Android Tablet UI: Classica o Ibrida? [SONDAGGIO]

29 Ottobre 201225 commenti

Il Nexus 7 è ormai in commercio da alcuni mesi ed è riuscito da solo a risollevare leggermente le sorti del mercato tablet Android ma ovviamente non tutto è oro. Infatti Android 4.1 Jelly Bean a bordo del tablet di Google, così come apparentemente anche Android 4.2 Jelly Bean a bordo del Samsung Nexus 10, ha portato tantissime ed ottime novità ma non tutte sono state accolte bene dagli utenti. Una di queste potrebbe essere la nuova interfaccia centrata del robottino verde che su display da 7 pollici non sembra essere così evidente lo è sicuramente su un display da 10 pollici.

La classica interfaccia Android su display da 10 pollici ha subito una centralizzazione e lo abbiamo potuto maggiormente notare sul Nexus 10 di Samsung avvistato alcuni giorni fa.

Questa nuova interfaccia ibrida è certamente la virtualizzazione dell’interfaccia stock del robottino verde che troviamo a bordo degli smartphone Nexus, forse per rendere l’interfaccia unica per differenti taglie di dispositivi.

Come detto precedentemente questa nuova interfaccia ha un grande svantaggio. Su display piccoli come quello del Nexus 7 l’utilizzo centralizzato è possibile anche con una sola mano invece dispositivi più grandi ed utilizzati solitamente con i pollici vengono tenuti saldamente con entrambe le mani e difficilmente i comandi centralizzati potrebbero essere raggiungibili, sarebbe stato più semplice utilizzare la classica interfaccia adattata al display.

Forse Google ha voluto realizzare quest’unica soluzione per non confondere ulteriormente l’utente che già deve utilizzare differenti interfacce per ogni differente OEM.

Difficile decidere quale sia la migliore soluzione. Secondo voi?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com