[Rumor] HTC realizzerà il prossimo Nexus 10?

10 Febbraio 201422 commenti

Dopo che nei giorni scorsi avevamo parlato della possibilità che un tablet high-end della linea Nexus potesse essere realizzato da HTC e lanciato nel terzo trimestre 2014, un nuovo report proveniente da Taiwan rilancia, indicando l'azienda come partner di Google per la realizzazione del prossimo Nexus 10.

Citando fonti del settore, DigiTimes riporta infatti che sia proprio il produttore taiwanese la scelta di Google per il Nexus 10 versione 2014. HTC andrebbe dunque a sostituire Samsung, tentando la scalata a un settore in cui non è mai riuscita a trovare particolare fortuna.

Come riportato dalle fonti citate, si tratta della seconda chance concessa ad HTC da Google: già nel 2012, infatti, l’azienda aveva avuto la possibilità di produrre Nexus 7, ma si era rifiutata; il successo commerciale del device poi realizzato da Asus avrebbe convinto i vertici a tornare sui propri passi.

Da parte dei “leakers” c’è comunque scetticismo in merito all’opportunità di una mossa simile, sia a causa del rallentamento generale del settore, sia perchè, visti i dati di vendita non esaltanti dei modelli precedenti, è opinione diffusa che, per HTC, risollevare le sorti di Nexus 10 sia un compito troppo gravoso. Voi cosa ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com