Red Ridge: il primo tablet Android con chipset Intel?

9 Dicembre 201214 commenti

Intel ha fatto il suo debutto nel mercato mobile grazie ad alcuni promettenti smartphone Android però purtroppo non sembrano avere riscosso il successo tanto atteso. Il primo smartphone Android con Intel Medfield arrivato in Europa è stato il Motorola RAZR i ma sfortunatamente anch'esso non ha stupito molto. Forse potrebbe essere un tablet la svolta per il mercato mobile del colosso di Santa Clara.

Un primo tablet Android con SoC Intel Medfield potrebbe essere presentato durante il prossimo CES di Las Vegas dell mese di Gennaio, secondo le ultime indiscrezioni.

Il suo nome dovrebbe essere Red Ridge ed oltre il chipset Intel avrà un comparto hardware ancora sconosciuto ma quasi certamente in grado di poter competere con i top-gamma del mercato.

Al suo interno, oltre il Medfield, dovremmo trovare Android 4.0 Ice Cream Sandwich, Bluetooth, connettività Wi-Fi, caratteristiche irrinunciabili in un tablet, ed NFC. Ancora sconosciute le restanti specifiche tecniche.

Per poterlo conoscere meglio non ci resta che attendere Gennaio ed il CES di Las Vegas, per il quale tutti i grandi produttori sembrano prepararsi al meglio.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com