Samsung Galaxy S II I9100G: processore TI OMAP 4430 per l’Asia

12 Novembre 201117 commenti

Samsung silenziosamente, all'insaputa di tutti, anche degli stessi clienti asiatici, ha iniziato le vendite di un "nuovo" Samsung Galaxy S II, nome in codice I9100G, che non avrebbe come processore l'Exynos 4210, ma bensì un Texas Intruments OMAP 4430, lo stesso del Motorola Droid RAZR. Alcuni clienti in Singapore si sarebbero accorti di avere in mano una nuova variante di questo smartphone quando durante l'accensione si sono ritrovati il codice modello I9100G.

L’arrivo nei mercati asiatici, o comunque dei paesi dell’est, di questa nuova variante del Galaxy S II è stata silenziosa, nessuno sapeva che sarebbe arrivato questo device con un nuovo SoC; anche perchè il colosso sud-coreano non avrebbe rilasciato nessun comunicato stampa a riguardo.

Secondo quanto riportato da GSMArena, lentamente il Galaxy S II I9100G sarebbe stato inserito nei siti web delle divisioni asiatiche, facendo così una sorpresa inattesa ai propri clienti.

Oltre al nuovo nome in codice, chiaramente visibile dalla schermata d’accensione del terminale, questa variante asiatica del Galaxy S II è esattamente uguale a quello che troviamo nei nostri negozi; tralasciando ovviamente il nuovo SoC composto da un processore ARM Cortex A9 1.2 GHz ed una GPU PowerVR SGX540 304 MHz.

Nel Samsung Galaxy S II I9100G ritroviamo lo spessore da 8.49 mm, il display Super AMOLED Plus da 4.27 pollici, fotocamera da 8 megapixel con flash, autofocus e videoregistrazione a 1080p, 1 Gb di memoria RAM, 16 GB di storage interno (espandibile fino a 32 GB tramite microSD), connettività Wi-Fi, Bluetooth 3.0, GPS e supporto alle reti 3G.

Ecco alcuni scatti di questo nuova variante:

Molto probabilmente Samsung non farà arrivare l’I9100G nel nostro paese, anche perchè i clienti non avrebbero l’esigenza di cambiare il proprio smartphone solo per avere un nuovo processore.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com