Originariamente inviato da
HyperAbarth
Ieri ero in macchina con mio fratello che ha installato TomTom GO V.1.8 (ultima versione) ... tra l'altro mi diceva che proprio giovedì è uscito un nuovo aggiornamento della Mappa!
Mentre lui guidava io "smanettavo" con il TomTom e devo dire che mi ha impressionato positivamente.
1) Interfaccia
Rispetto alla App TomTom la App TomTom GO ha una interfaccia più "smartphone friendly" (la App TomTom ha la stessa interfaccia del Navigatore TomTom).
2) Ricerca
Tre giorni fa la mia compagna si è recata da un parente che vive in una "frazione" di una cittadina di circa 40.000 abitanti; purtroppo (per lei

) non ha dato un occhiata ai Navigatori prima di partire ma solamente quando durante il tragitto è arrivata ad un punto in cui non si ricordava più da che parte andare.
Ha provato con Sygic (versione free installato il giorno prima proprio per l'occasione)... ma non trovava la strada (lei la cercava con il nome della Frazione... se l'avesse cercata con il nome della "Cittadina più grande" l'avrebbe trovata).
Allora ha provato con Maps che NON ha trovato la via ma le ha proposto un paese vicino con la stessa via... lei non ha fatto caso alla cosa ha dato ok e... si è trovata nel paese sbagliato!

(La fretta è cattiva consigliera).
La sera ho verificato la cosa ed in effetti quella via (lunga 50 metri a fondo chiuso) non era presente in MAPS (mentre nelle Mappe Navteq e TeleAtlas si) quindi l'ho segnalato a Google che provvederà ad inserirla.
Tornando al TomTom GO, ho inserito il nme della Frazione e poi la via e l'ha trovata senza problemi!
3) Routing
Credo che il Routing del TomTom sia tra i migliori e con il GO non è cambiato.
4) Navigazione
- Non mi piace la "Barra del Percorso" (non ho capito se si può togliere)
- Tra le Info si può impostare i o Km mancanti o il Tempo mancante alla Destinazine (avrei preferito poterli avere entrambi)
- Gli unici POI sono Parcheggi e Distributori; non so se in futuro verranno implementati altri POI (ma la cosa per me non ha molta rilevanza)
- Autovelox e info Traffico solo OnLine (Opzione attivabile/disattivabile)
- Nessun problema "di segnale" durante la Navigazione; se non ricordo male qualcuno si lamentava che ai semafori la freccia "impazziva"; questo problema non si è mai presentato.
Morale: credo proprio che "per Natale" mi regalerò il TomTom GO.