Samsung brevetta delle nuove tipologie di display flessibili

28 Novembre 20156 commenti

Samsung ormai da tempo si interessa della ricerca di nuove modalità di fruizione dei display di tipo flessibile, sebbene nessuna informazione sia circolata ufficialmente fin'ora. Sappiamo infatti, ormai da diverso tempo, che la compagnia coreana starebbe lavorando a Project Valley, un device dalle fattezze pieghevoli ma di cui sappiamo davvero poco.


Sappiamo bene che in Samsung non mancano di certo le idee innovative, ma riuscire a migliorare il concetto attuale di display flessibile è qualcosa di quasi futuristico, dal momento in cui fino a qualche tempo fa anche il semplice pensare a queste soluzioni ero utopistico. Eppure, già da diverso tempo, la compagnia asiatica sta pensando agli schermi flessibili 2.0.

Grazie a Patenty Mobile, quest’oggi veniamo a conoscenza di alcune immagini tratte dai brevetti presentati recentemente da Samsung, riguardanti appunto la nuova evoluzione dei display flessibili. Come possiamo notare, diverse sono le idee che sono venute in mente agli ingegneri della società. Sicuramente una delle più interessanti riguarda quella di un display che può essere arrotolato e srotolato, chiamato “Scrollable Smartphone”, in modo da accedere in maniera rapida ad alcune funzioni, accessibili anche dal bordo del terminale arrotolato. Sono presenti poi i più conosciuti smartphone a portafoglio, i quali permettono di trasformare un display da formato tablet a cellulare e viceversa.

Al momento non sappiamo se e quando Samsung lancerà il suo primo dispositivo mobile dotato di un display di questa tipologia, ma non dovrebbe mancare molto. Già da qualche tempo infatti, le voci parlavano dell’arrivo di un primo device di questo tipo entro i primi mesi del prossimo anno, ma nessuna informazione è certa.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com