L’Oculus Rift supporterà presto Android (e non iOS)

30 Ottobre 201316 commenti

Se, oltre al mondo Android, siete appassionati di tecnologia in generale, non potete non aver sentito parlare dell'Oculus Rift, visore per la realtà virtuale dedicato al mondo PC molto apprezzato dalla critica. E' di oggi la notizia che il particolare dispositivo potrebbe presto estendere la sua sfera di influenza anche al settore mobile, approdando sugli smartphone Android.

In particolare il dispositivo dedicato ad Android, un “banale” paio di “occhialoni” con un display da 7″ (1280×800) al posto delle normali lenti, sarà leggermente differente rispetto alla sua controparte PC, dunque, per beneficiare di questa tecnologia sia in campo smartphone e tablet che in ambito desktop, bisognerà fornirsi delle due differenti versioni di Oculus Rift.

Le possibilità però non sono poche, e John Carmack, CEO di Oculus VR, non vuole certo adagiarsi sugli allori: l’uomo ha recentemente dichiarato ai colleghi di Engadget di non volersi fermare a questo punto, ipotizzando la creazione di un visore che prende spunto dal Rift ma utilizzabile come device stand-alone, con a bordo Android.

Insomma, il mondo tecnologico è in continua evoluzione, e siamo felici di verificare giorno per giorno come il settore “desktop” e quello “mobile” stiano diventando una cosa sola, condividendo pregi e difetti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com