CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 259 di 267 primaprima ... 159209249257258259260261 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,581 a 2,590 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2581
    Baby Droid L'avatar di cretanseagull


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Semplice... provane un'altra!
    Se non ricordo male, quell'app non era nulla di che: mappe imprecise, (modello TuttoCittà cartaceo, per intenderci), itinerari suggeriti per farti fare shopping più che per "andare da A a B" (tendeva a farti passare per strade con la maggiore presenza di negozi e centri commerciali), e qualche bacherozzo...


    Io mi fiderei di quello che dice il tuo smartphone

    Ciao!
    Max
    Strano... sono venuto a sapere di questa app proprio cercando tra la lista pubblicata in questo sito e se ne parlava anche bene.... A quanto pare col tempo (?) le cose cambiano...
    Comunque, ho optato tra quelle non a pagamento, avendo già un navigatore separato, scegliendone due: Google maps e Here We Go.
    L'unica cosa capace di spaventarmi è l'ignoranza, specialmente se accompagnata da cafonaggine...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cretanseagull per il post:

    Max1234ita (09-06-18)

  3.  
  4. #2582
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cretanseagull Visualizza il messaggio

    Strano... sono venuto a sapere di questa app proprio cercando tra la lista pubblicata in questo sito e se ne parlava anche bene.... A quanto pare col tempo (?) le cose cambiano...
    Comunque, ho optato tra quelle non a pagamento, avendo già un navigatore separato, scegliendone due: Google maps e Here We Go.
    Potrei anche ricordare male io: "ad una certa età" la memoria inizia a fare fallo! 😛😛
    Poi sicuramente le cose cambiano col tempo, e non sempre in peggio: ciò che ricordavo risale a "qualche" anno fa quindi è assai probabile che i vari problemi siano stati risolti.

    Sempre qualche anno fa, ad esempio, provai Waze: ne rimasi piuttosto deluso e scrissi una spassosa recensione (negativa) proprio su questo forum.
    L'ho riprovato l'anno scorso ed ho scoperto che ora funziona molto bene: ora lo uso sempre per sapere le condizioni del traffico sui percorsi noti...
    Anche se negli altri casi OsmAnd è sempre OsmAnd 😆.

    Ciao!
    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #2583
    Baby Droid L'avatar di cretanseagull


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Potrei anche ricordare male io: "ad una certa età" la memoria inizia a fare fallo! 😛😛
    Poi sicuramente le cose cambiano col tempo, e non sempre in peggio: ciò che ricordavo risale a "qualche" anno fa quindi è assai probabile che i vari problemi siano stati risolti.

    Sempre qualche anno fa, ad esempio, provai Waze: ne rimasi piuttosto deluso e scrissi una spassosa recensione (negativa) proprio su questo forum.
    L'ho riprovato l'anno scorso ed ho scoperto che ora funziona molto bene: ora lo uso sempre per sapere le condizioni del traffico sui percorsi noti...
    Anche se negli altri casi OsmAnd è sempre OsmAnd 😆.

    Ciao!
    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

    Non lo dire a me.... ne so qualcosa anch'io (riferito alla memoria)
    Al fatto che nel tempo potrebbero anche aver migliorato l'app non ci avevo proprio pensato.... Hai ragione!
    Su Osmand mi devo documentare meglio, non sono uno smanettone quindi bisogna constatare se è alla mia portata....
    Saluti
    L'unica cosa capace di spaventarmi è l'ignoranza, specialmente se accompagnata da cafonaggine...

  6. #2584
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    la scorsa settimana sono partito dal piemonte ed ho girato per due giorni in toscana, per poi tornare in piemonte, anche questa volta ero con due cellulari, uno con google maps, l'altro con here we go, che questa volta mi ha deluso un po' perché perdeva spesso il segnale, e certi percorsi me li trovava solo quando lo facevo funzinoare online dandogli la connessione dall'altro telefono... MA devo ammettere che mi ha evitato decine di multe causa autovelox, che nei piccoli comuni sono ogni 200m!!
    e devo ammettere che se google maps avesse l'indicazione della velocità, con l'avviso sonoro se la si supera, e avvertisse anche per gli autovelox, forse... si potrebbe chiudere un occhio sul non essere offline, anche perché almeno non perde il segnale...
    insomma mentre lo scorso mese con il viaggio in veneto mi ero trovato bene con here we go (che resta per me imbattibile riguardo autovelox e limiti di velocità) questa volta è stato il contrario, quindi resto confuso...

  7. #2585
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    la scorsa settimana sono partito dal piemonte ed ho girato per due giorni in toscana, per poi tornare in piemonte, anche questa volta ero con due cellulari, uno con google maps, l'altro con here we go, che questa volta mi ha deluso un po' perché perdeva spesso il segnale, e certi percorsi me li trovava solo quando lo facevo funzinoare online dandogli la connessione dall'altro telefono... MA devo ammettere che mi ha evitato decine di multe causa autovelox, che nei piccoli comuni sono ogni 200m!!
    e devo ammettere che se google maps avesse l'indicazione della velocità, con l'avviso sonoro se la si supera, e avvertisse anche per gli autovelox, forse... si potrebbe chiudere un occhio sul non essere offline, anche perché almeno non perde il segnale...
    insomma mentre lo scorso mese con il viaggio in veneto mi ero trovato bene con here we go (che resta per me imbattibile riguardo autovelox e limiti di velocità) questa volta è stato il contrario, quindi resto confuso...
    Non dare la colpa al navigatore...

    Lascia here on line e vedrai che geolocalizza come Google, meglio se con sim (non il wifi).

    La geolocalizzazione on line è infatti più veloce ed accurata perché supportata anche dal segnale GSM.

    Here on line consuma pochissimo: usa i dati solo per geolocalizzazione e per il traffico, se hai già le mappe scaricate.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #2586
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli
    Però volendolo usare su un secondo telefono, volevo un navigatore che appunto non necessitasse di connessione, se devo usare una sim tanto vale usare gmaps, che ha già tutti i miei segnaposto salvati, e da pc é un attimo gestirli/aggiungerli.

    L'opzione ideale sarebbe gMaps con possibilità di scaricare mappe, utilizzandolo offline, con la comodità del mio database di segnaposto e la comodità della sincronizzazione con*qualsiasi pc, facendo l'accesso.
    +
    una seconda app per monitorare*i limiti di velocità, velox e tutor,*se poi permettesse*anche i percorsi senza ZTL sarebbe perfetta!!

    Viste le necessità, la seconda app che ha quelle caratteristiche quale potrebbe essere ? (Cosí comincio a testarla)

    Per*il navigatore, devo decidere se avere la comodità di gMaps ma online, oppure un altro navigatore scollegato dai miei segnaposti, ma completamente offline (con il problema che, nel caso in cui il segnale gps sia debole,*non ci sia la connessione dati a compensare)

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App

  9. #2587
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli
    Però volendolo usare su un secondo telefono, volevo un navigatore che appunto non necessitasse di connessione, se devo usare una sim tanto vale usare gmaps, che ha già tutti i miei segnaposto salvati, e da pc é un attimo gestirli/aggiungerli.

    L'opzione ideale sarebbe gMaps con possibilità di scaricare mappe, utilizzandolo offline, con la comodità del mio database di segnaposto e la comodità della sincronizzazione con*qualsiasi pc, facendo l'accesso.
    +
    una seconda app per monitorare*i limiti di velocità, velox e tutor,*se poi permettesse*anche i percorsi senza ZTL sarebbe perfetta!!

    Viste le necessità, la seconda app che ha quelle caratteristiche quale potrebbe essere ? (Cosí comincio a testarla)

    Per*il navigatore, devo decidere se avere la comodità di gMaps ma online, oppure un altro navigatore scollegato dai miei segnaposti, ma completamente offline (con il problema che, nel caso in cui il segnale gps sia debole,*non ci sia la connessione dati a compensare)

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App

    Se non l'hai ancora provato, dai un'occhiata a Waze: in pratica è gMaps...con le vitamine (in effetti se l'è comprato Google): traffico, incidenti, indicazione autovelox, ecc... Se sei in difficoltà puoi anche chiedere aiuto agli altri Wazer nelle vicinanze.

    L'unico neo sono i pop-up pubblicitari che oggi tanto saltano fuori e ti propongono deviazioni per shopping, ma non sono poi tanto fastidiosi perché escono solo quando sei fermo.


    Personalmente, quando viaggio preferisco disattivare il ricevitore GPS integrato ed affidarmi al fido Garmin GLO che funziona via Bluetooth: è molto più preciso (e volendo può"servire fino a 4 utilizzatori contemporaneamente), sensibile (non ha alcuna funziona A-GPS ma avviandolo "a freddo" aggancia la posizione in meno di 2 minuti) e soprattutto più veloce: con 10 aggiornamenti al secondo vedo la mappa scorrere in modo fluido. Odio i movimenti a scatti!

    Max



    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. #2588
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma visto che l'ha comprato Google, é sincronizzabile con i segnaposti di gmaps ???

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App

  11. #2589
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esistono misurazioni del traffico dati per le applicazioni che funzionano online ?

  12. #2590
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Salve, capita anche a voi, con molto traffico, che Google Maps modifichi il percorso prestabilito senza permesso e che la voce a volte si alzi e si abbassi?

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Pagina 259 di 267 primaprima ... 159209249257258259260261 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy