Fabio ha detto:

    Per fortuna, le SGX sono le migliori…

  2. tonno16 ha detto:

    si sono le migliori ma purtroppo quella che monta iphone 4s e playstation hanno molta ma molta più potenza

    • Anonimo ha detto:

      Si vero… Da quest articolo invece pare che montino la stessa gpu iphone4s e galaxy nexus.

      • Sinman ha detto:

        Non bisogna confondere l’ormai superato PowerVR SGX 540 del primo Galaxy S e dell’attuale Galaxy Nexus con il notevolmente più performante Sgx 543Mp2 dell’Iphone4s e Ipad2.

        • Anonimo ha detto:

          Anche questo non è totalmente corretto… Ci sono differenze tra la SGX 540 del NexusS(non so sia la stessa del Galaxy S) e quella del Galaxy Nexus
          La prima è a 200 Mhz la seconda a 384. Probabilmente è la stessa con un ciclo produttivo di dimensioni inferiori.(Sottolineo Probabilmente)

          Ho provato a dare un’occhiata qui http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PowerVR_products

          • Sinman ha detto:

            Si è corretto quello che affermi ma un overclock di una gpu datata di sicuro non è sintomo di grande longevità ai vertici come prestazioni.
            Appena arriverà ics su altri device ho paura che il 540 mostrerà la sua vera età.

          • Gattestro_ridicolo ha detto:

            gpu datata? ma se non viene sfruttata nemmeno per metà, la gpu sarà pure datata ma quello che conta sono i driver che sono ottimizzati rispetto al gs. Finiamola di guardare solo ai numeri serve l’ottimizzazione

  3. Daniele ha detto:

    Direi che Tegra 2 vince.. o sbaglio? :P

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com