[ad#antonio]
Il portavoce di Intel conferma che è in fase di lavoro un adeguato porting di Android 4.1 Jelly Bean per tablet dotati di chipset Atom, il tutto sotto l’occhio vigile di Google:
“Intel continua a lavorare a stretto contatto con Google, per consentire alle future versioni di Android, tra cui Jelly Bean, di essere compatibili con la nostra famiglia di processori Intel Atom low-voltage”
Se il futuro per i tablet Atom sembra essere abbastanza roseo lo stesso non possiamo certamente dire per i tre smartphone dotati di SoC Intel (Lava International, Orange e Lenovo) che, commercializzati con Android 2.3 Gingerbread, ancora oggi attendono l’update ufficiale ad Ice Cream Sandwich e non sanno se mai riceveranno Jelly Bean.
Intel cerca di entrare lentamente nelle grazie di Google ma nonostante gli sforzi non sembra essere riuscita ad ottenere un’ottima fetta di mercato. Gli utenti ancora non sono convinti del vero potenziale degli smartphone dotati di chip Intel; speriamo che i futuri tablet Atom con Jelly Bean riescano a convincere.
Mi dispiace per Intel. ma mantenere il nome di un marchio che significa “lentezza e impuntamenti” IMHO non è una scelta giusta.
Quasi certamente non c’entreranno niente con la sfortunata serie per net book. Ma la scottatura resta.
Concordo, a cominciare dal logo, che potrà sembrare una cavolata, ma quello della serie Atom fa pietà. Magari fare una serie i3 – i5 – i7 mobile, potrebbe attrarre molta più utenza, sopratutto poco esperta!
Intel ha fatto grandissime cise nel settore desktop/notebook di fatto annientando amd con peidotti con prestazioni e consumi ottimi… Con atom hanno toppato ma spero possano fare un grande salto di qualità con le future generazioni di cpu mobile…
Scusate gli errori di battitura…
[…] (…)Continua a leggere Intel porterà Android 4.1 Jelly Bean su tablet dotati di chip Atom su Androidian… […]
Intel come motorola.
Mi spiace per intel ma quando sento parlare di atom mi vengono i brividi.Anche per le operazioni piu semplici sono troppo scadenti…vedremo.
Mi hai tolto le parole di bocca!