Plug, il cervello dei nostri device, sbanca su Kickstarter

31 Luglio 201336 commenti

Continuiamo oggi a porvi a conoscenza di un nuovo device che ha sbancato sul noto sito Kickstarter, assieme a PIP e NFC Ring, dei quali vi avevamo già parlato.

Plug, è questo il nome del dispositivo che, creato dagli ingegneri del CGC Team, ha raccolto più di 713 mila dollari ad ancora 39 giorni dalla scadenza. Il device promette una cosa tanto semplice quanto innovativa: avere gli stessi dati su tutti i nostri device senza occuparne la memoria. Plug infatti si connette (tramite cavo LAN) alla nostra rete domestica e, accompagnato da un USB Hard Drive, farà si che tutti i nostri files e i nostri dati si spostino su di esso.

plug2

E’ un cloud? E’ un server locale? No!

Plug non è nulla di tutto questo: i nostri files saranno raggiungibili anche fuori casa senza doverli scaricare e soprattutto saranno disponibili interamente! Cosa intendo con questa affermazione: noi (o molti di noi) non sincronizzano l’intero pc con un servizio di Cloud Storaging perché tutto ciò avverrebbe in maniera lenta e costosa, in quanto dopo una certa soglia di GB free le compagnie di Cloud Storaging fanno pagare una certa somma mensile all’utente. Con Plug tutto ciò non succede: essendo collegato alla rete locale i trasferimenti saranno decine di volte più veloci, se non centinaia, e si può attaccare un disco rigido da 3TB ed avere 3TB disponibili, senza una somma mensile da pagare.

plug4

Con Plug inoltre è possibile vedere un film, ascoltare della musica su due dispositivi senza dover fisicamente duplicare il file.

Ho bisogno di un file ma sono a lavoro? Non c’è problema, se é stato creato da uno dei miei dispositivi è già qui, sul mio smartphone o sul mio pc portatile!

Insomma, questi sono solo pochi dei vantaggi che un prodotto del genere potrebbe apportare, ma di sicuro conoscerete gli altri, dalla sicurezza dei dati alla comodità del servizio.

Il progetto è finanziabile a questo link, e per 59$ più 10$ di spedizione avrete il vostro Plug.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com