Samsung ufficializza il Galaxy A7

12 Gennaio 201585 commenti

Ne avevamo già parlato qualche settimana fa, ma solo oggi è arrivato il comunicato ufficiale da parte di Samsung, che ha deciso di commercializzare il suo nuovo prodotto ad un prezzo che si aggira attorno ai 500€

 

Dopo numerosi rumor e leak, ecco che finalmente Samsung annuncia il Galaxy A7 (SM-A700). Esattamente come il Galaxy A3 ed A5, A7 presenta un corpo unibody in metallo dallo straordinario spessore di soli 6.3mm. La commercializzazione è prevista in due versioni, che si differenziano non soltanto per il numero di slot per la sim presenti, ma anche e soprattutto per il processore che andranno a montare: nel caso del modello dual sim troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 64 bit, mentre il modello “semplice” monterà un Exynos 5430 a 32 bit.

a7-specs

Rimangono invariate, invece, le caratteristiche tecniche emerse nei giorni scorsi. Parliamo quindi di uno schermo da 5.5″ Super AMOLED HD, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna espandibile con micro SD, una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel ed una anteriore da 5 MegaPixel. A coronare il tutto, una batteria da 2600 mAh.

Ricca, anche, la dotazione di sensori che Samsung ha deciso di stipare nel suo nuovo gioiellino. Troviamo, inoltre, il supporto alla connessione 4G LTE per entrambe le varianti, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e GLONASS e, per finire, NFC.

La commercializzazione è prevista per la fine del Q1 2015. Lo smartphone verrà lanciato con a bordo Android 4.4 KitKat, ma la casa coreana prevede di aggiornarlo il prima possibile a Lollipop 5.0.

Dunque che ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com