[ad#antonio]
L’arrivo nei mercati asiatici, o comunque dei paesi dell’est, di questa nuova variante del Galaxy S II è stata silenziosa, nessuno sapeva che sarebbe arrivato questo device con un nuovo SoC; anche perchè il colosso sud-coreano non avrebbe rilasciato nessun comunicato stampa a riguardo.
Secondo quanto riportato da GSMArena, lentamente il Galaxy S II I9100G sarebbe stato inserito nei siti web delle divisioni asiatiche, facendo così una sorpresa inattesa ai propri clienti.
Oltre al nuovo nome in codice, chiaramente visibile dalla schermata d’accensione del terminale, questa variante asiatica del Galaxy S II è esattamente uguale a quello che troviamo nei nostri negozi; tralasciando ovviamente il nuovo SoC composto da un processore ARM Cortex A9 1.2 GHz ed una GPU PowerVR SGX540 304 MHz.
Nel Samsung Galaxy S II I9100G ritroviamo lo spessore da 8.49 mm, il display Super AMOLED Plus da 4.27 pollici, fotocamera da 8 megapixel con flash, autofocus e videoregistrazione a 1080p, 1 Gb di memoria RAM, 16 GB di storage interno (espandibile fino a 32 GB tramite microSD), connettività Wi-Fi, Bluetooth 3.0, GPS e supporto alle reti 3G.
Ecco alcuni scatti di questo nuova variante:
Molto probabilmente Samsung non farà arrivare l’I9100G nel nostro paese, anche perchè i clienti non avrebbero l’esigenza di cambiare il proprio smartphone solo per avere un nuovo processore.




Mah sfornare tutte queste cose a che serve?
per permetterti di scrivere commenti inutili..
.______________.
La differenza fra i 2 SoC?
Per gli ignoranti come me…
Ma e’ piu performante il nuovo processore oppure no?
Tutta questa frammentazione di device per me non fa altro che rallentare lo sviluppo di android.
Che c’entra… la frammentazione è relativa alla versione di android (prodotto da google tra l’altro, non da samsung!), non al processore!
E poi android, che è stato fatto a partire da kernel linux, gira su così tanti processori che neppure ti immagini (prendi ad esempio il tuo modem: sì, al 90% usa linux anche lui).Tutta questa ignoranza sui device per me non fa altro che rallentare lo sviluppo della conoscenza.
sarebbe gradito ogni tanto che quando si scrive su questo blog le risposte non siano sempre un’offesa per far vedere agli altri che si è + bravi ed inteligenti..
cmq, lasciando da parte la tua frase finale che l’altro è molto lapalissiana, io per sviluppo di android parlavo in generale.
per esempio il fatto di fare tanti device diversi per delle cazzatine invece di farne un po’ di meno ma buoni..
ad esempio il samsung galaxy scl è stato fatto dopo l’s ed ha un processore diverso ma le costum rom che vanno su s per esempio non vanno su scl..poi sarò ignorante ma questo è un dato di fatto.
la samsung ha creato così tanti device che stare al tempo con le versioni di android molti li ha lasciati stare.
Per quanto riguarda la frammentazione di android concordo con te e spero che con il nuovo ICS cambieranno un po’ cose.
Non ti preoccupare che so cosa è Linux..
bravo, abbiamo un genio tra di noi, e nessuno se ne era accorto!!
complimenti alla tua conoscenza!!
molto probabilmente per il mercato asiatico non riuscivano ad avere un numero sufficiente di exynos, quindi avranno optato per un nuovo soc da garantirne il numero, non ci vedo nessuna frammentazione -.- troppe seghe mentali
In realtà il soc della variante G è meno performante e più economico dell’Exynos.
…avevano finito le scorte di Exynos 4210 :D oppure è un alternativa dettata da regole di mercato (la concorrenza fa comodo ai compratori)…
Continuate a dire che tutta questa produzione di nuovi device “non fa altro che rallentare lo sviluppo di android”.
MA CHE CAZZO C’ENTRA?
Usatelo sto cervello prima di scrivere, invece di usare frasi riciclate dal web.
Semmai è dannoso si, ma per tutt’altri motivi!
è bello poter intraprendere delle discussioni su argomenti interessanti con persone educate come te
Sarei maleducato per l’esclamazione che ho usato?
Bravo, concentrati su queste cose “importanti”.. il resto non conta nulla, d’altronde non siamo su un blog che parla di Android.. :)
Si Giuseppe, offendere persone senza neanche conoscerle solamente perchè hanno scritto una cosa diversa da quella che pensi è abbastanza maleducato.
Il fatto che questo è un blog che parla di Android non toglie il fatto che ci debba essere un minimo educazione. Sennò tutti quanti iniziamo a prenderci a parolacce e insulti..tanto si parla di android…il resto non è importante..
Il problema è che nessuno è stato insultato.. se era un tentativo di troll hai fallito.
Bhè io ho un Galaxi I9100G comprato in europa su sito francese 15 giorni fa