JT Wang lascia ufficialmente Acer

8 Novembre 20135 commenti

In questi giorni sembra esserci una vera e propria rivoluzione nel mercato mobile, ed infatti, dopo l'addio di Thorsten Heins, celebre CEO di BlackBerry, durante le scorse ore anche lo storico CEO di Acer, JT Wang, ha abbandonato ufficialmente l'azienda. Con questo cambiamento il produttore taiwanese tenta di dare una svolta decisa, puntando certamente al consolidamento sul mercato Android.

Durante l’ultimo trimestre, il produttore taiwanese Acer ha raggiunto perdite in termini di bilancio talmente tanto gravi che il CEO JT Wang è stato costretto a dimettersi, lasciando l’azienda.

La comunicazione ufficiale è avvenuta alcune ore fa tramite posta elettronica e lo stesso CEO si è assunto tutte le responsabilità dell’accaduto, non solo per l’ultimo periodo ma anche per tutti gli scorsi anni durante i quali Acer ha segnato quote sempre più in calo.

Jim Wong, attuale presidente, assumerà il ruolo di CEO a tutti gli effetti all’inizio del prossimo anno, mentre il fondatore, Stan Shih, sarà a capo del comitato di transizione.

Non ci resta che attendere le prime grandi svolte di questo nuovo asse dirigenziale di Acer.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com