CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 616 primaprima ... 1119202122233171121521 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ZTE V987

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Thumbs up

    La resa dei conti? Riusciremo a trovare il dual sim perfetto???

    Da wlf: Per un utilizzo non da videogiocatore è sicuramente una buona scelta. Non sarà perfetto, per chi cerca la perfezione è meglio che si rivolga a Samsung, Apple, Nokia, etc.
    Sono d'accordo con te wlf. Avessi un solo numero mi sarei orientato sul Nokia 720 o sul Huawei Honor 2 senza pensarci più di tanto.


    Mi spiegate tutta questa smania per i 2GB di RAM? Ci sono ancora alcuni smartphone con 512MB che stanno tuttora dimostrandosi equivalenti ai meglio dotati ...
    Sarà un ottima cosa per chi vuole fare un buon affare; è prevedibile che la rincorsa ai 2GB farà scendere leggermente i prezzi di quelli da 1GB.
    E' vero...anche io mi sono chiesto più volte perché questa voglia di avere un 2 GB...in qualche post precedente io ho riportato alcuni nomi di dual sim 2 GB perché credevo che fossero i migliori come prestazioni se paragonati a device con meno RAM...Però mi chiedevo è così indispensabile 1 GB di RAM in più??


    Riferito al ZTE V987....La batteria da 2500mAh è una delle caratteristiche che lo fa svettare tra i concorrenti, il prezzo è però un po' elevato.
    Bhé...su Etotalk non ha un prezzo esorbitante...certo...mi sarei aspettato qualcosina in meno...ma se pensi che il Jiayu G4 costa lo stesso identico prezzo e non è ancora stato recensito da molti (perché lo stanno da mesi aspettando...)...io punterei allora su un brand affidabile come ZTE.....


    Riferito al Umi x1s.....Batteria da 1850mAh, schermo "piccolo" e prezzo elevato considerando la grandezza dello schermo.
    No dai...non mi smontare un piccolo mito...Appena uscì mi sembrava il terminale perfetto: grande come un Nokia Lumia 920, ottime caratteristiche (ben 326 pixel questo Umi x1s!!) ad un prezzo di partenza di 169 EUR...non male direi no?


    Riferito al Amoi N828.......Con schermo 4.5" QHD e brand più anonimo ...
    Altro "piccolo" device che mi fa simpatia...


    Di tre preferisco lo ZTE anche se a quel prezzo si iniziano a trovare alternative con caratteristiche migliori ...
    Tipo? Quali sarebbero i rivali dello ZTE GRAND QUAD???


    Ni; il marchio non necessariamente garantisce la qualità tout court. A seconda del mercato per i quali vengono prodotti possono aver utilizzato diversi standard qualitativi. Comunque stiamo parlando di big, di giganti che hanno schiere di ingegneri e delle risorse non indifferenti.
    Quindi compro ZTE..dato che purtroppo Huawei punta più sui single sim...proprio come Nokia purtroppo!!!!

    Che cellulare hai tu wlf?? E cosa compreresti di dual sim.....tipo a tuo fratello se avessi la possibilità??? Diciamo che "tuo fratello" vuole semplicemente un validissimo dual sim con ottima ricezione, audio per ascoltare musica, veloce connessione e fotocamera ottima?????
    Ultima modifica di IlTulipanoBianco; 10-05-13 alle 21:17

  2.  
  3. #202
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ragazzi grazie per le risposte. Mi avete incuriosito moltissimo con lo ZTE, marchio che conoscevo poco (sapevo che era un colosso, ma pensavo non si occuppasse di telefonini dualsim, ma monosim...chissà perchè li pensavo singlesim gli zte e non li ho mai più guardati).

    In pratica lo ZTE più recente, è il V987 di cui c'è il link con la recensione ? Sembra interessante...anche le foto nella recensione sembrano molto valide. In fondo dei megapixels mi frega molto poco, uso una reflex per fare foto, vorrei solo qualcosa che facesse una foto "decente" da spedire con mms, email, ecc. quando capita.

    Adesso mi informo un pò. Se avete altri modelli degni di nota...ZTE o altri....sono tutt'orecchi, anzi occhi :-)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AndreGio per il post:

    IlTulipanoBianco (10-05-13)

  5. #203
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ma il v967 che costa molto e' affidabile alla stessa stregua del v987?

  6. #204
    Senior Droid L'avatar di ggnisci


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Moto G 2nd, Vernee Thor

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 54 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlTulipanoBianco Visualizza il messaggio
    E' vero...anche io mi sono chiesto più volte perché questa voglia di avere un 2 GB...in qualche post precedente io ho riportato alcuni nomi di dual sim 2 GB perché credevo che fossero i migliori come prestazioni se paragonati a device con meno RAM...Però mi chiedevo è così indispensabile 1 GB di RAM in più??
    Per avere un telefono prestazionale anche in futuro. Android 2.3 girava su smartphone con 256mb ram, Ice Cream Sandwich richiede almeno 512 mentre Jelly Bean sul mio tablet con molti widget occupa 600mb minimo di ram. I prossimi Android richiederanno gradualmente sempre più ram disponibile (questo perché android non è ottimizzato bene).

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ggnisci per il post:

    IlTulipanoBianco (10-05-13)

  8. #205
    Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ZTE V987

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggnisci Visualizza il messaggio
    Per avere un telefono prestazionale anche in futuro. Android 2.3 girava su smartphone con 256mb ram, Ice Cream Sandwich richiede almeno 512 mentre Jelly Bean sul mio tablet con molti widget occupa 600mb minimo di ram. I prossimi Android richiederanno gradualmente sempre più ram disponibile (questo perché android non è ottimizzato bene).

    Capito. Grazie ggnisci. Ti dirò io sono un fan di Windows 8. Ce l'ho sul mio pc e gira che è un piacere...facile...divertente e molto veloce! L'ho provato su un Lumia 920 e devo dire che è una figata! Sarebbe un sogno per me poter avere un dual sim con Windows 8....

    Quote Originariamente inviato da bizyo Visualizza il messaggio
    ma il v967 che costa molto e' affidabile alla stessa stregua del v987?

    Ho dato uno sguardo...sembra il fratellino del V987....
    Stesse dimensioni in pollici ma bassa risoluzione perché è un qHD.
    Stessa autonomia della batteria 2500 mAh.
    Stesso design...Però fotocamere ridotte in MP...solo 5 dietro e 0.3 davanti...Certo però che per un terminale da 130 EUR va benissimo! Dipende sempre la disponibilità economica che uno è disposto a spendere!! Sono poco più di 100 EUR in meno rispetto al v987...
    Ultima modifica di Gynlemon; 10-05-13 alle 23:23 - Motivo: Unione Post , Usare l'apposita Modifica messaggio oppure la funzione multi-quote+

  9. #206
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlTulipanoBianco Visualizza il messaggio
    E' vero...anche io mi sono chiesto più volte perché questa voglia di avere un 2 GB...in qualche post precedente io ho riportato alcuni nomi di dual sim 2 GB perché credevo che fossero i migliori come prestazioni se paragonati a device con meno RAM...Però mi chiedevo è così indispensabile 1 GB di RAM in più??
    Per ora il GB in più non serve a nulla; considera che ci sono smartphone quad core che girano con JB anche con 512MB. Con 2GB non si avrebbe un aumento significativo delle prestazioni; economicamente il gioco non vale la candela ...

    No dai...non mi smontare un piccolo mito...Appena uscì mi sembrava il terminale perfetto: grande come un Nokia Lumia 920, ottime caratteristiche (ben 326 pixel questo Umi x1s!!) ad un prezzo di partenza di 169 EUR...non male direi no?
    Non te lo smonto; volevi un giudizio ed io mi sono espresso. Le dimensioni sono un fattore soggettivo anche se la "moda" indotta dal nuovo S4 si sta spostando verso i 5". Allo stesso prezzo ci prendi altri smatrphone da 5", quindi probabilmente è per questo motivo che non ha riscosso un gran successo ed attenzione.

    Tipo? Quali sarebbero i rivali dello ZTE GRAND QUAD???
    Alla stessa fascia di prezzo trovi alcuni concorrenti con schermo FHD, fotocamera da 13MP; forse è questa la spiegazione per cui lo ZTE non è tra i topseller.

    Che cellulare hai tu wlf?? E cosa compreresti di dual sim.....tipo a tuo fratello se avessi la possibilità??? Diciamo che "tuo fratello" vuole semplicemente un validissimo dual sim con ottima ricezione, audio per ascoltare musica, veloce connessione e fotocamera ottima?????
    Io uso principalmente un dual SIM non smart ma mi transtullo con il Galaxy S3 della mia compagna e tablet di diverse marche/taglie. Ai miei amici ho acquistato qualche smartphone dual core cinese, non erano ancora usciti i quad core. Adesso ho un amico che sembra che prenderà un W8, ma la decisione è stata dettata più dall'estetica che altro.
    Con una pistola puntata alla schiena, dato che non sono cliente 3, probabilmente oggi propenderei per un C2 anche se ha tutta una serie di caratteristiche che non mi convincono per nulla come la batteria di capacità "limitata", lo schermo FHD che ritengo inutile pur non essendo un videogiocatore. Ma garantirti che abbia un ottimo audio per l'ascolto della musica e un ottima fotocamera non ci metterei una mano sul fuoco.
    Se non fosse per la mancanza dell'USB-OTG, circa allo stesso prezzo, sceglierei l'Umi X2 da 1GB.

    Quote Originariamente inviato da ggnisci Visualizza il messaggio
    Per avere un telefono prestazionale anche in futuro. Android 2.3 girava su smartphone con 256mb ram, Ice Cream Sandwich richiede almeno 512 mentre Jelly Bean sul mio tablet con molti widget occupa 600mb minimo di ram. I prossimi Android richiederanno gradualmente sempre più ram disponibile (questo perché android non è ottimizzato bene).
    Beh, bisogna considerare che pur non avendo sufficiente RAM una parte della ROM viene sfruttata come swap-area, quindi non è indispensabile avere abbondanza di RAM visto che viene gestito il tutto da kernel su base linux.
    L'esigenza dei 2GB è sorta da voci rigaurdo ad Android 5.0 (Key Lime Pie); ma non è ancora confermata l'uscita, sembra che si virerà verso la 4.3 e da quanto letto probabilmente molti sceglieranno di rimanere su JB se sono veri le voci della 5.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:

    IlTulipanoBianco (11-05-13)

  11. #207
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    I 2GB, a parte per android 5, servono per tenere aperte app in BG contemporaneamente, edi grindr+romeo+manhunt+facebook etc etc

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Ho ricevuto oggi la mail di androidmall per conferma della presa da parte del corriere del telefono, e dhl mi dice che è stato prelevato in Cina. Ma android mall non dovrebbe spedire direttamente dalla Gran Bretagna? Rischio sorprese di dogana?

    Inviato dal mio GT-I9300
    The shipping methods are depending on the item(s) you purchase and locations of items’ warehouse, and destination of item delivery .Each shipping method has its own restrictions that will be applied to your order. If you are anxious to get the items,please contact our customer service..

    Shipping Policy

    The shipping methods and duration are depending on the item(s) you purchase and locations of items’ warehouse, and destination of item delivery and different shipping methods will be available. Each shipping method has its own restrictions and charges that will be applied to your order.
    All the products will be subject to strict quality test to make sure that the products sent to customers are qualified.Standard Worldwide Shipping Delivery Time is divided into order processing time and shipping time. You can easily track your order on your account when you get a tracking number after placing order.
    Sales Tax

    We don't add taxes, VAT, or other hidden charges. You pay what you see on the checkout page.
    However - In most countries in the world you have to pay taxes on imported goods. Sometimes goods under a certain value, or in certain categories, do not incur taxes. The rules are different in every country.Some countries may have special policies for imported packages. If it is so, please understand that cost of this type will not be paid by AndroidMall.co.uk.


    stesso trucco dei venditori ebay che segnano UK come paese di spedizione, poi in piccolo piccolo scrivono "che il prodotto verrà spedito dal loro magazzino asiatico", anche quando sono possibiliti "potrebbe venire spedito in base alla disponibilità" nel 99.9% dei casi è una truffa per spedire dalla cina e farti credere che partirà dall'europa.
    Io che PARTONO veramente dall'EUROPA (germania) conosco solo i terminali di MyEfox (esclusi rivenditori italiani con prezzi inaccessibili...).
    Se ne conoscete altri che PER ESPERIENZA hanno spedito dall'europa fate un elenco, vi prego.
    Ultima modifica di Gynlemon; 11-05-13 alle 08:32 - Motivo: Unione Post , Usare l'apposita Modifica messaggio

  12. Il seguente Utente ha ringraziato diomorgan per il post:

    IlTulipanoBianco (11-05-13)

  13. #208
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlTulipanoBianco Visualizza il messaggio
    Capito. Grazie ggnisci.

    Ho dato uno sguardo...sembra il fratellino del V987....
    Stesse dimensioni in pollici ma bassa risoluzione perché è un qHD.
    Stessa autonomia della batteria 2500 mAh.
    Stesso design...Però fotocamere ridotte in MP...solo 5 dietro e 0.3 davanti...Certo però che per un terminale da 130 EUR va benissimo! Dipende sempre la disponibilità economica che uno è disposto a spendere!! Sono poco più di 100 EUR in meno rispetto al v987...

    Se sono solo queste le differenze me lo compro subito!!!
    L importante che gli aggiornamenti e le eventuali rom fatte per il 987 si possano utilizzare anche per questo

  14. Il seguente Utente ha ringraziato bizyo per il post:

    IlTulipanoBianco (11-05-13)

  15. #209
    Androidiano L'avatar di flynn71


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Vi do le mie considerazioni. Se ci si rivolge ai cinafonini delle marche che sono qui nel forum che vanno per la maggiore tipo thl, zopo, umi, jiayu, oppo, xiaomi, lenovo, zte, huawei si prendono dei cellulari che vanno dal molto buono all'ottimo, con varie sorprese in positivo ma mai cellulari pessimi. Sono divenuto anche io malato di questi cellulari, finalmente cellulari di qualità ad un prezzo umano (anche se a noi "internazionali" i cinesi li vendono più cari...). Bisogna però ricordar si alcune "regole": l'assistenza post-vendita é un terno al lotto sia essa cinese o italiana, ma così succede anche a marche mainstream tipo samsumg. I costi di dogana sono totalmente un terno al lotto se ordinate in Cina. Io preferisco così piuttosto di ordinare da dropshipper. I 2gb sono una sciocchezza, se fosse vero che android 4.3 o 5 avesse bisogno veramente di 2gb per girare fluido hanno perso un cliente. Il fullhd sono estremamente dubbioso sia utile, la differenza con uno schermo hd non mi sembra sufficiente per rinunciare alla fluidità del sistema, infatti pare che con il fullhd anche i quad core MTk abbiano qualche incertezza. Personalmente ho bisogno che il cellulare mi arrivi a sera senza se è senza ma, 2000 mah di batteria mi sembrano inadeguati. Perché fanno quad core super ottimizzati per il risparmio energetico e poi ci mettono queste batterie stitiche? Mah! Non sopporto questa moda di avere i cellulari più sottili possibili e poi non ti fanno la giornata è completamente e assolutamente insensato! Ho tenuto d'occhio innumerevoli cellulari cinesi e lo zte mi da: relativa garanzia della qualità costruttiva media degli esemplari che sfornano (tanto per farvi capire andate sul thread jiayu g3 e vedrete che a qualcuno il GPs è perfetto e ad alcuni non va, a qualcuno come me la batteria non dura più di 1 giorno e mezzo e ad altri no, e stiamo parlando di un cellulare ritenuto ottimo), batteria superiore alla soglia di decenza, schermo hd, design sufficientemente originale, caratteristiche allineate e collaudate. Quindi ORA acquisterei lo zte v987.

    Con schermo 4.5 io consiglierei lo jiayu g3s che ha il quad core ma non so se è già in consegna. Altrimenti anche thl fa 4.5. Lo zte con il qhd mi sembra davvero poco, preferisco spendere quei soldi in più. Se non sbaglio la serie grand di zte comprende anche una versione con snapdragon e una con Intel, la scocca è identica. Altra cosa per me fondamentale, lo zte v987 è largo 70mm che è la larghezza massima in assoluto che posso accettare su un cellulare. Ho avuto lo zp900 che era un 5.3 e l'ho venduto per le dimensioni.
    Ultima modifica di Gynlemon; 11-05-13 alle 08:31 - Motivo: Unione Post , Usare l'apposita Modifica messaggio

  16. Il seguente Utente ha ringraziato flynn71 per il post:

    IlTulipanoBianco (11-05-13)

  17. #210
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lodi
    Messaggi
    153
    Smartphone
    THL W11

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi visto che siete a conoscenza di questi cell cinesi vi chiedo un consiglio. Allora io avevo ordinato lo zopo c2 ma dopo queste letture mi sono un pò demoralizzato e sono indeciso fra lo zopo c2 ed il THL W8 COSA FACCIO???????????????''
    Ultima modifica di wlf; 11-05-13 alle 10:57 - Motivo: Post relativo a contronti

Pagina 21 di 616 primaprima ... 1119202122233171121521 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy