Samsung Galaxy Tab PRO 8.4 e Lollipop che non arriverà mai

25 Novembre 201516 commenti
Samsung Galaxy Tab PRO 8.4, un tablet 2014 di tutto rispetto, con una scheda tecnica davvero niente male e una certezza: non riceverà mai Lollipop. Almeno ufficialmente.


Questa notizia la apprendiamo direttamente dal profilo Twitter di Samsung UK, che a specifica domanda riguardo al possibile aggiornamento del terminale risponde con un chiaro due di picche. E’ interessante però il fatto che nella conversazione, l’operatore Samsung chieda la grandezza dello schermo del TabPRO, lasciando presupporre che esista una flebile speranza per i possessori del modello da 10.1 pollici di ricevere l’update.

Resta comunque qualche dubbio riguardo a questa politica di Samsung, soprattutto alla luce degli aggiornamenti avvenuti su modelli con caratteristiche notevolmente inferiori a questo tablet, che ricordiamo è mosso da uno Snapdragon 800, quad-core a 2,3 GHz, con 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna e uno schermo da 359 ppi, tanto per dare qualche cifra.

C’è da considerare anche che la domanda è stata specifica riguardo ad Android Lollipop e che Samsung non ha negato quindi la possibilità di un aggiornamento diretto a Marshmallow, che il team CyanogenMod ha già reso comunque disponibile.

16 risposte a “Samsung Galaxy Tab PRO 8.4 e Lollipop che non arriverà mai”

  1. Fr@nk ha detto:

    Oops!

  2. Blanko ha detto:

    Un tablet di UN anno! Non dico altro!

  3. Spregevole ha detto:

    A sto punto vorrei che la samsung fallisse definitivamente! Non merita di produre tablet e smartphone!!!

  4. andrea ha detto:

    dopo aver definitivamente abbandonato cellulari samsung da un paio d’anni mi appresto a fare lo stesso con i tablet dopo averne posseduti 2, il note 10.1 2012 e questo tabpro 8.4. prezzi alti (anche se li ho comprati in promozione a ottimi prezzi ma non certo per merito di samsung), pochi aggiornamenti e spesso e volentieri terribili (con l’ultimo aggiornamento il note era diventato terribile, sono passato con grande soddisfazione a custom rom), in italia arrivano per lo più i modelli da 16gb pieni di crapware dove non si possono installare più di un paio di giochi, e soprattutto detesto samsung per la sua politica di non permettere la visione di skygo su tutti i suoi terminali, spesso rendendo l’applicazione compatibile a distanza di mesi sui (pochi) nuovi terminali supportati. perfettamente conscio dei limiti a cui andrò incontro mi sono preso un teclast x98 3g da 64gb con dualboot w10+LL 5.0. samsung non ti foraggio più.

    • buse96 ha detto:

      Come ti trovi con il teclast? Io sarei tentato dalla versione x98 pro.

      • andrea ha detto:

        sto ancora aspettando che arrivi, per quello parlavo al futuro :-D

        • buse96 ha detto:

          Scusami non avevo capito. Comunque si ho visto qualche recensione e lato android ho visto che é ancora un po’ acerbo. Il sito dove lo hai preso invece lo consideri affidabile? Qual’e? Scusami per tutte ste domande hehe ?

          • andrea ha detto:

            figurati ;-) l’ho preso su grosshop, alla fine comprando dalla cina ovunque si trovano recensioni positive e altre disastrose, almeno questi mi hanno garantito di non pagare la dogana e rispondono alle mail in italiano…

    • qoqqo ha detto:

      Hai fatto una scelta di prezzo. Potresti però andare sugli xperia tablet che sono di ottima qualità e ben supportati.

      • andrea ha detto:

        volevo un tablet dual os per poter continuare ad usare le app android e con win per poter vedere skygo!! che tocca fa…. :-D

  5. Giuseppe ha detto:

    Il menefreghismo di samsung per gli aggiornamenti è cosa ormai nota, ma la situazione credo stia peggiorando… ormai abbandona anche i dispositivi più recenti e di fascia medio-alta, gli aggiornamenti (se arrivano) sono spesso disastrosi. I dispositivi di fascia medio-bassa sono invece praticamente inutilizzabili fin da subito … tagli di memoria piccolissimi (8gb dovrebbero essere illegali) che non permettono di installare più di un paio di applicazioni, per non parlare della TouchWiz veramente poco ottimizzata… #samsungmaipiù

    • Marco Grey Grisa ha detto:

      E io aggiungerei anche che c’è gente che si lamenta di Huawei perché gli aggiornamenti li rilascia mesi dopo gli altri, perlomeno loro quando li rilasciano sono quasi privi di ogni tipo di bug e sono stabilissimi

  6. Veronica ha detto:

    Per un tablet che possiede solo un anno di vita è vergognoso che non mandino aggiornamenti, anche perché sono abbastanza costosi mica li regalano!

  7. MagoDoKosmo ha detto:

    Io ho il galaxy tab 4 8.4″ e lollipop ha gia ricevuto da un pezzo, e non è il PRO

  8. qoqqo ha detto:

    Non lo supportano più perché ne hanno venduti pochi, infatti dopo poco che uscì questo ottimo tablet, lanciarono il Tab S con le stesse misure puntando tutto su quello e sul suo stupendo schermo super amoled, Tab S che per l’appunto ha già lollibug da un bel pezzo.

  9. HanSolo ha detto:

    Ho un Tab Pro 8.4, il tablet ha un hardware di tutto rispetto ed ancora non è stato aggiornato, perchè Samsung abbandona così i suoi clienti?
    Un mese fa ho cambiato telefono e ne ho preso uno cinese (prima avevo un Samsung), ho speso poco, mi trovo benissimo e ho l’ultima versione di android.
    Mai più smartphone e tablet Samsung, mi spiace ma non mi va di farmi prendere in giro così.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com