Apple: nonostante le perdite ancora leader nel settore tablet

30 Aprile 201617 commenti

Nonostante le vendite dei tablet continuino a diminuire drasticamente (-14,7% solo nel Q1 2016), Apple persevera nel dominare il settore, a discapito di una concorrenza Android sempre più frammentata e meno competitiva.

Le ingenti perdite dell’azienda di Cupertino delle ultime settimane hanno dunque riguardato prevalentemente il settore smartphone, con gli iPad che invece continuano ad essere l’alternativa più blasonata in quello delle “tavolette intelligenti”.

I tablet Apple infatti, nonostante le altre aziende abbiano recuperato qualche punto percentuale, continuano a dominare, detenendo il 25,9% del market share, contro il 15,2% di Samsung, eterno secondo. A sorpresa il terzo posto è occupato da Amazon, che ultimamente ha conquistato molto terreno grazie ai suoi Fire (5,7% contro il 5,5% di Lenovo).

Insomma, un settore in crisi che per risollevarsi deve innovare, ma sarà Apple l’azienda giusta? Gli analisti scommettono molto su Microsoft che, con prodotti che migliorano di anno in anno punta a conquistare sia il mercato business che quello consumer, voi che ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com