Vi abbiamo già parlato del Google Nexus 10 2013, e, nello specifico, di come questo device fosse in dirittura d’arrivo. Oggi però siamo in grado di fornirvi ulteriori conferme sul tablet 10” targato BigG, che si è mostrato in alcune eloquenti immagini.
[ad#ad-giorgio]
In particolare le fotografie, che potete ammirare a fine articolo, mostrano chiaramente un dispositivo targato LG, su cui gira Android 4.4 kitkat. Nello specifico si tratta del modello LG-V510, di cui già si era parlato il mese scorso.
Si vocifera dunque di varianti differenti del device, il cui prezzo partirà da 299 sterline per il modello solo wi-fi. Ricordiamo inoltre che il tablet dovrebbe arrivare sul mercato entro fine mese, portando con sé hardware da top di gamma, come:
- Display: 10″ con risoluzione 2560×1600
- Processore: quad-core Snapdragon 800
- RAM: 3GB


Preferivo di gran lunga Asus. D:
non per essere pignolo, ma qui veramente ci stava un condizionale
“avrei preferito asus” in quanto un lettore poco informato avrebbe capito, data la mancanza di un contesto + ampio, che asus ha fatto l’ultimo nexus 10
Sì, hai ragione, modifico
che asus ABBIA fatto….
serve davvero un diplay a 1600p?? solo spreco di risorse :(
Saranno sui 300 e fischia ppi (non 1600), in questa maniera lo schermo avrà la stessa qualità di un top di gamma più piccolo (vedi nexus 7 per esempio).
1600p è una cosa e i ppi sono un’altra, credo. Il Nexus 5 ne ha 445 e il Galaxy S4 441 di ppi, tipo.
Vero, ho preso fischi per fiaschi!
Ma cosa state dicendo? Non è che sono un’altra cosa i PPI. Dal momento che indicano la densità di pixel in un pollice, il valore è proporzionale alla risoluzione dello schermo e alla sua dimensione in pollici. Quindi, se il Nexus 7 ha una densità di pixel pari a 314 e il Nexus 10 pari a 301, una risoluzione simile serve e come, visto che non basta neanche per avere lo stesso livello di definizione comparando i due display.
Beh un HD su 4.7″ ha una densità di 320ppi(galaxy nexus) un full HD su un 7″ sempre sui 320ppi(nexus 7 2012/2013) ed un 2560*1600 su un 10″ (nexus 10 2012/1013) mantiene sempre i 300 PPI” più o meno. Quindi direi che va bene. Poi considera che è uno snap 800 non credo che la risoluzione influirà molto sulle prestazioni.
già .. essendo poi un nexus
ma devi considerare che quando usi un tablet stai ad una distanza superiore
serve davvero il fullhd su uno schermo da meno di 6 pollici o anche da meno di 10 pollici? Serve davvero la registrazione 4k? i processori 64 bit su telefoni? fotocamere da 300 megapixel su un tablet? … potrei continuare all’infinito ! il fatto è che ci sono cose che non servono, ma bisogna vendere! per questo quando prenderò il prossimo telefono mi basterà anche un hd.
diciamo che lo sviluppo va avanti, all’inizio sembra che tutto non serva, ma poi col tempo e col perfezionamento si notano le differenze
Concordo solo in parte, 300 mpx in una fotocamera potrebbero anche servire se poi non venissero impastati totalmente dall’ottica -fondo-di-bottiglia grande come una capocchia di spillo che è già un miracolo se risolve 4 mpx e rumore digitale e gamma dinamica pessima,
densità sopra i 300 – 400 ppi sono inutili (se non per la comodità di usare un formato standard come HD o FHD), i 64 bit adesso non servono perché non ci sono app pensate per usarli ma già adesso aprire e usare Photoshop su iPad 3 ti fa passare la voglia per la lentezza… Insomma credo ci voglia solo un po’ di pazienza e di lungimiranza… da qualche parte bisognerà cominciare :)
Certo che serve sta roba, o vuoi dirmi che quando usciranno tablet in grado di far girare windows con 8gb di RAM e un i7 tu preferirai un tablet allo stesso prezzo con 1gb e un s4 pro?
Se non ti serve il tab comunque trovi quelli inferiori a prezzo più basso se ne escono di più potenti …quindi è comunque un guadagno dato che nessuno ti obbliga a prendere il più potente (che tra l’altro a tre non serve).
Il cervello usiamolo non solo per sostenere i capelli, ma anche per sostenere i berretti fior cortesy graccie.
Si, su 10 pollici si, senza dubbio! Abituato ai 460 ppi circa del One ogni altro display, compreso il retina del mio iPad con densità sotto i 300 ppi mi piace meno. Io leggo molto su Pad e per leggere la definizione è essenziale per non stancare la vista! Non sopporto più l’immancabile commento: ma serviva davvero?
La risposta è SI!
Ok, il 4k su 5 pollici rasenta il ridicolo anche se spesso l’innovazione passa anche nella sperimentazione di questi eccessi invece raggiungere e superare di poco i 300 ppi su display che si guardano da vicino secondo me è molto utile!
snap 800 e 3 gb di ram …. chrome lagga comunque
mamma mia, sto chrome proprio non lo sopporto, io installerei la cyanogenmod su nexus solo perchè ha il browser stock di android, che è una meraviglia
basta usarne un altro… non vedo il problema.
che chrome sia il peggior browser in quanto a fluidità si sa, metti opera o dolphin e vai tranquillo
questo lo so … certo che google potrebbe impegnarsi un po’ di + visto che è il browser preinstallato
anche se ha fatto passi da gigante rispetto a un anno fa, c0è ancora da lavorare.
Condivido a pieno tutto ciò che hai detto, è vero che si può scegliere ma il browser preinstallato deve essere il più veloce, almeno…
DolFin è buono ma ha un difetto, restano le barre in mezzo alle p@lle anche durante lo scrolling…
IL MANUALE DICE:
Boat browser per navigare veloci.
+
Firefox per i siti non perfettamente uguali a un browser windows.
Anche se firefox lagga come un siluro è pienamente compatibile con tutto al contrario degli altri.
a me chrome sul G2 non ha mai laggato….
Neanche a me su note 2 e nexus 5… E tablet z
Cerca aosp browser su google play. E quello stock
Installa Android Browser dal play store.
[…] Google Nexus 10 2013: ecco due nuove immagini del device […]
Deve pesare poco!!! e sarà mio!
[…] Google Nexus 10 2013: ecco due nuove immagini del device … […]
Si sa se questo nexus 10 2013 sarà disponibile in italia?
Ora che abbiamo il Play device penso sia ridicolo non proporlo in Italia…
Senza 3g se lo possono tenere caro caro. :|
Al momento iPad domina il 94% del mercato dei veri tablet. Il resto non esiste.
Downvotiamolo perchè ha detto una cosa giusta, ma c’è la parola iPad nella sua frase !!11!!!
Veramente è stato down-votato perché ha scritto una inesattezza
Apple ha perso quel primato e la quota di iPad è scesa sotto il 30%.
http://www.theregister.co.uk/2013/10/31/apples_fondleslab_market_share_falls_below_30_per_cent_for_first_time/
http://www.icharts.net/chartchannel/2013-q3-top-5-worldwide-tablet-vendors-market-share_m33vyclec
http://thenextweb.com/insider/2013/10/30/idc-apples-ipad-fell-29-6-tablet-share-q3-2013-samsung-took-second-20-4-asus-third-7-4/
http://www.zdnet.com/android-surpasses-ios-in-yet-another-global-tablet-market-share-report-7000018868/
http://appleinsider.com/articles/13/09/28/android-tablets-reportedly-overtake-apples-ipad-marketshare-approach-in-revenue-earned
Si parla anche di “veri tablet”.
Non credo proprio la Samsung abbia guadagnato terreno grazie a prodotti come il Note 2014, che reputo un buon tablet, la Samsung guadagna percentuale grazie ai galaxy tab messi in offerta in ogni dove, beh quelli non è che sono stupendi eh… sono economici e vendono, perchè la gente si vuole far vedere con una tavoletta in mano.
In quelle informative non si parla solo di samsung.
E dal 94% millantato di market share a < 30% … mi pare che i numeri si commentino da soli nei fatti, più che nelle opinioni su cosa includere o meno.
Poi, se ognuno si vuole fare le statistiche personalizzate e comporre il paniere come preferisce….
Hai ragione, i numeri si commentano da soli.
Commentiamo il primo link.
Quell’others per esempio, cosa potrà essere ? ha dei bei numeroni, sarà buono di sicuro ! ma che tablet saranno ? i mirabolanti mediacom ?
Le statistiche non dicono niente, si interpretano, io interpreto che nel 2013 la gente è vittima della moda di portare una tavoletta in mano e pur di farsi vedere con l’oggetto in questione compra prodotti di qualità discutibile.
si, va bene, hai ragione.
Grazie :P
Bingo! Quegli “others” stanno lì proprio per sommergere Apple. Sono tablet giocattolo da 50 dollari. Poco sopra ho postato un link dove si scoprono certi altarini…
Continuate pure ad esserne convinti se proprio vi fa piacere ma nel 3Q13 i tablet android hanno superato i tablet Apple sia in termini di ritorno economico (di poco) che in termini di market share.
http://venturebeat.com/2013/11/15/android-tablet-revenue-surpasses-ipad-for-the-first-time-but-not-the-last/
L’unica cosa che fa veramente piacere ad Apple (ma questo non cambia il punto di vista del resto del mondo) è che essendo ovviamente l’unica beneficiaria della vendita dei propri tablet, incamera in toto la sua fetta di torta senza spartirla.
Il resto è fuffa come lo sarebbe il questionare che nel mercato delle automobili bisognerebbe considerare solo ferrari e lamborghini escludendo le panda dalla statistica perché sono scarse: hanno un segmento che conta anche loro e generano ricavi e quote di mercato non meno onorevoli.
Un conto sono le automobili vere, un conto sono i giocattoli (le automobili di plastica a pedali). Qui si sono conteggiati milioni di GIOCATTOLI, e questo non è onesto, falsa totalmente i piani di chi deve fare business con queste cose.
Sei più vicino alla verità di quanto credi. Segui il link che postato poco sopra.
Complimenti per aver notato il dettaglio “veri tablet”. Se te la cavi con l’inglese ho postato poco sopra un link che fa capire come i dati vengono strumentalizzati per scopi poco nobili.
Visto che non hai problemi con l’inglese, ecco un articolo molto interessante:
http://appleinsider.com/articles/13/11/16/the-curious-case-of-idc-gartner-strategy-analytics-pc-phone-tablet-data-on-apple
basta che la vendono in italia a massimo 300€ la versione da 16gb
ma non doveva essere prodotto da ASUS? ancora quel cesso di LG?!?!?!?
Con quella cornice potevano tranquillamente mettere dentro un 12 pollici senza variare le dimensioni…….mah…..
ti sfido.. tieni in mano un tablet da 10 pollici senza bordi e prova a non far toccare il palmo della mano mentre avvicini i pollici sullo schermo. Visto che comodi i bordi ???
Scusate l’ignoranza ma il 10 ha anche la possibilità per la sim poi mi serve un consiglio per una persona che non è ingrado di modificare niente meglio il nexus o xperia z vorrei il meglio mi potresti consigliare
nexus perché ha il processore più potente e riceve aggiornamenti direttamente da google
[…] modello si stia parlando. Tuttavia, la sigla “LG V510″ ci è decisamente familiare. Proprio qualche giorno fa, infatti, sono trapelate due immagini raffiguranti il nuovo Nexus 10, le quali riportavano la […]