Polar M600 annunciato con processore MediaTek

4 Agosto 20164 commenti

Il mercato degli smartwatch è in continua ascesa e sono sempre di più i dispositivi rilasciati dalle compagnie ogni mese. L'ultima è la compagnia Polar, con sede in Filandia, che ha annunciato il suo nuovo primo dispositivo con Android Wear, denominato Polar M600.

Come dice anche la frase pubblicitaria di presentazione, Polar M600 è uno smartwatch ottimizzato per lo sport, un ottimo partner per i propri esercizi di fitness.

Il dispositivo ha uno schermo da 1.3” TFT con una risoluzione di 240 x 240 pixel ed una densità di 260 ppi e monta il nuovo processore MediaTek MT2601 SoC appositamente progettato e sviluppato per questo tipo di dispositivi.

L’esordio del nuovo processore all’interno di Polar M600 è stato commentato anche da JC Hsu, il General Manager di MediaTek che ha dichiarato “siamo orgogliosi di aver portato la nostra tecnologia in Polar ed in questo tipo di dispositivi, speriamo che i nostri utenti possano essere soddisfatti delle prestazioni offerte dal nostro processore”.

Tornando alle specifiche dello smartwatch Polar M600, sono presenti 4 GB di memoria interna e 512 MB di RAM ed il tutto è alimentato da una buonissima batteria da 500 mAh che assicura un’intera giornata d’uso normale e ben otto ore in caso di allenamento.

Il dispositivo monta tutti i classici sensori utili per gli allenamenti come GPS, accelerometro, conta passi e sensore per i battiti cardiaci.

Polar M600 monta anche una serie di applicazioni volte a tenere traccia dei propri allenamenti, proponendo traguardi quotidiani ed altri obiettivi basati su consumo delle calorie o tempi di allenamento.

Il dispositivo ha a disposizione il WiFi e il Bluetooth e può essere agganciato al proprio smartphone Android o iOS. Polar M600 è disponibile con Android Wear al prezzo di 349 euro e porta con se la certificazione IPX7 (profondità di 10 metri).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com