Samsung Galaxy S III : Fotocamera e Display i punti di forza

11 novembre 201168 commenti

Nuovi Rumors sul terzo episodio della saga Samsung Galaxy S , l'uscita del S3 dovrebbe portare delle novità sorprendenti diplay e fotocamera i punti di forza. La società sud coreana si prepara alla commercializzazione dell’erede del suo smartphone più riuscito e venduto. La sua uscita è un dilemma che interessa tutti i fan degli smartphone ultimo grido.

L’arrivo del nuovo Galaxy SIII  porterà sicuramente grande innovazione Galaxy SII è stato lo smartphone che più ha tenuto testa al iphone con risultati record  così il nuovo modello di casa Samsung porterà con se grandi responsabilità.

DISPLAY MAI VISTI PRIMA

I portali di informazione su i display OLED (Organic Light Emitting Diode) OLED-display.net e Oled.at  hanno pubblicato un interssante articolo su quello che sarà il futuro dei display Amoled di produzione Samsung.
Samsung ha  infatti intenzione di produrre un display cilindrico per smartphone con una particolare plastica che permette una flessione maggiore rispetto al vetro.
Così Samsung Mobile Display potrebbe pensare di utilizzare il dispaly Amoled ultra sottile e di nuova generazione già nella produzione del Samsung Galaxy S 3. Il display potrebbe avere una  WVGA 800×480 pixel

 

Varie  ipotesi di forme bizzarre per un ipotetico Galaxy S3

Sfugge come possa apparire uno smartphone con display cilindrico ma sarà sicuramete  difficile vedere un Galaxy S3 cilindrico il prossimo anno.

 FOTOCAMERA TOP GAMMA

Non sarà soltanto lo schermo flessibile l’unica innovazione , la fotocamera potrebbe collocare infatti il Samsung Galaxy S3 al top della gamma   con ben 12 MEGAPIXEL.

altre caratteristiche dovrebbero essere :

  • Processore dual core da 1.8 Ghz
  • 2 GB di Ram
  • un display da 4.6 pollici Super AMOLED Plus Screen.

Esteticamente sarà molto gradevole, non troppo grande, presenterà molte superfici in alluminio che ne faranno uno smartphone molto elegante.

Samsung Galaxy S3 potrebbe essere lanciato intorno al primo trimestre del 2012 in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Aspettiamo con ansia nuovi rumors e news.

Loading...
  • Albert M

    Ho IDea che con i prossimi samsung galaxy s si arriverà tra i 5 e gli 8 pollici

    • Mirko Girgenti

      e che sono tablet

    • Alexhand78

      Praticamente un televisore. Ho preso il mio sgs II da meno di una settimana, con l’utilizzo che ne faccio io: always on e circa una decina di telefonate al giorno oltre un centinaio si sms, vlingo quando sono in macchina, aggiornamenti app, smanettamento per conoscerne i segreti, ecc ecc mi dura abbondantemente un giorno. Non è molto, lo so. Ma secondo me è accettabilissimo. Anche grazie ai commenti letti su questo blog ho fatto questo tipo di scelta: ero in attesa spasmodica del Prime dopo aver provato per qualche giorno un nexus s (che continuo a considerare un telefono stratosferico). Ma almeno per ora, l’s2 mi soddisfa appieno in ogni aspetto. Dimensioni, velocità, display. E poi è bianco ;-)

  • damix

    no ma adesso spiegatemi cosa servono 2 gb di ram. Il mio laptop ne ha 1 e ci giro senza problemi win 7… piuttosto io lavorerei sulla durata della batteria e su altri aspetti…

    • Anonimo

      Questi sono telefoni che si prefiggono di sostituire le console portatili. Se con il PC hai 1GB di ram, evidentemente col computer non ci fai molto.

      • damix

        hai ragione non ci faccio molto ma non tanto per la ram ma per la scheda video, pes 2010 che non richiede chissà quale scheda video mi gira alla grande… per dispositivi mobili 2 gb di ram mi sembrano eccessivi basta pensare che l’iphone ha una ram da 512 mb… 1 gb capisco, ma 2 sono troppi preferirei che la samsung lavorasse sulle batterie, se sapessero tirarmi fuori un cellulare che ti dura 3-4 giorni usandolo costantemente sarebbe una cosa bestiale… e questo anche nell’ambito dei videogiochi… non penso che un galaxy s2 adesso ti duri più di 2 ore giocando.

        • damix

          ah inoltre dimenticavo che poi quei 2 gb non te li regalano, ti faranno pagare di più e scommetto che nessuno riuscirà ad usarne neanche 1 giga e mezzo

          • ANDJUSTICE4ALL

            Quando steve jobs faceva computer nel garage dei suoi tutti gli dicevano che era un pazzo visionario; ha portato il suo computer per l’utente medio alla hewlett packard, e sai cosa gli hanno risposto? “cosa se ne fa l’utente medio di un computer?” e lo hanno cacciato fuori schernendolo… 40 anni dopo tu usi un laptop… fatti due domande, e chiediti perchè sia importante il progresso e rendere tecnologie simili accessibili a tutti, 2gb di ram sono sorprendenti per uno smartphone ma non sono troppi

          • Alberto

            Lo ha portato woz alla hp dato Che era lui Che lo aveva inventato(l’aple 1) e dato Che LUI lavorava la.
            Giusto il progresso. Sono uno di quelli che gioisce della cpu penta Core(tegra3) e degli aumenti prestazioni in generale, ciò comunque non toglie che, per quanto android sia avido di RAM rispetto a iOS, 2g siano inutili. Fanno bene a esserci, ma non userà mai nessuno finche non verranno sviluppati applicativi di livello superiore

          • Genesio Lini

            finchè non ci sarà una base venduta di device con 2 giga di RAM le case produttrici non si accingeranno a sviluppare software che RICHIEDONO 2 giga di RAM. 

            pertanto è obbligatorio tendere al costante aumento del livello minimo di risorse disponibili nei device per poter garantire un costante aumento del livello minimo delle possibilità offerte dai software.

            è un concetto molto semplice, ma sembra che sfugga ai più

          • Edodaddo1

            secondo me la ram in più servirà per far girare più applicativi contemporaneamente. avete notato che nel gsII se stai ascoltando la musica in cuffie e vuoi scattare una foto devi chiudere il lettore musicale?

          • The_Jay

            D’accordo con Alberto, in primis, devono diminuire i consumi, inoltre 2 Gb di ram, possono solo sorprendere per ora, non vedo l’utilità, risp. anche a Edodaddo, qui sotto, non è per la Ram che il GSII non apre quei due applicativi insieme, è un discorso di software poco ottimizzato, vedremo con ICS. Comunque resto dell’idea, che se Android voglia davvero ottimizzare il software, almeno le prossime due versioni non debbano avere bisogno di più di 1gb, anche perchè IO5 penso, che non aumenterà oltre il Giga, almeno per un pò, e gira 4s e girava 4, con minore ram, senza impuntamenti anche col multitasking, e con CPU sul 4, nella norma. 
            Questa evoluzione HW, mi fa più che piacere, però voglio a pari passo un evoluzione Software, perchè se pensate che i Dual-Core non sono ancora utilizzati al Max, e tanto meno 512mb di ram (perchè comunque, anche se pesante, Android gestisce la ram), per non parlare del Tegra2, sfruttato ancora meno degli Omap, se Android non si ottimizza e soprattutto non permette di sfruttare a pieno, tale HW, possiamo avvere anche un DecaCore con 10gb di Ram, ma ne utilizzeremmo sempre 210.
            Scusate il monologo :)

    • Rokis23

      Forse perché Android fa cagare? Oppure fa cagare Samsung, ma credo che facciano cagare ENTRAMBI!!!

  • GP

    Ma…e la batteria?da 5000mha?andremo in giro con una custodia per il telefono e una rinforzata per la batteria?
    Ma si rendono conto di dove stan andando sti produttori o fan sl la guerra a chi lo fa + grosso?
    Porca miseria..mi illudo io quando spero che prima o poi qualcuno faccia un 3.8″ con dual core e gpu seri..con dimensioni umane (poco più piccolo del Galaxy S per intenderci)
    Mah…resterò sempre un cliente incontentabile..

    • Anonimo

      Quello che cerchi si chiama Galaxy Nexus. Ha 3.65″ di display, dual core, GPU seria.

      • Veramente il display del Galaxy Nexus è un 4.65″

      • Erisha

        darkcg il galaxy nexus ha il display di 4.65″ ^^

      • AndreA

        In realtà manca la gpu seria (un overclock di un progetto non più giovanissimo non può essere considerato serio)

        • Gattestro_ridicolo

          invece si se i driver sono migliorati e finalmente la gpu può essere sfruttata al 100%
          Purtroppo si parla sempre di caratteristiche tecniche tralasciando la parte software e non si capisce che una gpu vecchissima può battere tranquillamente una gpu ultra mega galattica se la prima ha driver più maturi 

  • Bah non mi convince. Il display non mi sembra il massimo, 2 gb di ram sono pressoché inutili (sul mio tablet 1gb basta e avanza), la CPU da 1.8 GHz verrà montata quando usciranno i primi modelli quad-core (anche se è una bella cpu comunque), la fotocamera da 12 mpx potrebbe essere troppo per uno smartphone, si rischia di ottenere foto pessime. Vedremo cosa faranno a livello di ottimizzazione.

  • Giovanni Lombi

    Non si è parlato di schermo più grande del galaxy s2…ma di uno schermo oled, che implica anche un minor consumo di batteria che si dovrebbe tradurre in una maggiore autonomia… Sono passato dal desire al galaxy s2 passando per il nexus s. Sinceramente devo dire che, nonostante la dimensione del display (e quindi una maggiore larghezza/lunghezza) il più comodo da tenere in tasca resta l’s2… sottilissimo e leggero.  Se si resta su quelle dimensioni li, almeno secondo il mio punto di vista, è perfetto…

    • Dragondevil

      un paio di miei amici hanno il gsII e più volte l’ho provato nele mie tasche e “lo sento” in quanto è abbastanza largo, e lo si sente soprattutto quando ci si siede dove il pantalone si tira…
      tutt’altra cosa con il nexus s!!

      • Gray5

        Tutte cavolate. Non si sente per niente. Mezzo pollice in più sarebbe gradito.

        • Dragondevil

          beh, se usi i pantaloni degli anni 70 tanto larghi da farci entrare una cassaforte, allora ovvio che non lo senti!!
          a me il gsII in tasca da fastidio, vuoi controbattere su questo punto??
          boh, ma io non lo so certa gente del cazzo che cazzo campa a fà…

          • Bubu

            Se tu invece usi pantaloni da bimbominkia così stretti che ti ci puoi fare una spremuta di palle, allora è ovvio che lo senti. Cazzi tuoi se lo senti. Tienti il tuo nexus.

            “boh, ma io non lo so certa gente del cazzo che cazzo campa a fà…” 

          • Dragondevil

            i pantaloni da bimbominkia li usa mammt…io uso quelli normali (quindi affinche il tuo cervello ci arrivi sarebbero quelli che non sono ne stretti come quelli che usi tu ne larghissimi come quelli di quel cretino + sopra), e li il gsII lo sento…stop…
            sarà che il nexus si adatta meglio alla curvatura del pantalone…
            hai il gsII?? buon x te…che te devo dì??
            a me da fastidio

          • Dragondevil

            wow…e ti senti + figo con questa risposta??
            a te il gsII serve x sentire nei pantaloni qualcosa di grande!!

          • Bubu

            Bwahaha, non sono io che cancello i miei commenti per non ledere il mio ego! Cicciobello, se per te avere qualcosa di circa 12 cm nei pantaloni pare “grande”, beh, ho cattive notizie per te!

            Non mi stupisco dunque per le tue scelte di vestiario!

  • Dragondevil

    Risoluzione wvga 800×480 … che dire, in Samsung hanno il senso dell umorismo…

    • Daniele606

      Perchè questa sinceramente non l’ho capita…

      • Dragondevil

        il note che rispetto al gs3 sarà “vecchio” monta la risoluzione hd…
        il nexus su uno schermo di pari dimensioni a quello ipotizzato x il gs3 avrà la hd contro la wvga…
        su schermi di grandi dimensioni risoluzioni come la wvga iniziano a perdere qualità!!
        e poi sarebbe lo stesso discorso di attaccare una ps3 a una tv hd o una tv normale…la qualità di vede eccome!!
        poi htc già già presentando i primi quad-core a 1.5ghz e samsung che per altro è sempre stata all’avanguardia presenta un ennesimo dual-core con una frequenza maggiorata??
        tutti i produttori stanno portando avanti la risoluzione del nexus, ovvero la hd (vedi htc e sony)
        e samsung ancora la vecchia 800×480??
        non dico che la risoluzione faccia schifo, anzi, sul nexus s non trovo problemi, ma il nexus s vede video a 720p su uno schermo da 480p da 4″…vuoi mettere vedere invece un 1080p su uno schermo 480p??

        • Lxxa94

          si ma questi sono rumors sicuramente non attendibili

          • Dragondevil

            già, ma il solo pensiero che ancora si pensi che un wvga sia sufficiente mi fa sorridere!!

  • Giovanni Lombi

    PS Aggiornamento: http://www.oled-display.net/smd-want-to-mass-produce-flexible-bendable-amoled-displays-in-2012/

  • Vincenzo

    non vedo l’ora

    • Federico

      Io non vedo i soldi invece…..:S

  • Mikyfootball

    Fatemi capire..risoluzione del display da 800*480 quando la concorrenza monterà tranquillamente i 1280*720?speriamo che si sbaglino altrimenti il mio s2 durerà un altro annetto

  • Antoniopringles

    É incredibile vedere come la tecnologia avanza però…l’anno scorso il galaxy S…quest’anno l’S2 e l’anno prossimo l’S3.
    Ed è ancora più incredibile vedere che moltissimi si accingono ora a comprare un Galaxy S1.

    Con questo voglio dire che se una volta c’era una sorta di “tempo materiale” per abituarsi all’ultimo cellulare arrivato, stavolta nemmeno più quello c’è :-S 

    • edin74

      lanno scorso ho preso gs1…scorsa settimana gs2(giorno dopo mi e caduto e si e rotto il display…180 euro)…e il prossimo anno prendero gs3…normalmente tutti con il GoLauncher…Menomale che ce la Samsung…e anche l’Android…))))

  • Cesarebboy

    Che bello non vedo l ora di acquistarlo

  • fabiettomi

    Se il punto di forza sarà il display siamo a posto con 800×480!!!
    Sicuramente non sarà dualcore, ma sarà quadcore…..non venderebbero niente con queste caratteristiche tecniche….

  • benny

    caspita prima di natale volevo prendere un galaxy s2,adesso che faccio??un eventuale prezzo?? 650-700??

  • Vialepaolo

    Allora secondo me il samsung SIII monterà un quad core a doppio stadio nel senso che un cip dual core meno potente da un 1GHz per le funzioni vitali del telefono e un’altro cip sempre dual core da 1,5 GHz per avere il massimo delle prestazioni… e direi k non è poco. Poi penso avrá 1,5 G byte di ram fotocamera da 10 mega pixel e didplay super amoled di terza generazione…OVVERO IN HD CON I SUOI BEN 4.65 POLLICI…. secondo me sará cosí che ne dite???

  • Wildthing

    Secondo me il GS3 sarà così: dualcore da 1.6ghz gpu mali t604, schermo oled da 4.5″ 1280×720, 2giga di ram dual channel (quindi 1+1) e 32giga di rom e 12mpx con doppio flashled. Prezzo 649 euro visto che uscirà a marzo.

  • Roberto Orecchio

    sono solu rumors molto poco fondati.. inoltre “Samsung Galaxy S3 potrebbe essere lanciato intorno al primo trimestre del 2012 in occasione delMobile World Congress di Barcellona.” mi sembra una affermazione molto sbagliata… in genere a febbraio al MWC lo presentano e viene lanciato a giugno o fine maggio… 

  • Coldfir3

    Aspetto il galaxy s5, con 8gb di ram e doppia cpu da 8 core, schermo flessibile, proiettore integrato e…costerà sempre 649 euro!

    Andare in scimmia per qualcosa che ancora non c’è mi sembra assurdo. Se non verranno sviluppati giochi che sfruttano un minimo la potenza di quello che c’è da un sacco di mesi o anni…tutto questo hardware a cosa potrà essere mai utile??? Quello che attualmente limita i nostri device è semplicemente il software scadente, speriamo che qualcuno se ne accorga!

  • Alk1 A. K. A. Kassandra

    Per le batterie il prossimo passo sarà per quelle a nanopolimeri. Gia i primi esemplari hanno dimostrato di poter DECUPLICARE la durata di un dispositivo a parità di peso e dimensioni. Per quanto riguarda l oled… non volglio nemmeno sapere quanto ci faranno pagare… per la fotocamera vi dico solo… BRAVI CONTINUATE a guardare solo da quanti Mpixel è… e a dimostrazione di quanto affermo trovate un amico che possieda una canon 300d di 9 anni fa … solo 6Mpx. Fategli scattare una foto in formato RAW poi fatene una a 15 non a 12 col vostro smart e….. rimarrete di stucco…. È un BARBATRUCCO! ;)

    • Memento

      Verissimo.. Ho riscontrato che adirittura le foto realizzate con la mia canon powershot A30 (una compatta del 2003 da 3mpx) sono migliori di quelle realizzate con iphone 4s o gs2.

      A me sembra tanto che gli 8mpx vengano ottenuti con con l’ interpolazione…altro che balle.

      • quoto. nessun sw batte le lenti delle fotocamere. lì l’immagine esiste, non viene creata in post-processing

    • Doc

      magari qualcuno ricorda quella sony di circa 15 aa fa che su un floppy metteva circa 10 belle foto circa 2 Mpx… ma che aveva un obiettivo fotografico …al contrario se hai un cattivo obiettivo farai una foto con 15 Mpx di schifezze….quindi ti do ragione ma in parte…la difficoltà su un cellulare è che all’aumento dei Mpx ( e quindi anche all’aumento del peso delle immagini ) vi sia anche un aumento delle caratteristiche ottiche allora la fotografia sarà migliore anche se più pesante  in caso contrario  diventa solo un fatto pubblicitario… 

      • Gennaro fosti

        si forse fai lo zoom in quella da due ci vedrai i pixel in quella da 15 no comunque il produttore degli smartphone samsung non penso sia “scemo” per così dire se ci metterà un ottica schifosa si verrà subito a sapere sul web e il galaxy s3 sarebbe lo smartphone meno venduto del 2012.
        samsung con l’s3 spaccherà e di brutto sulla fotocamera non ci sono dubbi che sara una 10 o 12 megapixel sul display di sicuro sarà oled ma la risoluzione secondo me non sarà hd ma superiore cioè il display hd lo ha messo ormai in 2 device. col samsung galaxy s3 si appresterà a battere l’iphone 5 e a prevenire l’iphone 5s/6 proprio come suo fratello “minore” che ha battuto i4 e previsto/sorpassato il 4s
        quindi queste sono le mie ipotesi (alcune informazioni prese dal web)
        DESING: SIMILE ALL’S2 MA DISPLAY + GRANDE PROBABILMENTE DA 4.5/4.65 MA SULLA STESSA SUPERFICIE DELL’S2 CON BORDI RIDOTTI ALL’OSSO.
        DISPLAY: DISPLAY DI VETRO RESISTENTE OLED CON RISOLUZIONE HD 1280X720 O ANCHE SUPERIORE EX. 1440X900.
        FOTOCAMERA: 10/12 MEGAPIXEL CON HDR E EDITING DELL’IMMAGINE PER MIGLIORARNE LA QUALITà, VIDEO GIRATI IN FULL HD CON ZOOM DIGITALE SENZA CON UNA RIDOTTA PERDITA DI QUALITà CON DOPPIO FLASH/XENON.
        S.O.: ICS NEANCHE A DIRLO.
        ABBIAMO FINITO???
        NO!
        PROCESSORE:
        BHE IL DUAL CORE ORMAI LO HA USATO IN BEN 3 DEVICE COME HO  GIà DETTO L’S3 RIVOLUZIONERà IL MONDO DEGLI SMARTPHONE QUINDI PUNTEREI SUL QUAD CORE tegra 3 a 2gh

        CHE NE DITE VI è PIACIUTO SPERATE SIA VERO???? RISPONDETEMI E DITEMI COSA NE PENSATE

        • Gennaro fosti

          A GIUSTO SCUSATEMI 
          BATTERIA DA 1750/2250 MHA

          • Gennaro fosti

            SCUSATEMI ANCORA 
            1.5/2GB DI RAM E MEMORIA DI
            32, 64 E 128 GB

    • Fabio

      Quanto hai ragione! Ragazzi i megapixel servono solo quando devi fare gli ingrandimenti per i cartelloni pubblicitari… quello che conta è l’ottica.
      Spero che in futuro trovino il modo di sistemare un sensore al centro del telefono con davanti un anello adattatore per attaccare gli obiettivi della reflex. .. Una specie di Nikon 1 modello smartphone!

  • Al3xI98O

    4.6″ e 800×480? Un sola parola: bleah!

  • ancora processore dual core? no grazie non mi interessa, terrò tranquillamente il mio GS2 per un altro pò

  • cacacaxxo

    ogni 6 mesi escono versioni nuove di galaxy!? ogni giorno di HTC….ma andate a cagare case produttrici.

    • Gray5

      E che te ne importa? Per me è meglio perché ci sono telefoni per tutti i gusti. Certo se li oggiornassero tutti sarebbe una favola.

    • OS

      6 mesi è anche troppo .-.

    • Gattestro_ridicolo

      ma sei scemo? il gs3 esce a maggio giugno, come il gs2 l’anno scorso. Semplicemente questi sono anticipazioni del gs3 che verrà presentato come tutti gli anni a febbraio e poi venduto a metà anno.

  • Anonimo

    Io credo che la cosa veramente importante sia il consumo dello schermo, o viceversa, una batteria che duri abbastanza per reggerlo ma di una grandezza e peso accettabile.

  • Gianny

    Il mio S2 rimarrà con me almeno fino al 2013..sono ben lontano dall’averlo sfruttato pienamente!

  • Rokis23

    Samsung MERDA!!!

    • Fedeistheone

      ecco il solito funboy

  • ospite

    io ci metterei uno schermo da 20″, un processore amd 8 core overcloccato a 8 ghz raffreddato ad azoto liquido e 16gb di ram… naturalmente dimenticavo che dovrebbe essere sempre collegato alla presa elettrica

  • Pingback: Samsung Galaxy Nexus vs iPhone 4S: video confronto – AgeMobile()

  • Kaled

    sarà mio!

  • Davidefiorini96

    se a questo smartphone samsung aggiungerebbe anche la funzionalità 3D come LG optimus 3d sarebbe il massimo!!! e il miglior cellulare.