Xiaomi presto lancerà il suo primo drone ad un prezzo davvero competitivo

4 Febbraio 20165 commenti

L'azienda cinese Xiaomi non si accontenta di produrre smartphone, i suoi recenti progetti hanno avuto per protagonisti diversi gadget tecnologici come fitness band, TV, power bank e bilance smart. Di recente si è parlato anche di un drone marcato Xiaomi, oggi arrivano nuove conferme a riguardo, che parlano tra l'altro di una data di lancio molto vicina.

Già lo scorso anno Xiaomi depositò presso il Chinese Intellectual Property Office un brevetto, si parlò infatti di un dispositivo molto particolare, governabile attraverso il Mi Band. Tuttavia a causa di alcune complicazioni, dovute soprattutto all’eccessiva somiglianza del drone Xiaomi con quelli realizzati da DJI, il progetto venne cestinato.

Oggi un nuovo report proveniente dalla Cina, parla di un nuovo prototipo che con molta probabilità verrà lanciato a breve, già il 24 febbraio, in concomitanza con l’uscita dello Xiaomi Mi 5. Il nuovo prototipo sarà dotato di una fotocamera e potrà essere governato dal Mi Band. Secondo le voci il nome del dispositivo dovrebbe essere Mi Drone e dovrebbero essere prodotte, per il momento, solo 10.000 copie dello stesso. Ciò che più stupisce è tuttavia il prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 699 Yuan, ovvero circa 95€. Si tratta di un costo davvero contenuto e competitivo! Fateci sapere nei commenti se siete interessati al nuovo drone Xiaomi!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com