Samsung inizierà questo trimestre la produzione dei display AMOLED flessibili?

21 Luglio 201220 commenti

Torniamo a parlare di una delle caratteristiche dei nostri futuri smartphone e tablet Android che fa discutere molto tutti gli utenti cioè i display flessibili. Dopo le ultime indiscrezioni trapelate da un portavoce di Samsung che prevedeva l'arrivo dei primi display semi-flessibili a partire dal 2013 e dei display flessibili dal 2014 secondo un sito coreano, IT DDaily, il produttore sud-coreano potrebbe iniziare questo trimestre la produzione dei primi esemplari di AMOLED flessibili.

Ancora oggi non conosciamo le principali caratteristiche e funzionalità dei futuri display flessibili ma secondo il sito di news coreano il nuovi pannelli Youm saranno molto più sottili rispetto agli attuali pannelli, 0.6 millimetri contro circa 1,8 millimetri attuali.

Anche se il produttore sud-coreano ha già mostrato alcuni prototipi di display flessibili, arrotolabili e con altre caratteristiche, secondo DDaily i primi esemplari saranno realizzati con uno spessore minimo ma sempre ricoperti da un vetro non flessibile.

Cioè nuovi AMOLED di circa 1 millimetro con vetro di protezione come sugli attuali dispositivi; nel prossimo futuro vedremo i display propriamente flessibili.

I piani iniziali di Samsung prevedevano il lancio di un primo dispositivo con display Youm entro la fine del 2012 ma molto probabilmente ciò non accadrà entro tempi brevi. Pensiamo sia più probabile che i primi esemplari arriveranno non prima del 2014.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com