Xiaomi Mituwatch: lo smartwatch per bambini

30 Aprile 2016Un commento

Il primo smartwatch realizzato da Xiaomi non è certamente quello che ci aspettavano, infatti, durante le scorse ore l’azienda cinese ha ufficialmente svelato Mituwatch. Questo wearable è dedicato esclusivamente ai bambini ed a tutti i genitori che vogliono monitorare costantemente i propri figli.

Come tante altre soluzioni per i più piccoli anche Xiaomi Mituwatch aiuterà i genitori a tenere sotto controllo i propri figli. Infatti lo smartwatch è dotato di un apposito pulsante SOS che i bambini potranno premere per richiedere l’aiuto del genitore. Questa funzione registrerà anche 7 secondi di audio e li invierà allo smartphone associato con le coordinate GPS.

Tramite l’apposita companion-app si potrà anche delimitare un’area di sicurezza, oltre la quale verrà inviata una notifica allo smartphone. Inoltre è possibile memorizzare fino a 12 contatti di emergenza.

Il Mituwatch viene venduto con una SIM integrata con 10 Yuan di traffico (ogni SMS o notifica GPS inviata costerà appena 0.1 Yuan).

Questo primo smartwatch Xiaomi è realizzato con un corpo in silicone alimentare, quindi abbastanza delicato per la pelle del bambino, è dotato di una batteria da 300 mAh ed un piccolo display LED. Sarà possibile acquistarlo in Cina nelle colorazioni blu e rosa al prezzo di 299 Yuan (circa 40€).

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com