[ad#ad-alex]
Ecco quanto affermato ora:
You can connect a keyboard, mouse, or even a joystick or other input device to your phone via Bluetooth and use it just as you would with a PC. USB is not supported for connecting such devices
Al Nexus 4 è quindi possibile collegarvi mouse, tastiere, gamepad ed altri device di terze parti soltanto via Bluetooth. Su questa limitazione sono state fatte varie ipotesi: per alcuni l’attuale porta USB del dispositivo non sarebbe in grado di produrre un quantitativo di energia sufficiente per alimentare le periferiche sopracitate, mentre altri pensano che si potrebbe trattare di una semplice mancanza software, quindi risolvibile con un futuro aggiornamento del sistema operativo. In entrambi i casi, una cosa è certa: la mancata chiarezza da parte di Google, fin da subito; molte persone hanno infatti effettuato l’ordine dello smartphone con la convinzione di poter espandere la poca memoria tramite flash drive, e sarebbe veramente una “beffa” nel caso si trattasse di un problema hardware. Per il momento non c’è altro da aggiungere, restiamo in attesa di delucidazioni (a seguire trovate uno screen della pagina di supporto attuale).

Ogni giorno una delusione da questo nexus.
Sto nexus 4 è molto sfortunato…secondo me LG non ha fatto abbastanza test!
Google con Lg sta facendo così tante figure di M che dovrebbe ritirare il Nexus 4 dal mercato e consegnare il progetto Nexus a Sony o a HTC e perché no anche a Motorola. Secondo me con un Droid Razr Nexus farebbe pure meglio di Lg.
che stupido…
Il bello é che esistono tante persone che conoscono l’educazione e riescono ad esprimere la propria divergenza di opinione senza offendere. Quanto sarebbe bella l’umanità senza i maleducati come te ;)
meglio maleducati che indottrinati. meglio essere ribelli piuttosto che essere sottoposti ad una dittatura. nel vostro caso è una dittatura mentale.
Ma scusa, il nexus 4, il dispositivo di punta di google, non viene manco venduto in italia. Questo rende ben chiara la capacità di lg soprattutto ma anche di google di accontentare i propri clienti. Chi lo vuole se lo deve andare a cercare all’estero. Poi sbuca fuori il fatto che non funziona l’usb otg e manco se ne erano accorti prima di metterlo in commercio!!! Che tristezza!
GOOGLE TIRATI SU, E NON AFFIDARTI A MANI INESPERTE!!!
Meglio una dittatura mentale che, come nel tuo caso, la pochezza mentale.
si infatti secondo gli indottrinati chi ha un’idea diversa è sempre uno che non ragiona bene. l’idea degli indottrinati,per questi,è l’unica esistente. tu evidentemente sei un indottrinato oppure uno che non sa nemmeno di cosa si stia parlando.
Questo l’hai scritto tu “che stupido… il peggio è che ci sono altre persone che approvano il tuo pensiero. che tristezza l’umanità”
Questo anche l’hai scritto tu: “si infatti secondo gli indottrinati chi ha un’idea diversa è sempre uno che non ragiona bene. l’idea degli indottrinati,per questi,è l’unica esistente”
A me sembra che tu sei contemporaneamente indottrinato, ignorante e maleducato e non lo dico io ma te lo dici tu stesso con quello che hai scritto. Ma almeno leggilo quello che scrivi, eviti di contraddirti.
non è una contraddizione,poichè il ragionamento è interpretabile da chiunque con diverse conclusioni. @twitter-505613386:disqus vale anche per te. patetici e ridicoli siete voi in quanto non perdete occasione di offendere lg malgrado il caso di questa pagina non sia imputabile ad essa. per questo so che voi siete indottrinati,al contrario di me che critico,anche con parole volgari,la vostra scarsissima capacità mentale.
“Secondo gli indottrinati chi ha un’idea diversa è sempre uno che non ragiona bene”
è proprio il comportamento che hai avuto nel primo commento in risposta a PMT, quindi il primo degli indottrinati sei tu. Ti offendi da solo?? SEI PATETICO
infatti te l’hanno insegnata proprio bene l’educazione.
Hai litigato col tuo boy o hai le tue cose?
Neanche la NinaLestat scheccava così come te.
La tua più che maleducazione è ignoranza allo stato puro, fai quasi tristezza da quanto sei arrogante.
Quasi quasi rimpiango noandroid, mi faceva incaxxare ma almeno lo faceva con un po più di classe e sarcasmo.
Un bacio
faina di nome ma non di fatto.
Vero, non l’ hanno nemmeno provato e lo giudicano a prescindere negativamente. È un device fantastico.
Perchè tu l’hai provato vero?
si..
Tu chi sei? :)
Sì, l’ ho comprato in inghilterra. (quello che ha risposto si ha ragione, ma non sono io)
Scusami ma io ho solo espresso la mia pacifica opinione da buon appassionato android quale sono. Dato che hai contestato il mio commento con determinata aggressività ti chiedo io una cosa: Ti sembra un atteggiamento professionale quello che sta avendo Lg? Non era meglio a questo punto avere un Nexus di un altro produttore invece di questa scarsa professionalità e qualità da parte di Lg? Io lo dico anche per Google stessa perché in questo modo fa pubblicità negativa alla gamma Nexus e non sarebbe tanto bello.
Ultima cosa: questo forum come altri, credo che sia stato creato per informare principalmente e poi per creare delle discussioni COSTRUTTIVE tra gli utenti che partecipano al Forum. Io ho detto la mia pacifica opinione che è stata quotata da 28 persone al momento e bocciata da 1 (credo che sia proprio il tuo voto), quindi non ho capito perché bisogna attaccare così le persone. Detto questo passo e chiudo :)
discussioni costruttive??? dire che sia colpa di lg è un pensiero tanto diffuso quanto sbagliato
…per TE ! Per altri potrebbe essere diverso. O no ? Torna a giocare coi lego, va….
siete voi che fondate il vostro pensiero su castelli di sabbia creati dal marketing di qualche azienda.
“Diffuso e sbagliato”. Cosa ne sai tu degli accordi che ha Google con chi le produce i Nexus? Conosci le linee guida? Le “imposizioni di Google”? Sul Nexus 7 non puoi usare i pulsanti degli auricolari con il microfono e il controllo del volume, non ha un’uscita video (ne fisica che wireless)… Queste limitazioni non ci sono sul 10 e sul 4, che ne hanno altre… quindi non essendoci “omogeneità” di “limiti o interventi hardware” vuol dire che la scelta di non avere una connessione “OTG completa” è di LG, non di Google… Quindi dire che la “colpa è di LG” non è sbagliato… Non puoi attaccarci delle chiavette USB perché LG non ha messo l’hardware adatto… il problema semmai è perché si sia scoperto solo adesso, e Google abbia cambiato le info sul sito del Nexus 4, sembra che neppure Lei lo sapesse…
allora rimane asus e samsung i migliori per la linea nexus, io sul mio s3 metto tastiera e mouse e lo uso come un mini pc con grandi prestazioni.
tu stesso hai scritto
” Cosa ne sai tu degli accordi che ha Google con chi le produce i Nexus? Conosci le linee guida? Le “imposizioni di Google”? ”
e quindi vai in contraddizione con le frasi che scrivi dopo. io invece posso affermare che “dire che sia colpa di lg è un pensiero tanto diffuso quanto sbagliato” in quanto non si esclude a priori questa possibilità ma la si scarta in quanto nessuno sa come stanno veramente le cose.
La frase corretta è “dire che sia colpa di lg è un pensiero tanto diffuso quanto probabile”.
Chi ha avuto a che fare con smartphone di fascia alta LG conosce bene l’incapacità e poca professionalità della suddetta, per quanto riguarda nello specifico l’usb OTG, LG è l’unico produttore tra i big a non supportarlo (guarda caso) in NESSUNO dei suoi dispositivi, compresa tutta la serie OPTIMUS e il 4X HD.
Pensa che la ROM ufficiale del Dual era talmente azzoppata da quegli incapaci di LG che non supportava neanche tastiere/mouse via Bluetooth, il profilo HID (presente di serie su Android 2.x) era stato deliberatamente rimosso dallo stack bluetooth!!
Questo la dice tutta su LG-ciofeca, che si dimostra sempre un gradino più in basso anche delle cinesate… giusto per fare un esempio di dispositivi che possiedo, sia il GNexus da 250 euro che un tablet Archos vecchio e marcio di 2 anni fa supportano entrambi l’usb otg/host. Mentre il Nexus4 no… bella figura, brava LG
l’unico telefono lg che ho comprato si è guastato dopo 3 mesi. detto questo non penso sia colpa di lg se google scrive caratteristiche false sul suo sito. non lo hanno testato?
Oh ma che lavori alla lg? Digli che non servono neanche a lavare le scale… hanno le idee migliori e fanno le dimostrazioni peggiori… si sono dimostrati pessimi e poco seri a partire dal dual che riceve ics dopo che l hanno buttato tutti per sfinimento
Vi ricordo che il nexus 4 può usare l’uscita micro USBal posto dell’hdmi. Probabilmente il problema è da qui che deriva, perciò non è una cosa interamente negativa :) il nexis 4 è pur sempre uno dei migliori terminali
Xiaomi mi-2 no problemi e compatibilità con tutto,miglior prezzo e migliore assistenza,e questo e solo quel che leggo in giro per i vari blog….
Peccato non arrivi…
Purtroppo l’unica e sacrificarsi ed ordinarlo,conoscere persone
Anche il note usa l’uscita otg per l’hdmi ma funziona tutto alla perfezione.
Anche il Galaxy Nexus…
Invece nexus 7 va tutto bene?2000 casini.display ecc.
del nexus 7 ci sono stati problemi di stock come per altri dispositivi non sempre si ha una linea perfetta di codesti,io ho provato per qualche giorno nexus 7 e ho solo visto 2000 opportunità migliori di tanti altri tablet!
Non è google ad aver agito in malafede ma LG stessa sicuramente ad aver promesso e non mantenuto le promesse sperate,io penso che per noi sia una grossa sfortuna non aver avuto modo di comperare questo dispositivo al prezzo imposto al resto del mondo,ma tutti coloro che l’hanno acquistato saranno più sfortunati,sia per il prezzo imposto in alcuni paesi oltre il nostro,sia per la mancanza del otg nel dispositivo,se adesso dopo poco tempo è uscito questo problema oltre alla temperatura della cover,non immagino nemmeno cosa possa venir fuori tra altrettanto.
Big G avrà imparato la lezione?
Google si sta scavando la fossa del brand nexus da sola se continua a lasciare ad lg quel telefono!! Ritirasse tutto !!!!!
Invece che andare avanti andiamo indietro…
Sempre +contento del mio Galaxy Nexus….con il Root ci faccio praticamente di tutto.
Bravo
Samsung for ever. Pensate che sul mio note 2 non solo vanno mouse e tastiera e joypad usb ma fungono anche le stampanti sempre via cavo usb e ora che ho la multimedia dock ho davvero un pc sempre a portata di mano.
Mamma mia ragazzi con sto Nexus 4 non c’è limite al peggio.
Bene, la serie Nexus, ovvero il top per modding e connettività con queste pecche.
C’è gente che compra proprio con il paraocchi.
propongo tafazzi come CEO http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/3/3e/Tafazzi-giacomo.gif
Non è tutta colpa di LG….
comprato ieri da Redcoon a 549 euro, ma ora revoco il bonifico e aspetto perchè
qualcosa mi dice che è meglio non avere fretta con questo device………forse è meglio il note 2 o aspettare l’uscita dell’htc butterfly.
L htc butterfly é quello con lo schermo fullHD e una batteria piu piccola di quella del gs3 non removibile? Forse ti conviene aspettare l uscita dell htc E comprare il note2…
io ho sempre preso htc, anche adesso uso un sensation…..
Io andrei di Note 2 direttamente :-)
Un altro pianeta..
ecco fatto ! che se lo tengano per adesso……
Domani google aggiornerà nuovamente la pagina, ecco un’anticipazione:
“A causa di problemi hardware riscontrati dal nostro partner LG, il trasferimento dati non sarà possibile per la mancanza al supporto Bluetooth. Neanche la connessione ad internet è garantita visto il malfunzionamento del modulo WiFi. La fotocamera momentaneamente è disabilitata per mancanza di ottimizzazione software. L’NFC ha problemi hardware con il chip interno e non è utilizzabile. Forse, e sottolineamo, forse sarà possibile utilizzarlo per chiamate vocali”
Mancanza di chiarezza, hardware non supportato , stanno mica spostandosi verso Cupertino?
Lg non a avuto mai problemi di questo gennere finche ora. X CHE???…secondo me e ovio
Ma come cazzo scrivi???
Sto nexus 4 mi fa sempre più schifo.
Non parliamo sempre di LG. Parliamo anche di Google. Secondo voi il fatto che abbiano cambiato la pagina di supporto del Nexus 4 cosa vuol dire? Che dato delle “informazioni sbagliate” a chi ha gestito la “sezione” o che “non sapevano del limite dell’ingresso MicroUSB”???? Mi chiedo quanto Google controlli il lavoro svolto da chi le fabbrica i Nexus e quanto ci metta naso sulle scelte hardware… credo che sia basso per entrambi; al limite decide di non dare tagli superiori ai 16Gb, ne espansioni per “far fruttare” il suo servizio Cloud.
google non controlla la parte hardware…perchè sennò se lo produceva da solo…google da direttive riguardo il software,l’hardware lo mette lg…se poi si scopre che non cè l’otg,quando il telefono è già in vendita è colpa di lg appunto…xkè tocca ad lg testare il suo prodotto…e come dire k la vodafone vende il suo sonic…se poi ci sn problemi è colpa di huawei nn di vodafone…(tra l’altro ottimi prodotti i huawei…costano poco e sn prestanti :) )
Se non ci mette lo zampino la Samsung gli smartphone futuri saranno sempre più incompleti
si, perché il galaxy nexus l’OTG lo supporta, vero? e non parlo di modifiche, parlo di supporto ufficiale…
E’ inutile, LG non va bene in tutti i sensi. Punto.
Lo si era (o è) dimostrato col Dual, c’è poco da fare.
Speriamo che Samsung, Sony o HTC entrino in campo con nuovi Nexus
Soprattutto Sony!
Già, sarebbe una bomba a livello di design, di performance e di stabilità
Se fosse stata sony samsung o htc a produurre il nexus ci sarebbero state ugualmente tutte queste lamentele? Smettetela di criticare lg che ha fatto un ottimo lavoro, sicuramente tutti voi che criticate lo comprerete… Abbiate la decenza di nn scrivere cazzate!
Ovvio mi lamenterei così se a produrlo fosse stato il papa…. imho non si fanno tali cazzate e scelte di marketing con la classe regina degli smartphone android… E ho 3 prodotti lg in casa e 2 su 3 mi ci stò trovando malissimo…
Ma la modalità telefono la supporta? :DPerchè qua giorno dopo giorno spariscono cose… prima NFC, po OTG, la prossima ch arà il wifi? E intanto però in tanti l’hanno già comprato e sborsato money…
scusate, no nfc, volevo dire LTE
guarda che hanno sempre detto che LTE non sarebbe stato supportato… e OTG non é supportato da nessun dispositivo nexus attuale, né il galaxy nexus (con buona pace dei fanboy samsung) né dal nexus 7. Volete capirlo che é una scelta di google???
ma che articolo del cavolo. Di che delucidazioni andate cianciando? c’é scritto a chiare lettere che NON supportano l’USB on the go, cosa diavolo ci sarebbe da chiarire ancora?
come se poi fosse una novità che google non vuole che i dispositivi nexus abbiano espansioni di memoria, quindi parlare di beffa é decisamente ridicolo da parte di chi scrive l’artiolo.
errore abbastanza importante, chi sa se è stata lg a fare qualcosa di sbagliato o google a scriverlo senza sapere che non ci fosse..
divide et impera…..