Samsung Galaxy S8: lo schermo è davvero così fragile? – VIDEO

29 aprile 2017118 commenti

Galaxy S8 ed S8 Plus, ultimi top di gamma targati Samsung, hanno certamente stupito il pubblico grazie ad un infinity display che, per qualità e form factor, riesce a compiere un netto passo in avanti rispetto alle proposte della concorrenza. Allo stesso tempo, viene naturale chiedersi: ad un simile impatto estetico corrisponde una altrettanto soddisfacente robustezza?

“duro colpo” per Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus

La nota azienda americana Square Trade, punto di riferimento in ambito mobile, ha deciso di condurre alcune verifiche con l’obiettivo di stabilire il grado di resistenza del display montato a bordo di Samsung Galaxy S8 ed S8+. Ora, tenendo conto dei risultati, gli smartphone sembrano essere protagonisti di un vero e proprio record… in negativo:

A quanto pare, S8 ed S8 Plus hanno “l’onore” di essere i primi dispositivi in assoluto che, nel corso dei test appena visti, hanno riportato danni già dalla prima caduta, indipendentemente dalla posizione iniziale scelta per la simulazione.

Samsung Galaxy S8 lo schermo è davvero così fragile - VIDEO

I punteggi ottenuti, vale a dire 76 e 77, evidenziano l’elevata probabilità che lo schermo possa rompersi anche in seguito ad urti di media – bassa potenza. Vogliamo capire qual è la vostra opinione a riguardo: l’indiscutibile bellezza di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus rendono “giustificabile” un tale rischio?

Loading...
  • Motoralbi

    Avete voluto il vetro?

    • E vetro sia! Peggio per loro. Se sono stupidi e lo comprano, poi non si lamentino se cade

    • Zio68

    • Saccente

      Chi è che ha voluto il vetro?

  • Michele Toni

    Viva le cornici Dell xz premium, alla faccia di chi le calunnia 😁😁😁😁😁😁😁😁😁

  • Latttina

    Oltre alla fragilità grazie alla sua natura “edgesca” è praticamente impossibile mettere un vetro di protezione in modo decente, ecco perché non prenderò mai un telefono con bordi edge.

    • Rich

      Se devo essere sincero, il mio vecchio s6 edge ha resistito davvero all’impossibile! Non so se la fragilità dell’s8 sia da attribuire solamente allo schermo edge

      • Latttina

        Più che altro mi riferivo alla difficoltà di montare sui dispositivi con display edge una pellicola protettiva di vetro in quanto a causa della forma particolare queste tendono a togliersi o a non aderire perfettamente rispetto a un display piatto. Poi in teoria s8 dovrebbe più robusto di s6 sulla carta, ma chissà..

  • Zio68

    Io sta cosa qua 😀 la so da quando mi cadde il nokia 8810 (mi sembra) da 60 cm di altezza… Ed erano tempi non sospetti 😀😁😂.

  • MauryG5

    No ma meglio la fragilità, meglio che si rompe tutto, meglio tutto basta che sia Samsung o Apple, basta che si è fighi e alla moda, ormai questi 2 possono pure fare merda camuffata da smartphone, tanto ormai vendono uguale…!

    • dilan

      Ok ma é samsung che sta facendo merda cammuffata e la gente compra uguale; quelli di sam hanno speso 14 miliardi di dollari solo nella pubblicità e ora chiediti perché continuano ancora a vendere anche se fanno merda. Sono dell’idea che un telefono pagato quella cifra non deve presentare tutte quelle fragilità e tutti quei problemi, usare i bordi edge per samsung é anche una strategia, i direttori samsung sono dei bast.ardi e non hanno mai scelto la felicità dell’utente perché non ne hanno bisogno, ma piuttosto il loro guadagno. Apple invece credo proprio che sia nata con la filosofia dell’utente soddisfatto e anche per lei i prezzi sono ingiustificati ma non quanto per samsung!

      • M-Redstone

        Mer*a… bast*rdi… caspita, vuoi proprio far emergere chiaramente la tua natura di hater. Ma quando si eccede la credibilità va a zero, e lo di capisce bene dall’ultima frase

        • dilan

          Agaha sisi sono un hater come dici te ma non ci sono nato con questo odio, semplicemente é fruttato durante gli anni e gli eventi accaduti.

          • Saccente

            Bravo, inizia col giudicare i tuoi genitori dissennati, che ti hanno dato gli smartphone a 6 anni.

          • Tersicore1976

            Lo sai che i tuoi commenti che giudicano la vita privata di una persona hanno rotto gli zebedei? Non lo sai? Bhe te lo dico io. Hai rotto gli zebedei. Limitati a discutere degli argomenti inerenti gli articoli e non permetterti di giudicare la vita degli altri. Per me possono avergli dato in mano uno smartphone appena compiuto un anno e per questo non vedo ol motivo per cui abbia qualcosa da “dire ai suoi genitori”.
            Ah, gia… dimenticavo il tuo Nick Name, che “spiega tutto”. Cercado con Google credo che sia piu azzeccato il primo significato che non il secondo.

          • Saccente

            e non permetterti

            E chi sei tu per dire agli altri cosa possono permettersi e cosa no? :-)

          • Tersicore1976

            Io sono quello che ha ricevuto da te commenti su “argomenti che esulavano” dall’articolo, e che deve leggersi la stessa tipologia di commenti in risposta ad altri, e che potrebbe (in futuro) ricevere un tuo nuovo commento in merito alla “mia vita privata” (in senso ampio). Quindi (mi spiace) ma credo di avere il diritto di dire che questi tuoi commenti a me non piacciono. Che gli altri non ti scrivano a me non interessa. A me danno fastidio. E hai due metodo, secondo me: o ti segni i nomi degli utenti a cui danno fastidio, oppure non li fai più… A me una delle due soluzioni sembra più semplice dell’altra, non trovi?
            Poi, che tu possa continuare a fare questi commenti, perché agli altri non interessa, fallo pure… Ho solo colto l’occasione per scriverti questa volta, visto che negli altri casi ho soprasseduto…
            Quindi non interpretare il mio intervento come “infiltrato” in una discussione che non mi riguardava. Come ho detto, pensavo che nel mio caso, fosse stato incidentale… visto che non è così, che è tua “abitudine” farlo, non ho aspettato che succedesse di nuovo a me… tutto qui.

          • Saccente

            ma credo di avere il diritto di dire che questi tuoi commenti a me non piacciono.

            Certamente che hai questo diritto. Di dare ordini, invece, non ce l’hai.

            Quindi non interpretare il mio intervento come “infiltrato” in una discussione che non mi riguardava.

            Invece è proprio così che l’interpreto. Questo perché credo di avere il diritto di sapere a cosa ti riferisci quando scrivi “Io sono quello che ha ricevuto da te commenti…”. Così, invece, non lo so, e non posso replicare a ragion veduta.

            non ho aspettato che succedesse di nuovo a me

            Potrà benissimo succedere nuovamente. Credo però che il sistema Disqus permetta di bannare gli utenti di cui non vuoi più leggere post, per cui, se ti aggrada, usalo.

          • Tersicore1976

            Tra persone educate e civili non è così che dovrebbe funzionare. Perché ti devo bannare se hai qualcosa di intelligente e interessante da dire? Non c’è motivo. Ma credo che non ci sia motivo di mettersi a parlare di quello che facevo io a 20 anni, quello che indosso, le scelte che ho fatto nelle vita, o come hai scritto all’utente, di “giudicare i suoi genitori” che gli hanno dato in mano uno smartphone a 6 anni.
            Uno può scrivere degli “esempi di esperienze vissute” che ha avuto. Non vedo perché tu debba criticarle, visto che non centrano con l’articolo: non portano nulla di utile nella discussione.
            E visto che sono il secondo che l’ha notato, non credo di essere una “mosca bianca”. Non credo di essere l’unico che non capisce perché “scrivi certe cose”.
            Quindi non ti banno, non è così che “ragiono io”.
            Sei libero di scrivere quel che vuoi? Ok, io sarò libero di “insultarti”, tranquillamente, senza dover proseguire poi nella spiegazione del perché. Se preferisci così.
            P.s. Non vedo perché debba ricordarti le cose che mi hai scritto. Non sono in discussione. Stiamo discutendo il “tipo di risposte che ogni tanto dai, su argomenti che non centrano con gli articoli”.

          • Saccente

            Uno può scrivere degli “esempi di esperienze vissute” che ha avuto. Non vedo perché tu debba criticarle, visto che non centrano con l’articolo: non portano nulla di utile nella discussione.

            Il mio intervento non voleva infatti portare nulla alla discussione, ma rispondere il merito all’odio fruttato negli anni, come questo dilan ha scritto. Forse non c’entra con il fatto che gli hanno dato gli smartphone quando non dovevano darglieli, o forse si. È un commento per far riflettere. Ovviamente non pretendo che tutti capiscano ciò che scrivo, perché a volte scrivo in modo criptico.

          • dilan

            Sei un grande e non preoccuparti che a saccente gli insegnerà la vita vera come deve comportarsi, tanto prima o poi sbatterà la testa sul “duro” !

          • Francesco1989

            Hei, usa smartphone da quando ha 6 anni, è sicuramente esperto e non si vergogna a dirlo…non ti permettere di giudicare!

            6 anni…..sono cose che mi fanno sempre storcere il naso

          • Saccente

            non ti permettere di giudicare!

            E chi sei tu per dire agli altri cosa possono permettersi e cosa no?

          • Francesco1989

            E chi sei tu per dire a me che non posso dire agli altri cosa possono permettersi di dire e cosa no?

          • Saccente

            Mai detta una cosa simile. Forse hai bevuto?

          • dilan

            Ahah ma come stai?! Quando avevo 6 anni gli smartphone non esistevano neanche e forse non esistevi neanche te coglione.

          • dilan

            Figlio di un cane se mi parlavi faccia a faccia come hai scritto ti avrei sicuramente tirato 2 manarversi, un da una e un da cl’eltra. Il budello della tua mamma mi lasciava usare gli smartphone quando avevo 13 anni e si fumava pure gli spinelli insieme a me… prima di giudicare i genitori degli altri é meglio che pensi ai tuoi e non permetteri di parlare come scrivi quando sei fuori casa perché se incontri uno come me ( che quando avevo 6 anni gli smartphone non esistevano
            e probabilmente neanche te) reagirebbe male… Ah scusa probabilmente fuori dalla vita virtuale non hai un altra vita.

          • dilan

            Bravo, incomincia con lo scappare se mi incontri perché uno come te lo sistemo per le feste alla terza volta che sbaglia con le parole. Comunque quando avevo 6 anni gli smartphone non esistevano e probabilmente non esistevi neanche te. Sto perdendo già troppo tempo per rivolgermi ad una persona del tuo calibro ma ti esorto a non intrometterti piú nei miei affari perché la prossima volta potrei venire a cercarti (devi sapere che le tue informazioni personali non rimangono sempre anonime, soprattutto quando navighi sul web). Ti piacerebbe se anche io mi intromettessi nei tuoi affari? …la risposta é scontata e pretendo che non replichi piú a questo mio messaggio perché vorrei non avere piú niente a che fare con te!

          • Saccente

            Bravo, incomincia con lo scappare se mi incontri perché uno come te lo sistemo per le feste alla terza volta che sbaglia con le parole.

            È questo che ti hanno insegnato i tuoi genitori?

            Comunque quando avevo 6 anni gli smartphone non esistevano

            Quindi cosa significano queste tue parole: “Comunque sono stato utente di tutte e due le marche fin da quando avevo 6 anni”? Non si trattava di smartphone?

            e probabilmente non esistevi neanche te.

            Questo per dire che sei vecchio o che io sono giovane?

            Sto perdendo già troppo tempo per rivolgermi ad una persona del tuo calibro

            Non credo te l’abbia ordinato il dottore. Tra l’altro mi pare che il precedente post te lo hanno cassato, quindi perché insisti a perdere tempo con me?

            ma ti esorto a non intrometterti piú nei miei affari perché la prossima volta potrei venire a cercarti (devi sapere che le tue informazioni personali non rimangono sempre anonime, soprattutto quando navighi sul web).

            Minacci? Se cerchi una querela sei sulla buona strada (devi sapere che le tue informazioni personali non rimangono sempre anonime, soprattutto quando navighi sul web).

            Ti piacerebbe se anche io mi intromettessi nei tuoi affari?

            Quali affari? Siamo in forum pubblico.

            e pretendo che non replichi piú a questo mio messaggio perché vorrei non avere piú niente a che fare con te!

            Tu pretendi? E chi ti credi di essere? Se non vuoi aver a che fare con me, non scrivermi. Inoltre puoi anche bannarmi, così non leggerai più nulla di me.

          • dilan

            Ti rispondo per l’ultima volta:
            1. Certo, i miei genitori mi hanno insegnato a difendere tutto quello che mi é caro, compreso l’orgoglio che ho in loro.
            2. Non mi riferivo agli smartphone perché come già ti ho detto non esistevano neanche, quando avevo 6 anni samsung ed apple erano già marche attive nel mercato e i loro prodotti principali erano: computer, elettrodomestici, schermi,televisori, walkman, impianti audio, lettori multimediali ecc…
            3. Non vuol dire che io sono vecchio e che tu sei giovane, significa che dai tuoi atteggiamenti e dalla tua scrittura ho capito che sei un immaturo e quindi, probabilmente, che sei piú giovane di me.
            4,5,6,7,8,9,10…Fai ridere, tutte le tue risposte mi fanno capire di che pasta sei fatto e non sai neanche difenderti perché sei nel torto, sei una mezzachecca effemminata che sta tutto il giorno attaccato al web a commentare stronzate immani senza alcun senso o finalità. i tuoi commenti non se li caga nessuno… certo potrei bannarti ma cosí potresti farmela alle mie spalle. Ti consiglio di non rivolgerti piú a me nella maniera che hai fatto. Quelli come te non hanno una vita sociale e non riescono neanche a costruirsela, sei un buonannulla inutile allo sviluppo della società ed inutile alla tua povera famiglia; i lavori socialmente utili dovresti fare tu! Comunque le repliche ai tuoi commenti sono state cancellate da me perché erano troppo “dure”. I tuoi genitori cosa potranno mai aver insegnato a uno come te?! Sono per caso stati assenti nei tuoi confronti?!

          • Saccente

            1. Certo, i miei genitori mi hanno insegnato a difendere tutto quello che mi é caro, compreso l’orgoglio che ho in loro.

            Quindi per orgoglio finiresti in carcere? Vedi perché l’orgoglio non è un sentimento positivo?

            2. Non mi riferivo agli smartphone perché come già ti ho detto non esistevano neanche

            Questo non l’hai scritto la prima volta, lasciando intendere che si trattava di smartphone. Ed è su questo che si è basato il mio primo commento.
            Sulla parte 3 non ti rispondo, gli insulti che escono dalla tua “bocca” raccontano di te.

            Comunque le repliche ai tuoi commenti sono state cancellate da me perché erano troppo “dure”.

            Se davvero le hai cancellate tu, sei un ipocrita, perché hai semplicemente fatto in modo che leggessi solo io.

            I tuoi genitori cosa potranno mai aver insegnato a uno come te?! Sono per caso stati assenti nei tuoi confronti?!

            Risposta affermativa, ma ho potuto rimediare, grazie a Dio.

          • dilan

            Va bene… Se é vero che non hai avuto dei punti di riferimento mi dispiace per te e te lo dico sinceramente. Le mie offese sono infondate perché non ti conosco affatto e credo che anche tu non le abbia prese sul serio…il mio era uno sfogo perché appunto mi sono sentito tirato in causa personalmente (cosa che non ha niente a che vedere con il topic). Non scrivo per perdonarti ma solamente per chiarire il mio reale pensiero; spero che tu abbia capito il tuo errore e magari la prossima volta ci penserai un pó piú prima di offendere qualcun’altro. Le repliche le ho cancellate per te e non l’ho fatto per farti arrivare il messaggio solo a te, ma perché poi sarei passato automaticamente dalla parte del torto scrivendoti cose troppo pesanti, e probabilmente anche tu ti saresti offeso! Come mi sono pentito di averti scritto quelle cose mi sono pentito ora di averti offeso con le ultime frasi del tutto infondate (e questo commento ne é la prova)… Se devo essere sincero mi hai comunque dato l’impressione di essere una persona immatura dopo aver letto certe cose, comunque credo che tu sia anche una persona ragionevole e magari ci ragionerai sopra anche a questo fatto.

          • Saccente

            Le repliche le ho cancellate per te e non l’ho fatto per farti arrivare il messaggio solo a te, ma perché poi sarei passato automaticamente dalla parte del torto scrivendoti cose troppo pesanti, e probabilmente anche tu ti saresti offeso

            Le cose che mi hai scritto SONO arrivate a me, perché come sai bene, arrivano via email. Quindi l’averle tolte ti ha solo evitato il giudizio degli altri, perciò sei stato ipocrita. Accetto però le tue scuse. Da parte mia mi scuso per averti offeso con la richiesta di giudicare i tuoi genitori per averti dato lo smartphone a 6 anni: hai spiegato che non l’hanno fatto.

      • Barabbas

        samsung o apple non c’è differenza se non che samsung segue apple nelle peggiori cose

      • MauryG5

        Dilan, Apple frega i soldi quasi come Samsung! Oggi ormai le differenze tra i due sistemi e non te lo dico io eh, gente che li prova tutti e che ne capisce qualcosa anche, ti dice che ormai va solo a discrezione dell’utente e ciò che vuole. Se vuoi un sistema chiuso, che fa il necessario, che sia il più semplice possibile a patto che fai quello che ti dice lui ovvio ma soprattutto ti fa fare il figo, allora ti prendi iPhone e sei apposto. Se vuoi il sistema più aperto, libero, magari con qualche rischio in più sulla sicurezza anche se oggi anche Android ha raggiunto una buon livello di sicurezza ma certo, sempre aperto è, però attenzione se lo sai usare non ne prendi virus stai certo, allora ti prendi lui. Ma non esiste più la differenza che stava un paio di anni fa questo lo puoi mettere per iscritto e ci sono prove dappertutto ormai! E in tutto questo, Apple ne approfitta ancora perché non è ammissibile che un device costi quanto un iMac 21.5 signori miei! Ma stiamo scherzando?! Questa è follia pura! Non solo, parliamo di soddisfazione?! Gli iPhone sono meglio degli altri?! Ti faccio vedere la foto di un iPhone 7 appena preso da un mio amico, con tanto di guscio a protezione, ebbene gli è già saltata un po di vernice sulla parte superiore…! Cosa?! Che dici?! 800 euro?! SIGNORI SVEGLIAAAAA!!!!!! VI PRENDONO PER I FONDELLI E VI FREGANO I SOLDIIIIII!!!!!!!! SVEGLIAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

        • dilan

          Sono d’accordo con te sul fatto “ci rubano i soldi” ma sul fatto “qualità” non sono affatto d’accordo… Ho utilizzato prodotti apple fin da prima del secondo millennio e i loro prodotti hanno comunque mantenuto la stessa filosofia dell’epoca. Quando si comparano telefoni non si parla solo del sistema operativo ( oltretutto credo ancora che android sia indietro anni luce ad ios) ma si parla anche di qualità dei componenti interni ed esterni. Credo che il fatto che samsung abbia implementato lo schermo edge sia una strategia di mercato che và a discapito dell’utente ma a guadagno della marca stessa (e questa non é sicuramente l’unica strategia che é passata inosservata, ce ne sono state tante altre le quali non ho bisogno di elencarti). Sui prodotti apple non ho mai visto che sono state applicate strategie a discapito dell’utente, piuttosto anche ultimamente hanno implementato soluzioni per la durabilità dei loro prodotti e fidati che un prodotto con il marchio della mela ha una prospettiva di vita molto piú lunga di qualsiasi altro, anche per questo motivo non si svalutano durante il tempo non per altro.

          • MauryG5

            Ascolta, ho pure io prodotti Apple, per questo parlo con sicurezza assoluta! Si sono buoni per carità, ma vedi che sono scesi anche loro molto rispetto a prima. Prendi l’ IMac tanto per fare un esempio, i nuovi non hanno niente a che vedere con i vecchi Power! Hanno solo l’estetica per ovvie ragioni e basta! La qualità generale si è abbassata e ti posso mettere la firma perché so cosa ti dico…! Sto nel campo dei computer da più di 30 anni…! Android anni luce indietro?! Noooo vedi che sei fuori strada totale amico mio, totale, Android appena uscito si, Android di oggi se mai è avanti e te lo possono dire tutti quelli che ci hanno avuto a che fare con entrambi! Per farti esempio, inizialmente ovvio, IOS avanti e Android che doveva rincorrere e copiare, oggi tutto l’opposto, da un certo punto in poi è stata Apple a dovere copiare Android e tante piccole cose che tu hai su IOS, sono tutte copiate da Android, fatti un giro e informati bene. Per quanto riguarda l’interno, dipende da casa a casa, io per esempio con Motorola non ho mai avuto un solo problema e ne ho comprati tanti, durano ancora oggi e sono più avanti rispetto a tutti e non di poco ma siccome non sono fighi e di moda allora la massa non li calcola più, però io posso fare vedere come con un Moto X Force o con un Moto X Style, posso fare molto di più di un S6/7/8 o di un iPhone 5/6/7 o quel che sia! Senza contare che l’unico vero smartphone resistente agli urti al display è Moto X Force, testato da tutti e confermato da tutti e non perché cade in un certo modo no, perché ha una vera tecnologia brevettata dietro! Ci sono tante cose che non vi fanno sapere amico mio, tante e tante…! Sono bravi a buttare fumo negli occhi purtroppo… Molto più bravi di quello che pensi…!

          • Saccente

            Sto nel campo dei computer da più di 30 anni…!

            Li semini oppure li allevi?

          • I eat 4 apples per day

            Pensi che il blog è frequentato solo dai bambini…..a come te ?

          • Saccente

            Si, è esattamente quello che penso.

          • I eat 4 apples per day

            Ecco perché sei così ignorante……..

          • MauryG5

            Dobbiamo ridere a questa battuta…?!

          • Saccente

            Non significa nulla “stare nel campo”. Li produci? Li vendi? Li ripari? Li assembli? Li importi? Li programmi? Li utilizzi? Li smaltisci? Li progetti? Li recensisci? Insegni ad usarli? Insegni a programmarli? Ne curi il marketing? Competenze molto differenti.

          • MauryG5

            No io intendevo semplicemente che se quando uno ti dice:- li semini o li allevi?, ovvio che io ti devo rispondere in quel modo no che dici?! Adesso sei stato più chiaro, significa che sono nel mondo dei computer, che li uso e li conosco da una vita e ho usato i maggiori sistemi operativi del mercato home, compreso quello che dai migliori esperti è stato considerato il vero sistema operativo per eccellenza, il numero uno vero tra tutti ovvero Amiga OS e che sappiamo tutti che fine ingloriosa gli hanno fatto fare sia Commodore che quelli che all’esterno premevano per cosi dire, che sparisse al più presto…! Ma lasciamo stare sta cosa, intendevo la conoscenza in generale sia dell’hardware che del software.

          • dilan

            Ma quale sicurezza assoluta?! Ma come fai a dire che android sta sopra ios ma hai perso il senno della ragione? non hai capito che finché android continuerà a mantenere la sua natura opensource non arriverà mai al livello di ios. Ora come ora sono utilizzatore solo di android quindi non c’é bisogno che mi dici che mi ritrovo le cose di android su ios… Detto questo android non sarebbe mai esistito senza un ios perché lo smartphone con i “coglioni” lo ha inventato apple con il primo iphone (il primo prototipo che poteva essere utilizzato da un utenza molto ristretta a cupertino). Quando iphone fu introdotto nel mercato il progetto di android venne cancellato e ricostruito da capo perché il sistema operativo mobile di apple era già cosí avanti che android sarebbe risultato antiquato (non voglio immaginare che tipo di android avremmo utilizzato adesso). Il software ios é ancora molto avanti rispetto alla concorrenza sia in termini di ottimizzazione sia in tanti altri aspetti, oltretutto per uno sviluppatore é molto piú semplice sviluppare un applicativo sulla piattaforma iphone. Se tu avessi mai eseguito la procedura di jailbreak su iphone allora potresti capire di che cosa sto parlando, ios possiede delle grandissime potenzialità che vengono “castrate” da apple per poter garantire sicurezza e apple non sente il bisogno di liberare le restrizioni che ci sono su ios perché la concorrenza é ancora molto indietro. La versatilità che ti potrebbe offrire ios (jailbreak) é infinita, e android, nonostante non ab

          • MauryG5

            Senti, pure io li ho provati entrambi, ma mi sembra che tu abbia una visione un po troppo ottimistica di IOS, lo sopravvaluti punto. Che all’inizio IOS fosse la vera novità e il vero primo smartphone della rivoluzione, compreso il tuchscreen, nessuno lo nega e complimenti a Apple, sono il primo a dirlo e sono d’accordo con te sul fatto che Android inizialmente era indietro assai, mi pare di averlo pure accennato in un post precedente. Ma ora come ora guarda, tutta questa differenza non c’è e non lo dico ripeto solo io, ma tanta gente che li usa entrambi e che fa recensioni, dato di fatto punto e basta! Parli di ottimizzazione? Vai a provare in Motorola ad esempio, che è l’unica casa che ha capito come usare davvero Android e cioè non personalizzare con cose inutili ma ottimizzare l’esistente e renderlo alla massima efficienza in tutto. Il recensore Andrea Galeazzi ad esempio, afferma che Moto Z ad esempio, gira senza problemi più veloce di iPhone 7! Se non ricordo male ha menzionato anche One Plus 3 come più veloce e performante di IPhone 7! Quindi mi sembra chiaro che oggi come oggi, non c’è più quel divario di un tempo! Le app le sviluppano più semplicemente di la questi sono affari dei programmatori non nostri, di app ormai ne sono presenti a milioni, si sarà pure che li sono migliori ok, ma io parlo di sistema op e suo utilizzo in questo caso non di app, quello è un discorso diverso, li sono i programmatori che devono lavorare in modo diverso per migliorare l’eventuale divergenza in alcune app non ti dico di no ma lascia stare quello in ogni caso. Io parlo solo di sistema operativo ora come ora e basta. Altra cosa le castrature per me sono una cosa indegna perché io non devo fare quello che mi dice il dispositivo, non esiste, sono io che devo dire a lui cosa fare! Mai preso un virus su Android da quando lo uso e sono uno dei primi credo ad averlo usato quindi figurati, basta fare le cose nel modo corretto e non ne prendi virus e almeno puoi personalizzare e fare tutto quello che ti pare che per me è una delle cose principali per un sistema operativo efficiente! E poi anche se più difficile, mettiti in testa sia tu che tutti quelli che dicono il contrario, anche IPhone è bucabile, come tutti i sistemi op al mondo open e closed source mettetevelo bene in mente una volta per tutte! Ci può volere solo più tempo ma lo buchi!

          • dilan

            Io non ho mai detto che che iphone non lo buchi, ci mancherebbe altro. Comunque andrea galeazzi non lo ascolto neanche piú perché é sempre stato di parte e non ho bisogno del suo aiuto per capire le cose, mi basta provarle! Non credo affatto che motorola e op3 (oltretutto non esistono solo queste marche che hanno fatto un ottimo lavoro su android ma ce ne sono altre e nonostante tutto nessuno ha raggiunto gli ottimi livelli di ios) siano all’altezza di iphone perché credo ancora che iphone sia il migliore in stabilità, ottimizzazione ed affidabilità e tu non mi fai di certo cambiare idea con quello che dici. Peraltro non hai seguito il mio discorso sul modding il che mi fa capire che non hai mai moddato i telefoni ed é per questo che non comprendi, e continui a dire che parli di s.o. Ma l’applicativo é strettamente legato alla qualità del s.o. E fa parte di lui. In conclusione voglio dirti che tu non hai idea di quanto é enorme il mondo di cydia e se cerchi personalizzazione allora ti consiglio di comprare un iphone e di eseguirli la procedura di jailbreak , cosí forse capirai e ti ricorderai di quello che ho detto. Ciao ciao

          • MauryG5

            Il root l’ho fatto solo sul primo telefono Android che ho avuto, il paragone che fai non regge molto proprio per questo vedi! Mi sembra che non ci capiamo bene tu e io, tu parli di una cosa e io di un’altra…! Io ti sto parlando di sistemi operativi così per come escono dalla fabbrica, ovvio che con i modding c’è tutto un altro mondo ma non mi pare che la massa viva di modding che dici tu?! Il modding cmq come fai su IOS lo fai pure su Android e ovviamente ci puoi fare ancora più cose del normale è ovvio. In ogni caso io parlo di originale con originale . Le app dipendono in primis da chi le fa, da chi le programma, se le fanno più carine su IOS è solo perché hanno interesse a farlo, il linguaggio di programmazione oggi è il C o il C++, la qualità dipende se mai dall’hardware che hai a disposizione, che ti permette di effettuare certi calcoli più tosto che altri, dall’architettura del sistema. LI l’Iphone va pure bene certo ovvio, ha cmq il vantaggio di avere un sistema op su misura per l’hardware, questo penso sia il suo vero e unico vantaggio reale su Android! Se Android fosse stato sviluppato con dedica ad un Hardware, di sicuro sarebbe al pari anche da quel punto di vista secondo me…!

          • Saccente

            Ho utilizzato prodotti apple fin da prima del secondo millennio

            Quindi ti stiamo pagando la pensione da oltre mille anni?

        • Saccente

          Dilan, Apple frega i soldi quasi come Samsung!

          Però non è Tim Cook in carcere…

        • Tersicore1976

          Non c’è bisogno di urlare. Indicami una società che pensa agli utenti o che non ti frega i soldi, in ogni ambito della vita, e io ti indicherò un “errore”.
          Ultime spese assurde. Bulloni Ruote Ford Fiesta a 5 euro perchè dopo 4 volte che cambi le ruote le teste di protezione saltano. E senza teste non puoi usare il Kit di emergenza in caso di foratura. Comprensivo di tappetini “normali” visto che di serie te li danno in “velluto” e si bucano dopo 30 mila Km. Per risparmiare qualche centesimi fi obbligano a spendere 80 euro ogni 2-3 anni.
          Jeans di marca che perdono il colore, scarpe di plastica a 100 euro… Eh l’elenco è lungo, molto lungo…

          • MauryG5

            Si vero hai ragione ma dimmi una cosa, allora jeans di marca per dirne una citata da te, che cosa intendi tu per jeans di marca vediamo?! Rispondi tu a me intanto adesso e poi io ti dico se questa marca che tu mi porti è davvero marca o è solo l’ennesima moda che viene portata avanti come quasi tutti oggi, oscurando quelli che sono davvero marche e non solo fumo e attenzione con questo non ti sto dicendo che Apple è solo fumo per carità, solo che anche loro sono semplicemente sopravalutati e considerati oltre quello che realmente sono, poi che fanno prodotti di qualità non lo nega nessuno ma quello che non capite voi massa è che non sono ne gli unici e non sono i migliori, sono semplicemente buoni come altri ma fanno moda al momento e trand e allora tutti a comprare Apple…! Mi parli di Ford, sempre e comunque auto di massa è non dimenticarlo, ovvio che ti fanno il prodotto per non durare anni e anni, devi andare su altro che vuoi che ti duri purtroppo…! In ogni caso dimmi una marca in particolare di jeans che reputi di qualità…

          • Tersicore1976

            Io ho fatto solo degli esempi. Premettiamo che le aziende nascono per “guadagnare soldi”. Nessuno crea una azienda per fare beneficienza.
            Appurato questo, ci sono aziende che hanno spese maggiori in pubblicità di cui devono rientrare. Altre che hanno meno spese. Aziende che ormai sono un marchio “famoso” quindi possono “chiedere” più soldi rispetto ad altre che hanno un marchio meno “conosciuto”.
            Come siano arrivati a questo può essere “moda”, “bontà dei loro prodotti”, “qualità”, “design” ecc…
            Se riescono a rimanere in attivo, e continuare a fare determinati prezzi vuol dire che gli utenti sono comunque soddisfatti. Ma altri marchi potrebbero dare la stessa soddisfazione facendo pagare meno i loro prodotti. Perchè non vengono scelti? Se la risposta fosse facile non esisterebbero studi di “marketing”, “esperti”, “indagini di mercato” e “strategie”. Si comprerebbe il meno caro, o al prezzo di incontro tra domanda e offerta. Ma questa è la base ib economia che si studia a scuola. Il tutto è molto più difficile.

          • MauryG5

            Ovvio che nessuno fa beneficienza se no potremmo andare tutti a casa ci mancherebbe, io dico solo che c’è chi ne approfitta più del dovuto, Apple è una di quelle…! Ti faccio un altro semplicissimo esempio, secondo te, parlando sempre del mondo Apple, è normale che uno smartphone possa costare oggi quanto un computer?! Se già oggi un iPhone 7 plus lo paghi quasi quanto iMac 21.5, domani quanto costerà l’8?! No perché è chiaro che finché la gente continua a comprare, loro ne approfitteranno sempre e alzeranno sempre di più i prezzi attenzione! E non venirmi a dire che sale la qualità perché sono fesserie, la qualità ormai è quella punto, è buona ok ma non così tanto da giustificare una simile corsa al rialzo assurda…! Ripeto siamo arrivati ai prezzi IMac 21.5, domani arriveremo al iMac 27 forse…?! Continuando così…

  • Doc74

    beh schermi sempre più grossi cornici sempe più piccole , scocche in materiali “premium” dalla dubbia resistenza… un po’ ve la cercate .
    Lo schemo “piccolo” ha anche quel vantaggio , si rompe meno , ma si sapeva…
    Io continuo a pensare che ad andare sopra i 5 pollici ( per uno smartphone ) è cercarsi rogne.
    Se serve lo schermo più grosso si passa al tablet , che si usa da tablet ( e non da telefono ) con quindi qualche rischio in meno per le cadute accidentali.

  • Nicoripara

    Chi lo usa senza cover con quello che costa.

    • Doc74

      la domanda è allora perchè non produrlo direttamente con la “cover” . Ovvero una struttura esterna robusta ed elastica , invece di usare vetro e vaccate che poi devi obbligatoriamente coprire con una cover di gomma ben spessa ( visto che il vetro è fragile )

      • carmelo alfano

        Xke altrimenti non possono venderlo mille mila euro :) secondo me è i utile usare materiali premium sul posteriore… Il 99%delle persone usano cover, è solo uno spreco di materiali e soldi

        • Doc74

          Concordo , ma se usano materiali premium per giustificare prezzi altissimi… beh è perchè la gente questi prezzi altissimi e disposta a spenderli.. Per cui…
          Che ti devo dire se tu consumatore sei disposto a spenedere 2000 euri per un cellulare di cristallo di boemia perchè io produttore non dovrei vendertelo ?

          • rexandrex

            Questa dei materiali premium è un altra stupidaggine per giustificare i prezzi.
            Possiedo un Lenovo yoga book,tablet particolare in quanto sottilissimo, costruito in titanio e vetro, con un meccanismo di apertura a cerniera che è un’ opera di ingegneria,ottime caratteristiche,la versione con Android LTE costa 600€. Quello degli smartphone è un mercato dai prezzi gonfiati, e Xiaomi lo dimostra

          • Doc74

            Eh dovresti dirlo a certa gente che ancora cerca di giustificare il prezzo di certe…supermarche…con le cose piu assurde…

        • Androidioso

          É quello che mi chiedo anch io da anni! Basterebbe anche produrli gia con un piccolissimo bordino di silicone intorno ai bordi dei vetri snteriore e posteriore! Non ci vuole molto ad arrivarci!

      • Latttina

        Perché ti lasciano la scelta, se sei un riccone e puoi permetterti di cambiare 50 vetri non usi la cover, se sei un barbone comunista usi una cover rossa con falce e martello 😂😂😂

        • Saccente

          Un riccone non desidera uno smartphone che si rompe ad ogni caduta, ma uno che non si rompe nemmeno se gli passa il treno sopra.

          • Latttina

            Beh, di ricconi con telefoni certificati MIL (ma orribili) non ne ho mai visti…. Chissà come mai.

          • Saccente

            Lo so io perché (ovviamente…)
            Perché non frequenti quel tipo di gente.

          • Latttina

            Esatto!

    • sailand

      con i bordi edge mi sa che pure cover e vetri temperati possono poco. persino le custodie a libretto lasciano un lato non del tutto protetto.

  • rexandrex

    Che se lo tengano pure stretto ( anche perché se cade si rompe subito)

    • Marcello

      bella questa ahahahahah

  • ajaxx

    ma si vede a occhio…dall’s6 in poi i vetri degli schermi sembrano vetro soffiato.
    Samsung pero sa bene che la plastica e le cornici erano i materiali che facevano resistere gli smartphone agli urti. Ora non ci sono piu,e questo vi tocca.
    Come si dice…..guardare e non toccare…se no si rompe! :)

  • The Mind

    Da display “infinity” a “finity”…

  • r3dd0g

    Non comprerò mai questo telefono perché trovo scandaloso pagare un oggetto di questo tipo più di 400€, ciò non toglie che sia bellissimo e davvero stiloso, oltre che innovativo. Mi piace davvero da morire il suo design elegante e ricercato. Si può rompere facilmente, ok!! Chi lo compra penso possa sborsare i soldi che servono per proteggerlo degnamente.
    E’ bello, anzi IL PIU’ bello di quest’anno. Trovo davvero stucchevole e inelegante criticarlo. Sinceramente mi sembrate tante volpi che non arrivano all’uva e dicono che è acerba per consolarsi.

    • fabiomax

      ma se uno spende quelle cifre non credo poi gli faccia piacere avere i problemi che la marca sta dando e non mi riferisco solo a quest’ultimo top…

    • rexandrex

      Mah, non per fare il grosso ma quale volpe e quale uva?
      Posso permettermi di comprarne anche due e di pagarli cash visto che per fortuna lavoro e non ho problemi ma proprio perché lavoro non vedo perché dovrei buttare tutti questi soldi in un oggetto simile, costoso e delicatissimo che poi alla fine non è che abbia chissà quale tecnologia innovativa.

  • Cekkoloco

    proprio così dopo la morte del mio LG g3 volevo un top gamma con display minimo da 5.5 p.
    così mi orientai verso l’s7edge ma dopo una attenta occhiata e mio cugino che dopo averlo preso aveva cambiato il display ho preso un flat mate 9 …secondo me Samsung per i suoi s8 doveva farne anche uno flat per la gente che come me interessa anche una certa garanzia per il display ..
    spero che per il note 8 faranno ammenda .
    È un peccato bei device potenti ma spendere un botto e poi rischiare di romperli per una caduta non va…

  • Pulenn

    Preso oggi Galaxy s8 con abbonamento 3…premetto che non tornavo stabilmente a samsung dal note 2. Che dire,sono rimasto veramente sorpreso e non me lo aspettavo. Touch fotocamera e schermi impressionanti…senza parlare di tutto il resto che tutti conosciamo. Per quanto riguarda la fragilità del vetro è normale ma cosa vi aspettavate. Pensare che in 7 anni di telefoni touch l unico che ho rotto nemmeno neanche un mese era in iPhone 6.

    • Saccente

      …senza parlare di tutto il resto che tutti conosciamo.

      Quindi non parliamo del presidente Samsung e altri 4 dirigenti in galera per corruzione, spergiuro ed evasione fiscale? No perché certamente sono contenti di continuare a far soldi…

      • UmbeXXX

        Sono fiero di prendere samsung proprio perché questi sono finiti in galera… Se fossero stati dirigenti di Alitalia, o Monte dei Paschi oppure uno dei tanti politici italiani senza distinzione di casacca, sarebbero ancora in giro a rubare e a truffare qualcuno…
        In italia nessuno finisce in galera per queste cose, e questi nessuno neppure si prendono la responsabilità di dimettersi per queste cose….

  • Androidioso

    Ma certo! Guadagnano molto di più sulle riparazione che sulle vendite! Ma sapete che ricariche hanno su un display che vendono a piu di 200 euro e a loro produrlo in catena di montaggio costerá forse neanche 10 euro?
    Perché fare telefoni robusti se la gente li compra a prescindere? Finché ci sará domanda sará cosí

  • Andrea Licchetta

    E ora cosa cavolo mi compro? Devo cambiare smartphone, un top. Volevo questo ma mi stanno passando le fantasie con questi post 🤔

    • M-Redstone

      Non basta leggere un post…. spesso si legge tutto e il contrario di tutto. Ci si fa un’opinione leggendone molti e poi si decide. Personalmente se un device mi piace sia come estetica che come caratteristiche lo prendo… per la fragilità vorrà dire che starò più attento e metterò una cover protettiva

    • Pignolatore®

      G6 importato: 600€, 64gb di memoria espandibile, 4 di ram, ip68, dac audio ;)

      • Andrea Licchetta

        Infatti è proprio quello a qui stavo pensando! Su Amazon sta già a 588. Mi guardo in giro ancora un po’ e poi decido… vedo se c’è qualcos’altro che merita 500-600 euro

        • Pignolatore®

          Yep! Però considera che quello su amazon è la versione italiana: ha solo 32gb di memoria interna ed è privo di dac audio

          • Andrea Licchetta

            Dove la trovo la versione a 64 Gb?

          • Pignolatore®

            Cerca su ebay “lg g6 64” e metti in ordine crescente di prezzo.
            La prima ventina di risultati sono cover, poi arriva un axon 7, un paio di lavatrici lg (😅) e poi arrivano i g6 di importazione :)

  • Rick 45

    test che lasciano il tempo che trovano. Ho s6 edge e mi è caduto per almeno una decina di volte e non si è mai fatto niente. ovvio che i bordi edge lo rendono più delicato, ovvio che un telefono che ha lo schermo incollato e curvo costa un botto farlo riparare… e allora? se vuoi il design ricercato e materiali non plasticosi lo accetti!! (e ci presti attenzione). Allora seguendo i vostri ragionamenti non bisogna comprarsi nessuna supercar perché i paraurti in fibra di carbonio sono fragili e costosi, giusto? ma vah… se non volete la fragilità ci sono tanti telefoni in plastica e con gorilla glass 5. comprate quelli e non rompete !!

    • Zlat Sorin

      Si parla di schermo del s8 se fragile. Hai qualcosa da dire su questo argomento?

      • Rick 45

        Se rileggete con attenzione il mio commento certo che ho qualcosa da dire: che secondo me è ovvio che gli schermi edge sono un pelo più fragili dei flat ma fino a un certo punto (come ho detto il mio s6 è caduto parecchie volte e non si è mai rotto) e questi test lasciano il tempo che trovano in quanto ogni caduta è fine a se stessa e non sono veritieri. In sintesi per me se vuoi un design più elegante prendi un edge e accetti un minimo di compromesso, altrimenti c’è tutto il resto (e non è che G6, iPhone 7, xz premium o qls altro top di gamma flat da 800 euro sia più immune a rotture).

        • Jesus Shuttlesworth

          S8 si è rotto anche in mano a Galeazzi e credo sia la prima volta…

    • rexandrex

      E quindi? Qualcosa da dire su uno schermo che si rompe solo a guardarlo e costa come uno smartphone intero o è tanto per scrivere qualcosa?

    • Jesus Shuttlesworth

      Avevo S7 edge e l’ho venduto proprio perchè troppo fragile: dopo un difetto al display (sfarfallava e si spegneva) mi sono sentito rispondere dall’assistenza “eh ma c’è un graffio su di uno spigolo – 3mm – le è caduto, non sappiamo se il tecnico può ripararlo in garanzia. Se non può la sostituzione del display costa 275€”.
      Lo fecero passare in garanzia ma dopo un episodio simile Samsung non mi vede più

  • Luca

    Confermo. Dopo 2 gg schermo rotto.. mi è volato dalle mani grazie una pallonata di un bimbominkia

    • AD

      al bimbominkia è piaciuto il pallone? perchè glielo hai fatto mangiare, vero?

      • Luca

        mooollltttoooo

  • Alessandro Caroli

    Comunque io ce l’ho ed è un gran telefono!

    • DocRonMills

      Guarda, secondo me dovrebbero farlo provare un paio di giorni a tutti, giusto per dimostrare che le fregnacce su schermi rossi, batterie, fragilità mistiche ed affini sono solo una marea di pippe mentali. Il difetto sporadico, risolvibile via software è non solo possibile, ma probabile. Su tutti i telefoni. Fragile, beh…è in vetro !!! Se prendi una pallonata e ti vola via, magari sull’asfalto….il mio è caduto due volte. Una di piatto senza custodia su marmo cucina (si, ho cambiato 4 religioni in 13 secondi netti !) ed uno con custodia su parquet. E’ sano. Allah sia lodato….

      • Alessandro Caroli

        Ha ha ha! Esatto!

  • Marcello

    e, come disse qualcuno, che se ne parli bene o male, l’importante e’ che se ne parli…..tutta pubblicita’ gratuita, e i pesci abboccano.

    • Saccente

      Abboccano e ingrassano colui che sta in galera.

  • michele

    Dopo anni a criticare i bordi di iPhone e HTC, adesso salta fuori che tutti vogliono i bordi. Siete voi che non avete le idee chiare, non Samsung

    • Latttina

      Ma non è vero…. A parte i soliti 3 o 4 hater samsung o fan di sony pseudo esperti di vita vissuta ti garantisco che la maggioranza è avversa ai cornicioni. Fidati 😂😂😂

      • Saccente

        E la maggioranza ha sempre ragione, giusto?

        • michele

          maggioranza? comprati un telefono brutto e non ti curar della maggioranza. ma. scommetto che poi un telefono sfigato o cmq un po’ bruttino non lo vuoi nemmeno tu.
          Poi come se prima di questo i telefoni li potevi lanciare perché erano indistruttibili.
          Oppure come con gli altri flat non usi le. cover.
          O se usi le cover lo salvi sempre da una caduta.

          • Saccente

            Mai usata una cover, tutti mi sono caduti e nessuno si è rotto. Ma se non avessero avuto la cornice, si sarebbero rotti tutti.
            Comunque la cornice è utile, serve a limitare gli input indesiderati.

          • Latttina

            Dovresti fare da testimonial per gorilla glass. Io invece sempre cover ma mai caduto un telefono, per me la Corning assolda un killer 😂

  • Altro buon motivo per continuare a non comprare Samsung

  • GabriGab

    Al secondo posto c’è S7 edge. Lo scandalo è fare questi prodotti praticamente non riparabili e chiedere 300 euro per cambiare lo schermo di un cellulare che si trova a 450 euro nuovo. Il fatto è che gli conviene che lo schermo si rompa e sia necessario cambiare mezzo cellulare piuttosto che trovare un modo per cambiare facilmente solo il vetro. Senza contare che all’interno sono una colata di colla e biadesivo e una volta riassemblati non sono quasi mai come prima (waterproof).

  • galletto73

    per tutti gli ansiosi ci sono assicurazioni specifiche per smartphone che costano circa 70euro che garantiscono la sostituzione degli schermi da rotture accidentali,non sono una gran cosa visto quanto costa riparare ogni tipo di schermo e non solo s8

  • Andrea Spora

    Preciso che vengo da un s7plus ma la. Mia esperienza con s8+ è allucinante… Telefono mai caduto scordato in macchina nella sua led cover originale al sole si vero… Dopo qualche ora prendo il telefono è lo metto in tasca dove il suo predecessore è stato con lo stesso tipo di cover per ben 1 anno… Faccio un giro in bici e dopo una mezz’ora rispondendo ad una chiamata mi accorgo che il telefono è venato… Una dilatazione di 4 crepe che partono dal tasto volume e vanno due su e due giù giusto per rovinare l’intero schermo…. Il telefono non è mai caduto e Samsung dice che comunque il vetro non è in garanzia
    .. Questo sarebbe un telefono ip68? Spero che associazioni consumatori facciano indagini e costringono Samsung a sostituire i vetri di questo telefono di merda