Amazon al lavoro su un Kindle Fire con Snapdragon 800?

31 Luglio 20138 commenti

La famiglia di tablet Kindle Fire di Amazon è certamente un punto fermo, una linea di grande successo, per i tablet Android almeno negli Stati Uniti. Dopo le due generazioni che abbiamo potuto ammirare anche sul nostro mercato il colosso statunitense sarebbe al lavoro su un nuovo Kindle Fire che potrebbe uccidere in poco tempo il nuovo Nexus 7 dato che si parla di un SoC Snapdragon 800.

Se Google con il nuovo Nexus 7 ha voluto fissare dei paletti di qualità e prezzo dati il display Full HD e lo Snapdragon S4 Pro a partire da 229$, Amazon certamente non starà a guardare per la prossima generazione di Kindle Fire.

Secondo alcune fonti affidabili di BGR, Amazon sarebbe proprio al lavoro su un nuovo Kindle Fire dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 800. Inoltre le altre specifiche comprenderebbero:

  • Display da 7pollici con risoluzione di 1.920×1.200 pixel
  • 2 GB di RAM
  • Fotocamera solo anteriore
  • LTE opzionale
  • 16/32 GB di memoria interna

Ovviamente avremo anche il modello da 8.9 pollici con un display ad alta risoluzione (2560×1600 pixel) ed anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Il sistema operativo sarà Android 4.2.2 personalizzato pesantemente da Amazon e per ora le indiscrezioni terminano qui.

Non sappiamo quanto possa esserci di reali in queste indiscrezioni ma certamente il produttore statunitense starà preparando un’ottima generazione di Kindle Fire per contrastare il nuovo Nexus 7.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com